Cronaca
Continua la rincorsa, Gli Sclerati battono anche Atletico Panzerotti
Il primo tempo
Atletico Panzerotti parte bene e ci prova con insistenza sfiorando il gol con Masala e Montisci, ma in difesa i rosa non sono attenti e subiscono il gol su azione in verticale degli Sclarati! Atzeni lancia in profondità Cristian Balestrino che controlla e calcia con precisione, è l’1-0! Questo gol risveglia i biancoverdi che cominciano a giocare bene la palla prendendo però troppa confidenza con il campo tanto che Montisci recupera una palla a centrocampo e serve in profondità Fumagalli che anticipa Loi in uscita e con un bel tocco segna il gol del pareggio! Ma passa un minuto che Borsetti porta subito in vantaggio i suoi con un bel tiro angolato, 2-1! La partita ha un buon ritmo ed è equilibrata, tanto che Atl. Panzerotti trova il pareggio al 13°: Selis cede la palla a Masala fuori area, il n. 3 controlla, aggira l’avversario e calcia sotto la traversa da vero attaccante, 2-2! Un gol meritato questo per i rosa che dal gol del 2-1 hanno cercato in tutti i modi il pareggio. I biancoverdi però non stanno certo a guardare e Orrù deve respingere le conclusioni di Borsetti, Cirina e Balestrino. Al 20° in rapida successione abbiamo due clamorose occasioni, Montisci prende un palo su corner e su capovolgimento di fronte in due contro uno Gli Sclerati non riescono a segnare. Al 23° ancora un clamoroso incrocio di Fumagalli davanti alla porta su grande contropiede di Montisci! Anche Maxia sfiora il palo con un tiro dalla distanza, l’inerzia sembra dalla parte dei rosa ma il gol arriva dall’altra parte poco prima del fischio finale con Mirko Balestrino che calcia di punta verso la porta trovando una deviazione che lascia interdetto Orrù! 3-2 all’ultimo minuto e finisce così il primo tempo!
Il secondo tempo
In avvio sfiora il gol Maxia che di punta manda di poco al lato, ma la difesa di Atletico Panzerotti pecca in attenzione e Gli Sclerati trovano il 4-2: Serrau calcia da fuori, Orrù respinge corto e C. Balestrino mette in gol! Al 4° minuto arriva anche il 5-2! La difesa rosa scompare dal campo e Serrau è libero di fare gol trovando il tempo giusto per trafiggere Orrù! I rosa non si arrendono e trovano il gol del 5-3 con una bella punizione sotto l’incrocio di Montisci. La partita è combattuta e sale il livello agonistico. Selis dalla distanza sfiora il palo e poco dopo su un’altra conclusione trova la respinta di Loi in angolo. Al 10° Atl. Panzerotti tenta il tutto per tutto facendo uscire il portiere e utilizzando come quinto uomo Montisci, ma il tentativo si rivela un disastro perché i rosa si scoprono e ne approfitta M. Balestrino che segna il 6-3! Al 16° arriva anche un super gol di Borsetti che quasi dal calcio d’angolo fa partire un tiro terrificante che finisce sotto l’incrocio, 7-3! Atl. Panzerotti si scompone ed in fase offensiva perde lucidità affidandosi a conclusioni dalla distanza e rischiando ancora di subire gol in contropiede. Serrau al 22° prende anche un palo clamoroso, mentre per i rosa l’occasione più importante è sui piedi di Durzu che solo davanti a Loi si fa ipnotizzare e si fa parare il tiro. Al 24° arriva il gran gol di Maxia che con rabbia recupera palla a metà campo, parte in fascia puntando l’avversario e arrivato al limite dell’area dopo una serie di finte segna il gol del 7-4 finale. La partita finisce qui, vittoria meritata per Gli Sclerati che dimostrano maggiore compattezza e affiatamento, mentre Atl. Panzerotti gioca come sempre con grande grinta ma conferma i propri limiti, prevalentemente tattici.
Le pagelle – Gli Sclerati
Balestrino C. 7: gioca una buona partita e quando gli arrivano i palloni giusti segna senza grossi problemi. Ma potrebbe fare anche di più visti gli spazi lasciati in difesa dagli avversari!
Borsetti 7,5: ottima prestazione, di quantità e qualità, prende calci e sportellate ma non si scompone né si fa intimorire. Sforna qualche numero e un grande gol, assolutamente inventato e frutto di una follia da genio del calcio!
Serrau 7: entra tardi in partita, in tutti i sensi, e si fa sentire soprattutto nel secondo tempo quando sfrutta gli spazi per fare danni, ma quest’oggi non è abbastanza cattivo e fortunato.
Le pagelle – Atletico Panzerotti
Maxia 7: come sempre è uno dei più positivi dei suoi, lotta e corre, tenta spesso la conclusione, a volte ci pensa da solo come nell’occasione dell’ultimo gol. Il suo unico difetto è che spesso si intestardisce con la palla tra i piedi, ma forse è per la voglia di fare!
Montisci 7: anche lui si distingue sempre perché, che si vinca o che si perda, gioca sempre buone partite, con tanta corsa e agonismo e qualche occasione pericolosa, ma deve ancora migliorare sotto porta.
Fumagalli 6: inizia bene e poi si smarrisce in mezzo al campo. Segna un bel gol ma ha sulla coscienza quell’incrocio sul 2-2 che avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi e magari chiudere il primo tempo diversamente.