Cronaca
Bella partita e bel pari, ma Loddo Infissi spreca una grande occasione!
Il primo tempo
In apertura ci sono due occasioni per Picci neutralizzate da Vadilonga, ma i rosa partono bene, attaccano e mettono a segno due gol in pochi minuti: subito Ibba mette in mezzo per De Muro che segna il l’1-0, poco dopo il n. 90 centra in pieno l’incrocio ma pochi istanti dopo ancora Ibba serve De Muro che segna il raddoppio! La partita però è aperta e si attacca da entrambe le parti, i verdi trovano il gol al 6° con Cadelano, 2-1! Ligia difende bene la sua porta e chiude bene su Ibba al 10°. Pink & Black è più pericolosa, Loddo infissi però prova qualche sortita offensiva in contropiede, ma manca peso in avanti e l’assenza di Mura si fa sentire. Il n. 10 entra in campo verso la metà del primo tempo e la differenza si nota subito, i verdi riescono ad alzare il proprio baricentro e a rimanere lontano dalla propria porta. La partita però è molto fallosa e Pink & Black già al 17° beneficia del primo tiro libero, lo calcia Ibba ma Ligia respinge, ancora Ibba ci prova sulla respinta ma mette sul fondo! E subito dopo Loddo Infissi pareggia, Mura sulla sinistra fa tutto da solo e calcia forte e angolato, 2-2! Le occasioni si susseguono, una per parte, prima Vadilonga salva su Mura, poi De Muro cerca di beffare Ligia che però riesce a respingere. Ci prova ancora Mura col suo pezzo forte dalla sinistra ma para ancora Vadilonga! Sul finale del primo tempo Loddo prende in pieno la traversa a botta sicura, ma arriva Cadelano sulla respinta e mette in gol il 3-2! Cerca il pareggio Ibba ma Ligia fa buona guardia, il primo tempo finisce qui col punteggio di 3-2 per Loddo Infissi.
Il secondo tempo
La partita è aperta fin da subito, i rosa inizialmente attaccano ma senza coordinare le forze, andando anche alla conclusione con Ibba e De Muro ma Ligia puntualmente respinge! Al 3° c’è ancora un miracolo di Ligia su Ibba ma poco dopo il portiere fa un’entrataccia da dietro sul n. 9 spalle alla porta, Lobina concede il rigore a Pink & Black! Sul dischetto si presenta Loddo che calcia di potenza e non sbaglia, 3-3! Buon momento per i rosa e Ibba prende anche l’esterno del palo, ma al 6° arriva il gol di Loddo Infissi, Mura dall’out di sinistra fa partire un diagonale potente e angolato imparabile per Vadilonga, 4-3! I verdi riprendono ad attaccare con insistenza e Vadilonga deve compiere un miracolo su Loddo! La partita è apertissima e all’8° ancora Vadilonga è miracoloso su Loddo, ma sulla respinta c’è Picci ben appostato, il n. 6 stoppa e piazza all’angolino, è il 5-3! Pink & Black è in difficoltà e subisce i colpi dei verdi che vanno vicini al gol con Loddo, ma Vadilonga è ancora miracoloso! All’11° giocata fantastica di Mura che tutto solo davanti alla porta calcia a botta sicura ma Vadilonga si esalta e salva ancora una volta! E sempre il n. 87 salva su bomba ravvicinata di Loddo, stavolta deviando con la testa! Pink & Black cerca di venire fuori dal momento difficile e al 14° trova il 5-4 con Ibba che mette in gol su palla dalla destra di Casu! Loddo Infissi cerca di colpire in contropiede approfittando dello sbilanciamento dei rosa che però trovano il gol con un po’ di fortuna su punizione di Ibba deviata in rete dalla schiena di un difensore, 5-5! Poco dopo ancora super parata di Vadilonga al 20° su Mura che però subito dopo su angolo di Piludu segna il 6-5! Ma proprio nel finale c’è un incredibile gol di Ibba, una palla a metà strada tra un tiro e un passaggio che finisce all’angolino e beffa Ligia sul secondo palo, 6-6 e partita finita! Pink & Black strappa un pareggio importante anche grazie a una buona dose di fortuna e ai miracoli di Vadilonga che soprattutto sul 5-3 ha impedito il tracollo dei suoi. Meritava la vittoria Loddo Infissi, trascinata dall’ottimo Mura e da una buona prestazione di squadra, occasione sprecata per i verdi.
Le pagelle – Loddo Infissi
Mura 8,5: senza di lui i suoi soffrono, non hanno peso in avanti e spesso si fanno schiacciare, con lui in campo invece i verdi dominano la gara subendo solo nel finale. Trascina la squadra con gol, gioco e carisma, e solo Vadilonga gli nega altri gol e la vittoria che oggi sarebbe strameritata. Trascinatore.
Loddo S. 7,5: gioca un’ottima partita, difende e attacca, Vadilonga su di lui compie almeno tre miracoli e gli manca solamente il gol. Solido e affidabile, troppo falloso nel primo tempo ma comunque efficace. Molto positivo.
Ligia 7: gioie e dolori con lui in campo, passa dal miracolo all’entrataccia inutile che causa il rigore del 3-3. Salva palloni difficili ma si fa ingannare da palle relativamente facili. Ad ogni modo il suo bilancio è positivo, inoltre ha un’ottima presenza in campo, sprona i compagni e si fa sentire in continuazione. Leader.
Le pagelle – Pink & Black
Vadilonga 8: miracoloso in più occasioni, mette a rischio anche la sua incolumità mettendoci la faccia su Loddo! Soprattutto sul 5-3 compie degli interventi decisivi e fondamentali, perché impedisce a Loddo Infissi di chiudere la partita. Salvatore della patria!
Ibba 8: gran partita, arricchita da qualche colpo di fortuna! Gioca bene, prende colpi ma si rialza e continua a giocare premendo sull’acceleratore fino all’ultimo. I risultati così arrivano sempre.
De Muro 7: ottimo inizio di gara in cui rischia di fare tre gol in cinque minuti, ma ne fa due e prende una traversa. Per il resto della gara va a correnti alterne, come la squadra, a tratti soffre e a tratti gioca bene. Nel complesso però buona prestazione.