Cronaca
La differenza la fa un super Marras! Vince Vins Pub.
Il primo tempo
Vins Pub parte subito all’attacco e Sangermani respinge un paio di tentativi di Marras. Eliseo nei primi minuti non riesce a venire fuori e ad impensierire Maxia. Questo fino al 6° quando il portiere è decisivo su un paio di conclusioni di Canu! All’8° splendida giocata di Marras che lascia sul posto l’avversario con un doppio passo, si accentrata e calcia col sinistro ma prende il palo! Ancora i bianchi in avanti e Sangermani salva ancora più Marras che però davanti alla porta è egoista ed ignora il compagno libero! Al 10° però Vins Pub passa in vantaggio con Marras che trova l’angolino da fuori area! 1-0! I rossi storditi dal gol prendono un minuto dopo il 2-0, ancora Marras è bravo a raccogliere una respinta corta di Sangermani su tiro di Filiti! Eliseo però stavolta reagisce e riesce a trovare lo spunto vincente: sulla sinistra Spiga fa tutto fa solo e segna un gran gol, 2-1! I rossi cominciano a giocare alla pari e colpiscono un palo con Serreli da fuori area. Dall’altra Marras palla al piede è imprendibile ma non è preciso al momento del tiro! Al 17° arriva un bel gol di Vins Pub: bella verticalizzazione di Marisotti per Marras che spalle alla porta si aggiusta la palla, si gira e piazza all’angolino, 3-1! I rossi di Eliseo ci provano con numerose conclusioni, soprattutto con cadeddu e Serreli, ma Maxia non fa passare un pallone. Il guizzo vincente arriva al 22° con Serreli che calcia un missile che si stampa sulla traversa, Cadeddu si avventa sulla palla e segna il 3-2! Anche Marini va vicino al gol con un destro che scheggia il palo, poi Pani da buona posizione calcia al lato. Nei minuti finali è ancora Marras a farsi pericoloso, ma il gol per i bianchi stavolta lo segna Cocco da fuori area, 4-2! L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Serreli ma Maxia è miracoloso! Finisce così il primo tempo, 4-2 per Vins Pub.
Il secondo tempo
I rossi partono all’attacco alla ricerca del pari e subito Cadeddu sfiora il gol prendendo l’esterno del palo da posizione defilata. Il gol però arriva subito dopo con azione in contropiede di Cadeddu che davanti alla porta serve Canu che non sbaglia, è il 4-3! Molto meglio Eliseo in questo avvio, Cadeddu si divora un’ottima palla gol e poco dopo sempre sul n. 9 para bene Maxia! Per Cadeddu non sembra giornata perché ancora il portiere avversario si oppone ad una sua ottima girata un area! Ancora Maxia protagonista si oppone anche su Canu! Al 7° arriva però un bellissimo gol di Cadeddu che direttamente su lancio millimetrico di Sangermani gira al volo con il destro! Grandissimo gol e 4-4! Il pareggio però dura davvero pochi secondi perché dall’altra parte c’è un Marras scatenato che segna il 5-4 su ottima palla di Filiti! Per i bianchi ci provano ancora Atzeni e Marras ma para Sangermani. La partita è molto equilibrata ma entrambe le squadre attaccano a viso aperto. E al 13° arriva ancora il gol di Marras, stavolta su punizione, è il 6-4! Eliseo però non si arrende e avendo i mezzi continua a cercare il pari, arriva infatti al 16° il gol di Serreli che servito da Canu manda a vuoto Maxia e segna il 6-5! Ed Eliseo trova un minuto dopo anche il gol del pareggio! Grandissimo gol di Serreli che dal limite cerca il varco e segna il 6-6! Ma arriva subito la risposta di Marras che con un altro gran gol segna il 7-6! Eliseo attacca con insistenza e Cadeddu con un pallonetto quasi manda la palla in rete ma Atzeni con un salvataggio strepitoso sulla linea toglie il pallone dalla porta! Occasione clamorosa! Ora i rossi attaccano ma con fretta e disordine e le conclusioni spesso sono affrettate ed intercettate in qualche modo dalla difesa. Al 24° arriva il punto esclamativo sulla vittoria di Vins Pub con un super gol di Cocco che spara una cannonata che prende il palo e va in rete! 8-6! La partita finisce così perché sul finale ancora Maxia salva su Cadeddu! Bella vittoria dei bianchi che conquistano i tre punti ma che hanno ancora molta strada da fare per arrivare nel gruppo di testa.
Le pagelle – Vins Pub
Marras 9: con la palla tra i piedi fa quello che vuole, nel giorno del compleanno di Roby Baggio onora la maglia n. 10 e dà spettacolo. Troppo individualista forse, ma non ci si può privare di un giocatore così. Troppo forte!
Maxia 8: dalle sue parti è difficile passare, Eliseo ci prova davvero tanto ma lui para l’impossibile e salva il risultato. Ogni parata in queste partite è fondamentale e lui ne ha fatto diverse clamorose!
Atzeni 7: oscurato dalla presenza di Marras gioca una partita ordinaria ma merita un plauso per il salvataggio fantastico che nega un col praticamente fatto a Cadeddu! Sarebbe stato il pareggio e chissà…
Le pagelle – Eliseo Barber Shop
Cadeddu 7,5: disperato, vede i suoi tentativi costantemente ribattuti dal portiere o salvati all’ultimo. Potrebbe segnare almeno cinque gol ma la fortuna non è dalla sua parte. Nonostante questo segna un grandissimo gol, davvero difficile, su lancio lungo di Sangermani!
Serreli 7,5: anche lui con la palla tra i piedi è da FIFA16 e regala ottime giocate ma non è per niente fortunato. Gioca comunque un’ottima gara ma gli manca quel di più per diventare decisivo.
Canu 6,5: gioca una partita buona, ci prova spesso in avanti, si propone e difende. Troppo nervoso nel secondo tempo, anche lui è vittima della serata di grazia di Marras.