Cronaca
Go Go Bar straripante, battuta anche Caffè Roma!
Il primo tempo
Parte meglio Go Go Bar con una serie di tentativi che non trovano lo specchio della porta, tra cui il più pericoloso è quello di Perra al 3° minuto. I rossi giocano meglio e controllano il campo nei minuti iniziali, mentre Caffè Roma non si vede. Vanno ancora vicini al gol Frau e Ambu, e ancora il n. 6 all’8° minuto compie una gran giocata personale ma trova Cesaroni sulla sua strada. Il primo vero tentativo per i celesti è di Puddu al 9° ed è un tiro respinto da Cogoni M. in angolo. Arriva quasi inaspettato al 10° il vantaggio di Caffè Roma con Zuncheddu che lanciato in profondità manda a vuoto il portiere e riesce a trovare il varco giusto per piazzare la palla, 1-0! Dall’altra ci prova Frau con un tiro sotto l’incrocio ma para in angolo Cesaroni. Go Go Bar perde la sua verve iniziale e contestualmente cresce Caffè Roma che difende meglio e attacca con maggiore cattiveria, tanto che al 14° trova il gol del raddoppio sempre con Zuncheddu servito davanti alla porta sguarnita da un ottimo Puddu, 2-0! I rossi provano a reagire con Frau, Boi e Angioni ma le loro conclusioni non impensieriscono Cesaroni. Dall’altra anche Orani prova la conclusione ma para Cogoni M. Al 21° Ambu sfiora il gol con una rabona da buona posizione, ma non trova la porta! E ancora il n.6 su gran palla di Boi ci prova ma para Cesaroni! Il n. 0 celeste si ripete ancora su Angioni al 23°! Sembra davvero sfortunata Go Go Bar in questi ultimi minuti, ma arriva proprio allo scadere un calcio di rigore per un fallo di mano in area celeste, lo calcia Angioni che mette sotto l’incrocio, 2-1 ed il primo tempo finisce praticamente così!
Il secondo tempo
Sfiora il gol in avvio Cogoni che manda il suo tiro di poco fuori. La partenza di Go Go Bar è bruciante e arriva subito il pareggio con un gran tiro potente e angolato di Ambu dalla fascia destra, 2-2! Come nel primo tempo parte meglio Go Go Bar, Cogoni ci prova in diverse occasioni ma manda fuori o trova Cesaroni pronto. Anche Caffè Roma sfiora il gol con Strazzera e Puddu, ma al 4° arriva il vantaggio dei rossi: Cogoni dalla sinistra serve sul lato opposto Frau che stoppa e piazza all’angolino, 3-2! Al 5° Zuncheddu si divora clamorosamente il gol del pareggio sparando alto una palla praticamente a porta vuota! All’8° arriva anche il gol di Perra che riceve palla da Angioni, salta un avversario e segna il 4-2! Ancora Angioni ci prova ma respinge Cesaroni! La partita è dominata completamente da Go Go Bar, al 12° segna ancora Frau che dalla sinistra raccoglie una respinta della difesa avversaria e calcia sotto l’incrocio, 5-2! Per i celesti ci prova timidamente Puddu ma Cogoni non ha problemi a intercettare. Caffè Roma non ha mai smesso di attaccare ma in avanti è inconsistente, troppo imprecisa per impensierire la difesa di Go Go Bar. Solo al 15° i celesti riescono a segnare con un tiro di Strazzera leggermente deviato che mette fuori causa Cogoni, 5-3! La partita si apre, le squadre non sono ordinatissime e si susseguono contropiedi da entrambe le parti ma manca la precisione per segnare! Al 19° Cogoni M. salva su Orani tutto solo davanti alla porta, mentre poco dopo dall’altra Cesaroni compie ancora un grande intervento su Angioni! Al 21° Frau serve in profondità per Angioni che non ha problemi a segnare il 6-3! La partita è virtualmente chiusa e arriva il punto esclamativo sulla vittoria di Go Go Bar firmato da Ambu che con un gran gol di tacco segna il 7-3 per i suoi! A poco serve l’ultimo gol di Caffè Roma al 24° segnato da Strazzera che devia un tiro di Puddu, non c’è più tempo, il risultato finale è 7-4 e Go Go Bar si mantiene a distanza dalle inseguitrici!
Le pagelle – Go Go Bar
Frau 8: gran partita, quando serve risponde presente e sforna una prestazione quasi perfetta, fatta di pochissimi errori e tanta freddezza e lucidità sotto porta. Oggi lo devono fermare con le cattive, e quando non ci riescono è matematico: gol subìto!
Angioni 8: grande gara, fa la differenza sia al livello tecnico che atletico, non ha difficoltà ad entrare in partita e a fare quello che vuole. Quando va via spesso lo devono fermare con le misure straordinarie. Una spanna sopra gli altri.
Ambu 7,5: anche lui gioca un’ottima partita, condita da due bei gol e tante occasioni. Un’unica macchia nella sua prestazione: la rabona (fallita) davanti alla porta quando perdeva due a zero. L’avrebbe sbranato qualsiasi allenatore del mondo!
Le pagelle – Caffè Roma
Zuncheddu 7: non riesce a giocare perché lo sovrastano i difensori avversari in velocità, per questo si piazza in avanti e punge in contropiede, approfittando delle gite in attacco dei rossi. Nel primo tempo è impeccabile. Nel secondo per i minuti in cui è in campo commette un grave errore sotto porta, ma dubitiamo abbia inciso sul risultato finale!
Strazzera 7: ottima partita, è un giocatore completo che può fare qualsiasi cosa e può tenere testa anche agli avversari più forti. Nel secondo tempo quando è in campo è il migliore ma non è adeguatamente supportato, solo Puddu gli dà una mano. Con lui la squadra ha soluzioni offensive, gioco e alternative. Dovrebbe giocare di più.
Puddu 6,5: gioca una buona partita, è presente in tutte le zone del campo ed è pericoloso anche in avanti. Anche lui però non riesce a competere contro la freschezza atletica degli avversari, soprattutto nel lungo periodo. Forse la sua unica pecca è la poca precisione sotto porta.