Cronaca
In una serata al limite della praticabilità per l’intensità del vento che provoca non pochi problemi ai 14 giocatori in campo, con traiettorie del pallone spostate dallo stesso. All Blacks entra in campo con la voglia di portare a casa la partita che significherebbe la possibilità di giocarsi il primo posto nel recupero con consulenza, Edil Line invece scavalcare Colo Colo e garantendosi un quarto di finale più “favorevole”. I neri partono forte con Sanna in gran spolvero, la sua prima occasione da rete, si trafigge sul palo con una parabola deviata dal vento. Edil Line risponde subito con Deiana dalla distanza, ma il suo tiro termina la corsa a fin di palo, partita molto intensa con varie occasioni da gol sia per All Blacks che per Edil Line scarseggia un po’ di cattiveria nei metri finali. All Blacks decide di spingere sull’acceleratore e ci prova in tutti i modi, prima con Argiolas, poco a lato, poi ancora Sanna, ma la palla non entra per una questione di cm. Dopo vari tentativi ecco il gol dei neri, la firma è di Sanna, nasce da un incertezza di Pani D. che respinge proprio nei piedi di Sanna la prima conclusione, alla ribattuta non perdona. Il raddoppio arriva neanche dopo 50 sec. Argiolas vede il cobra Sanna al secondo palo libero, che non può sbagliare il più facile dei gol. Pani L. cerca di dare una scossa ai verdi, ma la sua conclusione è alta. La rete che riapre il match nasce da una grande discesa di Nateri che serve un Asunis solo soletto in area, insacca senza patemi. All Blacks rialza la testa e nel giro di 3 minuti si porta sul 4-1. La terza rete grazie una gran giocata di Cesare, che serve il solito Sanna che di tacco insacca. Sempre Sanna ingolosito dal gol precedente ci riprova di tacco in modo differente, spalle al portiere, ma il tiro è di facile presa di Pani. Il 4-1 su un invenzione di Cadeddu, lancia centralmente Sanna, si trova a tu per tu con Pani e lo trafigge. Finisce il primo tempo con un risultato giusto vedendo la qualità di gioco espressa dalle due squadre in campo.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, All Blacks sembra gioca sul velluto e aumenta il vantaggio sino a portarsi sul 6-1. Il 5-1 è di Muscas, che sfrutta un assist millimetrico di Cherchi. Sembra esserci una reazione dei verdi, Asunis dal lato sx scarica un tiro velenoso dove Perra si deve distendere e spazzare lateralmente, ci prova Nateri su servizio di Deiana, ma la sua conclusione è di poco al lato. Pani dopo una serie di carambole ha una palla buona, ma il tiro finisce sopra la traversa. Altre due occasioni dei verdi, prima Asunis incredibilmente da pochi passi tira fuori, dopo l’ennesima occasione sprecata arriva la sesta rete dei neri, la firma Sanna, grazie ad un azione in contropiede manovrata da Argiolas/Cherchi. All Blacks pensa di aver portato già a casa la partita e abbassa i ritmi, nello stesso tempo Edil Line sa che non ha più niente da perdere e sale col pressing sino all’area avversaria, porterà i suoi frutti riaprendo la partita, segnando in giro di 5 minuti 3 gol. La rete del 2-6 nasce da una discesa di Nateri, parabola alta, Pani addomestica la palla e come scende la sfera la colpisce bene e trafigge Perra. Terza rete èperra una gran cavalcata di Pani sull’out sinistro, serve un Tocco lasciato solo in area che non può sbagliare, la quarta rete è un azione personale di Asunis, si beve due elementi con una finta, la sua prima conclusione viene respinta da Perra, ma la respinta è corta, Tocco si ritrova la sfera nei piedi e segna una rete facile facile. Sanna non ci stà, riporta il vantaggio di 3 lunghezze di distacco, ma il tutto nasce da un azione manovrata prima da Cesare che serve Argiolas, quest’ultimo mette in mezzo per Sanna che insacca di testa. Minuti finali intensi, la quinta rete dei verdi nasce da un contropiede di Asunis che serve in mezzo Tocco al secondo palo e insacca. Incredibile a 3 minuti dalla fine Lobina fischia un rigore sacrosanto, dopo salvataggio sulla linea di braccio di Cortis, sul dischetto si presenta Asunis, ma il suo tiro si trafigge sul palo. Poteva essere l’occasione per cercare di agguantare il pari, ma dopo quest’errore la partita termina senza patemi finali.
ALL BLACKS- LE PAGELLE:
Sanna 8: Segna sei gol, potrebbe farne 9, il pippo inzaghi del Cagliari League.
Cherchi 7.5: Giocatore molto offensivo, giostra quasi da spalla di Sanna, che lo serve per ben due volte a porta vuota, assist geniali.
Cesare 7: Giocatore dal piede educato, gioca con semplicità e disegna calcio, uno dei migliori centrocampisti della manifestazione
EDIL LINE- LE PAGELLE:
Asunis 6.5: primo tempo anonimo, da 5 in pagella, il secondo tempo si e preso la squadra per le spalle e quasi quasi le faceva guadagnare un punto inesperto, peccato per il rigore!!!
Nateri 6.5: Giocatore che getta tutto quella che ha in campo, dinamicità e qualità, assist pregevoli, un po’ in difficoltà in fase difensiva.
Pani D. 5: Dispiace dirlo, ma il baby portiere oggi non e sceso in campo, altre partite ha fatto vedere di che pasta è, oggi maluccio.