Cronaca
Partita combattuta ed equilibrata, vince GC Edizioni di misura!
Il primo tempo
Ci prova in avvio Loddo Infissi con Mura che calcia di poco al lato e De Micco con tiro respinto da Leoni. Il portierone degli arancioni si oppone ancora a Mura. La partita è abbastanza equilibrata, anche se Loddo Infissi sembra avere una marcia in più. La prima occasione per GC Edizioni è sui piedi di Congiu la cui conclusione è però respinta da Cardia. Il n. 9 arancione però al 6° trova il gol del vantaggio servito in area da Muscas, 1-0! Al 10° Loddo A. manca il gol davanti alla porta trovando pronto Leoni, ma anche Cardia dall’altra fa il suo dovere su Congiu! La partita per ora nonostante il vantaggio degli arancioni è abbastanza bloccata e le occasioni non sono nette. Un’occasione ce l’ha al 15° Polizia che sul fondo manda a vuoto Leoni ma non riesce a segnare! Dall’altra ci prova Follesa ma prende l’esterno del palo da posizione favorevole. Poco dopo gran giocata di Congiu che va via ad un avversario, calcia in porta ma Cardia devia in angolo! Ci prova per i verdi Melis con un tiro sotto l’incrocio, ma Leoni smanaccia in angolo. Al 21° arriva il raddoppio di GC Edizioni, con Fois che sulla fascia sinistra fa tutto da solo e segna un gran diagonale, 2-0! Gli arancioni sfiorano anche il gol del 3-0 con Congiu, ma è ancora murato da Cardia! Improvvisamente però si sveglia Loddo Infissi e Mura mette in gol su deviazione corta di Leoni, 2-1! Ancora il n. 6 protagonista subito dopo segna il gol del pareggio che chiude la partita! Doccia fredda per GC Edizioni e fine primo tempo!
Il secondo tempo
Nella ripresa la prima occasione è sui piedi di Podda che prende il palo al 3° minuto. La partita però è equilibrata come nel primo tempo, e per i primi minuti l’impressione è che solo una giocata individuale possa sbloccare la partita. Ed infatti al 7° arriva un bellissimo gol di De Micco che con una cannonata dalla distanza fa secco Leoni, palo rete e 3-2! Poco dopo dall’altra Mura sfiora l’autogol cercando di anticipare gli attaccanti, ma manda in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner il n. 6 verde tocca la palla di mano, Piga non ha dubbi e assegna il calcio di rigore per GC Edizioni! Dal dischetto Congiu è freddissimo e segna il gol del pari! 3-3! Loddo Infissi è più ostinata e continua ad attaccare con Mura che ci prova in due occasioni in un minuto ma trova un super Leoni sulla sua strada! All’11° arriva un gran gol di Fois che con una finta manda a vuoto due difensori e si spalanca la strada per andare in porta a segnare! 4-3! Al 14° Leoni si oppone alla girata di Polizia e dall’altra due minuti dopo è Follesa ad impegnare Cardia. Al 21° grande salvataggio di Cardia su Follesa dopo una bella azione degli arancioni. La partita è aperta e non arrivano gol per questione di centimetri. A. Loddo ci prova dalla distanza ma ancora Leoni in tuffo si distende e devia in angolo! Mura è il più pericoloso dei suoi e ci prova in un altro paio di circostanze ma Leoni neutralizza. Gli ultimi minuti sono un assalto dei verdi con GC Edizioni che cerca di guadagnare tempo e gettare lontano dall’area la palla. Gli ultimi due tentativi sono di Mura ma Leoni in spaccata devia e salva ancora il risultato! Loddo Infissi non riesce ad espugnare il fortino e la partita finisce con la vittoria di GC Edizioni, che capitalizza al massimo le occasioni avute per poi difendere con tutto l’organico dimostrando un’ottima compattezza! Loddo Infissi ancora grintosa ma disordinata e senza un punto di riferimento davanti.
Le pagelle – GC Edizioni
Leoni 8: le sue dimensioni lo agevolano perché già di suo copre mezza porta, in più gli basta muovere un arto per respingere un pallone! Nonostante la stazza però è anche agile e ha ottimo riflessi, e quando vede la palla all’ultimo non si fa ingannare. Anche oggi ha salvato il risultato!
Congiu 7: giocatore in forte crescita, davanti all’area è sempre più incisivo e cinico, freddo e affidabile. Con i suoi gol sta portando i suoi fuori dalle zone calde della classifica!
Fois 7: ottima prestazione, soffre a tratti le incursioni degli avversari ma in attacco fa il suo dovere alla grande. Il gol del 4-3 è una genialata!
Le pagelle – Loddo Infissi
Mura 6,5: come sempre è il più attivo della sua squadra ma sempre per poco manca l’appuntamento con il gol. Solo nel primo tempo in cinque minuti ne fa due, per il resto sono tanti tentativi respinti o di poco fuori. Troppa fretta.
De Micco 6,5: buona partita, mette in campo la grinta e le gambe, ogni tanto fa la sgroppata poi torna in difesa. Trova anche un gol fantastico, un tiro perfetto che neanche il gigante Leoni riesce a prendere!
Cardia 7: si disimpegna bene, è chiamato in causa in diverse occasioni e spesso risponde bene, i gol non sono sua responsabilità ma forse avrebbe potuto spronare e dirigere la difesa.