Cronaca
Avicola Passerini domina la gara, tre punti facili!
Il primo tempo
In apertura ci prova Ambu con una punizione respinta con i piedi da Loi. Dall’altra risponde subito Melis che scocca un gran tiro ma Siriu si oppone alla grande in angolo, e si ripete sempre sul n. 0 di Karalis Web! Ci prova anche Frau che brucia in velocità Lecca e con un diagonale sfiora il palo! Il gol del vantaggio di Avicola arriva solo al 9° con Ambu che dopo aver fallito una conclusione poco prima si riscatta calciando un rasoterra potente da posizione ravvicinata, 1-0! Un paio di minuti dopo ancora Ambu parte in contropiede sulla fascia e mette un perfetto pallone rasoterra per Frau che vicino alla porta segna il 2-0! Per i neri ci prova Lecca ma non riesce a trovare la coordinazione vincente al volo. Karalis Web però non riesce ad impensierire Siriu, ed anzi subisce la manovra di Avicola che confeziona con una grande azione il 3-0! Ambu serve largo Sarritzu che di prima crossa morbido a scavalcare un difensore, la palla arriva a Cogoni che al volo segna un gran gol! I neri cercano di reagire con Muscas e Zedda ma nessun pericolo per la porta dei rossi. Arriva anche il 4-0 di Avicola, grazie a Cogoni che dopo una grande giocata personale serve davanti alla porta Sarritzu che deve soltanto mettere in gol! La difesa di Avicola è impenetrabile, non fa passare un pallone, e nonostante questo i rossi continuano ad attaccare sfiorando il gol ancora con Ambu e trovando anche il gol del 5-0 che chiude il primo tempo con Cogoni che su angolo di Sitzia gira di prima in rete! Non ci saranno altre reti, solo un miracolo di Siriu su Muscas praticamente a porta vuota! Il primo tempo si chiude con un netto 5-0!
Il secondo tempo
La ripresa si apre con una Karalis Web più aggressiva e orgogliosa che prova per lo meno a ridurre il passivo. I neri di Loi ci riescono grazie a Zedda che scarica un tiro fortissimo su cui Siriu non può nulla, 5-1! Al secondo minuto però Siriu compie una parata strepitosa su Melis! Karalis Web continua ad attaccare e sfiora ancora il gol Zedda che sfiora l’incrocio, ma anche dall’altra parte si attacca e Sitzia è sfortunato perché la sua conclusione finisce sul palo! Dopo un’altra parata di Siriu, stavolta su Spiga, arriva il 6-1 di Avicola Passerini con Perra servito bene da Angioni, i due erano praticamente soli davanti a Loi! I neri si sbilanciano e Avicola colpisce in contropiede con Frau che piazza all’angolo sull’uscita di Loi il 7-1! Ci prova anche Perra che dalla distanza centra in pieno il palo! Avicola continua a dominare ed ha pure fortuna perché al 10° Perra trova ancora il gol, ma stavolta con un rimpallo, 8-1! Il passivo si fa davvero pesante e Karalis cerca di salvare la faccia. Muscas ci prova in alcune occasioni e trova il gol con un bel tiro che fa secco Siriu, 8-2! In campo c’è molto disordine, si attacca da entrambe le parti senza criterio e Karalis Web riesce a trovare il gol dell’8-3 con Melis, servito centralmente da Muscas! Va vicino al gol Frau con un pallonetto ma il gol lo trova Karalis con Ledda, molto fortunato a beffare Siriu grazie a Melis che copra la visuale di Siriu che vede la palla all’ultimo e non fa in tempo ad intervenire, 8-4! Subito dopo però ci pensa Ambu a ristabilire gli equilibri in campo segnando il gol del 9-4! Ormai i neri sono stanchi e non seguono più l’uomo, Avicola ne approfitta per segnare il 10-4 con Ambu su ottimo passaggio in mezzo di Sitzia. Attaccano solo i rossi nel finale e arriva ancora il gol grazie a Cogoni che serve in mezzo per Ambu che segna l’11-4! I tentativi di Karalis sono timidi e affidati ai piedi di Zedda, mentre dall’altra Frau sciupa un paio di occasioni e prende anche un palo! Ma il n. 10 si riscatta confezionando il gol del definitivo 12-4 servendo in area per Sitzia che segna facile!
Le pagelle – Avicola Passerini
Cogoni 7,5: grande partita, gioca semplice ma ogni tanto fa grandi cose, mette in quarta ed è imprendibile. Segna un gran gol e confeziona ottime azioni per i compagni.
Ambu 8,5: giocatore essenziale per Avicola, è presente in tutte le zone del campo e fa qualsiasi cosa. Soprattutto la fa bene. A prescindere dal suo bottino personale oggi è il migliore in campo!
Siriu 7,5: solita gran prestazione, con un paio di interventi impossibili e tante belle parate. Una solo macchia, il gol di Lecca in cui forse avrebbe potuto fare di più, ma la copertura di Melis gli ha reso impossibile vedere la palla. Giustificato!
Le pagelle – Karalis Web
Muscas 6,5: ci prova in continuazione, è uno dei migliori dei suoi, spesso però non trova spazio. Ma l’impegno c’è e in una partita così difficile riesce comunque a distinguersi.
Zedda 6,5: buona prestazione anche per lui, nei limiti del possibile argina lo strapotere avversario ma quando può si fa la sua sgroppata e tenta la conclusione.
Melis 6,5: anche lui ci prova in ogni modo ma è chiuso benissimo. Fa poco per merito della difesa avversaria, ma quando ha un po’ di spazio è pericoloso e sveglio.