Cronaca
Bisteccheria Alexander va ad un’altra velocità, vittoria facile
Il primo tempo
In avvio subito pericolosi i biancoblu con De Cherchi che tira da fuori, Pianta è in traiettoria e fa il velo e per poco non inganna Satta, palla sul palo! Camboni dall’altra si oppone a Chillè, poi a Marini! La partita è aperta fin dai primi minuti, ma Bisteccheria Alexander è più insidiosa. Al 6° Satta si deve opporre a Pianta tutto solo e Pili poco dopo prende l’esterno della rete. All’8° Bisteccheria Alexander passa in vantaggio: De Cherchi ribatte in gol una respinta di Satta che già si era opposto a Pianta, 1-0! I biancoblu sono più pericolosi e riescono ad arrivare più facilmente alla porta. Al 10° De Cherchi è ancora pericoloso e prende l’esterno dell’incrocio. Al 13° arriva però il pari dei gialli! Orrú calcia dalla distanza, Camboni respinge ma non può nulla contro Aresu lasciato solo dalla difesa, 1-1! Autocarrozzeria Solla aumenta il ritmo e sciupa un paio di occasioni in contropiede con Marini e Orrú. Marini sfiora il palo da posizione centrale ma al 16° Bisteccheria Alexander trova il vantaggio con un’azione insistita di Rosas, 2-1! Al 20° arriva il pari dei gialli! Orrú calcia in porta, sulla traiettoria c’è Farci che con una zampata mette in rete il 2-2! Il primo tempo si chiude con Pianta che sfiora il gol da buona posizione, Satta che si oppone alla grande su Rosas e dall’altra con Camboni che respinge per due volte le conclusioni da fuori di Orrú. Il primo tempo termina 2-2!
Il secondo tempo
Inizia alla grande Bisteccheria Alexander che dopo appena 2″ trova il 3-2 con una bella azione conclusa con palla in mezzo di Zuddas e gol facile di Sirigu! Giocano bene i biancoblu, da squadra affiatata, e si divorano anche un gol con Poli che tutto solo davanti al portiere spara al lato! Satta para ancora bene su Zuddas, ma i gialli trovano il gol del pari con Orrú che dalla sinistra fulmina Camboni, 3-3! Al 6° Zuddas sciupa clamorosamente mandando fuori da due passi! Al 9° arriva però il 4-3 dei biancoblu: Sirigu riceve palla, avanza indisturbato centralmente e scarica sotto l’incrocio! Autocarrozzeria Solla soffre parecchio la dinamicità e la corsa degli avversari, sicuramente più tonici e reattivi. Al 13° Camboni compie un doppio miracolo su Aresu. Orrú ci prova su punizione ma non è fortunato. Satta fa il suo dovere e salva ancora su Zuddas al 16°. Due minuti dopo arriva il gol De Cherchi al termine di un contropiede, 5-3! Il n.7 biancoblu ci prova ancora ma Satta risponde ancora bene! Al 20° gran palla di Orrú per Marini che viene chiuso in uscita da Camboni! Pochi secondi dopo però Rosas trova il gol del 6-3 al termine di un’azione insistita! Gli ultimissimi minuti sono equilibrati, ma Bisteccheria Alexander riesce a trovare il 7-3 all’ultimo istante con Rosas! Finisce 7-3!
Le pagelle – Bisteccheria Alexander
De Cherchi 7,5: gioca relativamente poco ma quando è in campo si fa vedere e sentire. Due gol ed un paio di occasioni clamorose sui suoi piedi, dove con un po’ di sfortuna ha centrato i legni. Bella partita
Rosas 7,5: tre gol e tante azioni pericolose, insieme a Zuddas forma un duo davvero spinoso per i difensori avversari. Davvero difficile da contrastare per la sua corsa, non dà riferimenti e si fa trovare spesso nel posto giusto al momento giusto.
Zuddas 7,5: non segna ma costruisce tantissime occasioni, anche se manca di lucidità in fase realizzativa. Uno dei migliori perché crea scompiglio nella difesa avversaria mettendola molto spesso in difficoltà. Poi corre davvero tanto, e con gli avversari odierni questo ha fatto la differenza.
Le pagelle – Autocarrozzeria Solla
Satta 7: oggi arrivano tiri da ogni posizione, lui si oppone come può ma poi si deve arrendere. La sua è comunque una buona prova.
Orrù 6,5: oggi manca il suo apporto. Anche se ci prova è condizionato da una serie di fattori che non gli permettono di esprimersi al meglio. Tra questi la maggiore velocità degli avversari, la scarsa reattività sua e dei compagni e la scarsa lucidità. Partita storta.
Farci 6,5: anche lui ci prova trovando un gol di rapina e andando vicino al gol in qualche occasione, ma spesso Camboni gli dice di no. Oggi la sua vena da killer d’area di rigore latita.