Cronaca
La differenza la fanno corsa e fiato, passa Sgabuz
Il primo tempo
Parte forte Sgabuz che sfiora il gol in un paio di circostanze, con un salvataggio sulla linea di Mura e un palo sfiorato in contropiede da Picci. Anche i gialli però si rendono pericolosi con Campanella e Mura, ma nessuna clamorosa occasione. Ancora Picci al 7° sfiora il gol ma manda ancora al lato. La partita è per ora equilibrata ma Sgabuz ha qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista atletico. All’11° clamorosa palla gol per Mallus che intercetta la palla e calcia un diagonale che sfiora il palo! Al 13° clamoroso contropiede sciupato da Pillai, il n. 7 parte dalla sua area tutto solo, supera anche il portiere in uscita ma si allunga la palla che sfiora il palo! Al 15° finalmente si sblocca il risultato, passa in vantaggio Sgabuz con Zedda che dalla destra fa partire una sassate sotto l’incrocio! 1-0! Al 17° fallo di mano in area arancione, Antagonista fischia il rigore che Piras realizza calciando di potenza! 1-1! Ma un minuto dopo Sgabuz passa ancora, palla filtrante di Zedda per Picci che davanti a Vacca piazza all’angolo! 2-1! Bayern Monchi ci prova dalla distanza o su calcio piazzato, ma Sgabuz è più dinamica e segna al 20° il 3-1 con Pillai lanciato in contropiede, stavolta il n. 7 non sbaglia! Prima del finale ci prova Picci ma manda al lato. Al 24° tiro libero per i gialli, lo batte Montalbano che però non concretizza, scheggiando la base del palo! Il primo tempo finisce 3-1!
Il secondo tempo
Nella ripresa Sgabuz attacca da subito e segna al 1°: iniziativa di Mallus che mette in mezzo per Zedda che segna il 4-1! Pochi secondi dopo Mallus fa tutto da solo calciando in rete da posizione centrale, 5-1! Si registrano un paio di ottimi interventi di Mulliri e uno di Vacca su Ennas. Campanella sciupa clamorosamente di fronte alla porta, ma al 5 arriva il gol di Piras che si inserisce centralmente e segna il 5-2! Poco dopo ancora il n. 00 prende un palo! Sono pericolosi Fumagalli da una parte ed Ennas dall’altra. Ma al 7° dopo un’azione insistita dei gialli Fumagalli ribatte in rete su respinta della difesa! 5-3! E al 10° arriva ancora il gol di Piras con una gran conclusione angolata! Partita riaperta! I gialli spingono ancora e Piras è ancora pericoloso, ma al 16° arriva uno sciagurato autogol di Campanella che su cross centrale di Mallus nel tentativo di intercettare devia in rete con la punta del piede, 6-4! La partita praticamente finisce qui, perché Bayern Monchi ha finito le energie, tanto che Zedda al 18° trova anche il 7-3 con una cannonata dalla distanza che piega le mani del portiere. Ancora qualche occasione per parte ma nulla di clamoroso, la partita finisce così, 7-3 per Sgabuz che si mostra squadra superiore e vince meritatamente. Bene comunque Bayern Monchi, che con qualche giocatore rapido potrà togliersi delle soddisfazioni.
Le pagelle – F.C. Sgabuz
Zedda 7,5: ottima partita la sua, non continuo nella prestazione ma determinante sotto porta, una garanzia
Mallus 7: oggi è leggermente in ombra rispetto alle sue ultime uscite, ma è soprattutto sfortunato, soprattutto nel primo tempo. Non brilla ma in ogni caso fa una buona gara.
Pillai 6,5: peccato per quel contropiede costruito e fallito clamorosamente tutto solo. Dopo però si riscatta e su azione simile segna. Gioca ordinato senza strafare e contenendo gli avversari. Partita più che sufficiente.
Le pagelle – Bayern Monchi
Piras 7,5: a tratti strepitoso, in fase offensiva è micidiale ed è il più pericoloso dei suoi. Spesso fa tutto da solo perché non è sempre seguito, ed è costretto a cercare il fallo che trova sistematicamente. Bei gol ed un grandissimo tunnel di suola da videocassetta del calcio. Ha trascinato i suoi finché ha potuto, perché anche lui ad un certo punto finisce la benzina.
Campanella 5: sfiora un paio di gol e se ne divora almeno due clamorosi, in più segna l’autogol che taglia le gambe ai suoi compagni. Era l’elemento che avrebbe dovuto conferire più vivacità e dinamicità al gioco del Bayern, ma oggi ha steccato.
Mura 6: compie un salvataggio sulla linea su un gol praticamente fatto, fa qualche fallo di troppo ma in difesa chiude quanto può. Sprona i suoi e li incoraggia a non mollare e a tentare la rimonta. Spesso si trova da solo in difesa quando i suoi attaccano in tre ma non rientrano, e nonostante questo spesso riesce a cavarsela. Buona partita.