BISTECCHERIA ALEXANDER – FURIE VASSY

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER49Vittoria
FURIE VASSY13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/02/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Furie Vassy non esce dal tunnel, vince Bisteccheria Alexander

Il primo tempo
La partita è subito apertissima e ricca di occasioni, soprattutto per i biancoblu con Pianta, Sirigu e Rosas che prende un palo! Il vantaggio di Bisteccheria Alexander arriva già al 3° con un tiro- cross di Sirigu deviato in rete da Pianta, 1-0! Il dominio dei biancoblu è subito netto e si gioca prevalentemente nella metà campo di Furie Vassy, arriva infatti al 5° il gol del raddoppio di Scarpellini su calcio di punizione da posizione centrale! Anche Pianta ha un paio di buone occasioni, mentre dall’altra ci prova solo Vassallo senza però impensierire Camboni. All’8° minuto arriva anche il 3-0 di Sirigu che fa tutto da solo, si accentra e conclude sotto l’incrocio! Sfiora ancora il gol Scarpellini con una rasoiata a fil di palo, ma al 9° arriva ancora il gol di Bisteccheria Alexander con Zuddas che riceve palla e con una bella giocata manda a vuoto il difensore per poi piazzare all’angolino, bel gol e 4-0! Per Furie Vassy a parte qualche fiammata d’orgoglio di Vassallo non si vede altro. Ci prova anche Gastaldi dalla distanza ma non crea problemi al n. 1 biancoblu. La gara si arena per alcuni minuti, le squadre non riescono ad attaccare seriamente e a creare pericoli. Solo al 20° De Cherchi ci prova dalla distanza ma para Di Giulio. Al 22° la più importante occasione dei verdi è sui piedi di Vassallo che dopo una buona azione offensiva di squadra non trova la deviazione vincente a due passi dalla porta e prende un palo clamoroso! Gli ultimi cinque minuti sono movimentati e Gastaldi impegna Camboni, mentre pochi secondi dopo Schirru trova la deviazione di tacco in area ma prende il palo! Bisteccheria Alexander comincia a subire l’iniziativa dei verdi che produce anche qualche risultato con il gol di Vassallo al 24° con un bel destro angolato, 4-1 e Furie Vassy in ripresa sul finale del primo tempo!

Il secondo tempo
Sull’onda dell’entusiasmo e dell’ottimismo Furie Vassy attacca subito con insistenza e trova immediatamente il gol del 4-2 con Fumagalli servito da Gastaldi! I verdi ci credono e attaccano con maggiore convinzione, mentre i biancoblu non attaccano con cattiveria e sulla trequarti perdono sempre il tempo per la giocata migliore. Al 5° Camboni salva un gol quasi fatto, mentre dall’altra Scarpellini a colpo sicuro centra il palo da buona posizione! Al 6° minuto l’episodio che riapre la partita, fallo di mano in area dei biancoblu e calcio di rigore per Furie Vassy: lo calcia Gastaldi di potenza ed è il 4-3! I verdi continuano ad attaccare e Camboni deve ancora salvare su Cabras, ma al 14° si risveglia e torna al gol Bisteccheria Alexander: Scarpellini serve in profondità per Pianta che dalla destra fa partire un gran tiro sotto la traversa, 5-3! Un gol fondamentale per la partita perché taglia le gambe degli avversari e riaccende il vigore dei biancoblu che riprendono ad attaccare con Pianta e De Cherchi, ma Di Giulio si oppone più volte in angolo. Ancora De Cherchi va vicino al gol, sul suo tiro Di Giulio devia sul palo! Dall’altra ci prova Fumagalli ma Camboni para senza problemi. Per Bisteccheria Alexander De Cherchi cerca il gol con insistenza ma trova sempre Di Giulio che in qualche modo salva la porta! Al 19° arriva però il gol del 6-3 con un contropiede fulminante di Zuddas concluso da Sirigu! Subito dopo arriva anche il gol di Scarpellini che vede il portiere fuori dai pali e dalla distanza piazza rasoterra all’angolino il 7-3! Dall’altra ci prova Gastaldi ma Camboni compie una grande parata in controtempo. Al 23° segna ancora Bisteccheria Alexander con Rosas che dalla sinistra piazza all’angolino per l’8-3! Poco prima del fischio finale arriva ancora il gol di Rosas che trova ancora l’angolino per il definitivo 9-3! Vittoria meritatissima di Bisteccheria Alexander, anche se con un gioco ad intermittenza che ha quasi permesso a Furie Vassy di riaprire la gara.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander
Scarpellini 7,5: buona partita, sempre preciso e ordinato, dà gioco alla squadra e trova anche due gol, una è la specialità della casa, l’altra una mezza furbata con cui frega una difesa avversaria troppo distratta.
Sirigu 7,5: ottima prestazione, spazia sul fronte offensivo dando rogne su rogne agli avversari che a tratti non capiscono più molto e non lo seguono più.
Camboni 7,5: partita di ordinaria amministrazione condita da qualche ottimo intervento ogni tanto, giusto per evitare di rilassarsi troppo tra i pali.

Le pagelle – Furie Vassy
Vassallo 6,5: generoso, ci prova di continuo e dà la carica ai suoi ma non trova lo spunto vincente salvo il gol del primo tempo. Per il resto si impegna ma è sottotono.
Di Giulio 6: improvvisato in porta gioca una buona gara e anche se prende qualche gol evitabile non ha grosse colpe ed anzi si disimpegna bene, soprattutto nelle uscite con i piedi per anticipare gli attaccanti avversari.
Gastaldi 6: la sufficienza è per il tabellino che vede un gol e un assist. La prestazione è fatta di impegno ma anche di tante sbavature e imprecisioni. Poteva fare certamente di più, ma dopo Vassallo è comunque il migliore dei suoi.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola SiriguPV7.52100
30Alberto ZuddasLT71100
24Alessandro PiantaDC72000
11Marco ScarpelliniLT7.52100
10Marcello RosasLT72000
1Gabriele CamboniGK7.50000
7Maurizio Corrado DecherchiLT70000

FURIE VASSY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Riccardo SchirruPV50000
3Michele CabrasDC5.50000
1Gianluca Di GiulioLT60000
10Claudio XaxaLT50000
30Jonathan GastaldiLT61100
9Emanuele FumagalliLT5.51000
11Cristian VassalloLT6.51000
Vt
50.5
39.5
Gl
9
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0