AUTOCARROZZERIA SOLLA – EMMEBI RICAMBI & COLO COLO

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA SOLLA36Vittoria
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL102Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/03/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Emmebi Ricambi con gli uomini contati ce la mette tutta ma Autocarrozzeria Solla vince facile

Il primo tempo
La partita è abbastanza equilibrata si dai primi minuti, il primo tentativo è al 2° ed è di Cipriani che però calcia debole e basso, para facilmente Pirosu. Al 3° arriva un gran gol di Serpi con una giocata personale, il n. 5 si fa palla al piede dalla sua metà campo, parte dalla fascia sinistra per poi accentrarsi e calciare forte e centrale, 1-0! Forse Serra avrebbe potuto fare qualcosa di più ma il tiro era davvero forte e ravvicinato, niente da fare! Cerca di controbattere subito Emmebi con Maxia che ci prova con una bella botta su punizione, ma Pirosu devia in angolo! Al 6° filtrante di Orrù per Marini che da posizione defilata calcia senza convinzione e consente a Serra un intervento senza troppi affanni. Stessa cosa accade poco dopo con gli stessi protagonisti ma niente di fatto. I rosa ci provano ma salvo Cipriani che riesce a destreggiarsi in area non riescono ad avvicinarsi alla porta e concludono dalla distanza, in primis Maxia. Proprio Cipriani si trova a tu per tu con Pirosu che in uscita tenta un primo intervento ma neutralizza solo in parte la conclusione del n. 11 rosa perché la palla in qualche modo continua a rotolare lentamente verso la rete, ma arriva Marini che sulla linea salva tutto! Occasione clamorosa per Emmebi Ricambi che chiede anche il gol ma sembra che la palla non sia entrata! Ci provano anche i gialli dalla distanza con Aresu ma para Serra. All’11° ottima occasione per Cipriani a cui arriva vicino all’area un pallone a mezza altezza e calcia senza pensarci due volte ma centra in pieno la traversa! Bel gesto tecnico del n. 11 ma che sfortuna! La partita è aperta ma equilibrata, non si vedono per un po’ occasioni clamorose perché entrambe le difese si chiudono bene al momento opportuno. Ci provano Murgia e Baragone ma non trovano lo specchio della porta, anche Maxia ci prova dalla distanza ma devia in angolo Pirosu. Meglio Emmebì ricambi in questo frangente, più pericolosa e ordinata. Subito dopo però arriva il raddoppio di Autocarrozzeria Solla! Orrù calcia forte e basso sul secondo palo, ma è più un tiro cross che Aresu ben posizionato intercetta e devia in rete! 2-0 per i gialli! Al 22° ancora in gol i gialli con Orrù che sulla destra porta palla e a tu per tu beffa il portiere con un bel tocco sotto, 3-0! I rosa cercano la reazione e Cipriani al 23° sciupa una clamorosa occasione deviando sul fondo un tiro cross di Maxia a due passi dalla linea di porta! Il primo tempo finisce 3-0 ma è un risultato bugiardo e troppo penalizzante per i rosa che comunque hanno giocato alla pari, pur sciupando tanto.

Il secondo tempo
Ci prova subito Cipriani che manda fuori di poco, ma il gol lo trova subito Autocarrozzeria Solla con IOrrù che da fuori calcia di potenza e trova l’angolo giusto, 4-0! Poco dopo finalmente arriva il gol anche per Emmebi: Cipriani al limite sembra aver perso il tempo per la conclusione, ma insiste e trova l’angolo giusto, 4-1! I rosa si risvegliano e ci riprovano ripetutamente, in particolare con Murgia e Cipriani ma Pirosu respinge! I rosa insistono e al 9° accorciano ancora con Cipriani che conclude bene in area servito da un cross profondo perfetto di Maxia, 4-2! La partita si riapre ma i gialli subito cercano di ristabilire le distanze, Aresu tutto solo si divora un gol clamoroso mettendo al lato! Al 12° arriva però il 5-2 per Autocarrozzeria Solla: spinge Cuboni sulla destra, serve un tiro cross sul secondo palo dove Aresu è bravo a mettere in gol! Questo gol spezza le gambe ai rosa e Autocarrozzeria Solla riprende ad attaccare giocando anche bene. Inoltre i rosa sono senza cambi e la stanchezza comincia improvvisamente a farsi sentire. Al 16° arriva infatti anche il 6-2 dei gialli con Cuboni che porta palla al limite e calcia all’angolo non appena trova il varco! Non si segneranno più reti, ci provano Cipriani e Orrù ma i portieri respingono a dovere. Soprattutto Serra nei minuti finali si rende protagonista di una serie di interventi su Orrù, Serpi, Marini e Cuboni per chiudere la porta. La partita finisce 6-2 per Autocarrozzeria Solla, risultato che penalizza eccessivamente Emmebì ma che premia la squadra più completa, compatta e cinica. Per i rosa è sempre più notte fonda.

 

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla
Orrù 7,5: non gioca la migliore delle sue partite, ma ha le qualità per ottenere il massimo anche con il minimo sforzo. Lo dimostra a suon di gol, assist e altre belle giocate per i compagni. Chiuso bene dagli avversari riesce comunque a districarsi e a fare la differenza.
Marini 7: dà fluidità e geometria al gioco, molto bene in impostazione, un po’ meno in avanti quando calcia spesso senza troppa cattiveria. In ogni caso è un perno fondamentale di questa squadra e oggi si è visto.
Pirosu 7: se oggi gli avversari non entrano mai in partita è anche merito suo. Salvo una o due parate difficili è tutta ordinaria amministrazione per lui, ma bisogna sempre essere svegli e lucidi e lui non sbaglia nulla.

 

Le pagelle – Emmebi Ricambi
Cipriani 6,5: buona gara, molto sfortunato sotto porta e a tratti appena impreciso, ma è l’arma in più dei suoi. È l’unico che riesce a destreggiarsi nell’area avversaria e a creare pericoli. I compagni non riescono a sfruttare le sua abilità offensive, lui trova comunque due gol anche se avrebbero potuto essere di più.
Serra 6: non impeccabile ma nel finale si diverte con una serie ripetuta di interventi che aumenta le sue quotazioni.
Maxia 6: generoso, ci prova spesso dalla distanza ma senza trovare il gol. Perfetto il suo cross in profondità per il gol di Cipriani, ma poco altro.

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Cristian OrrùPV7.52100
12Marco PirosuGK70000
20Davide MariniLT70000
10Luca CuboniPV6.51100
7Riccardo AresuDC6.52000
3Giancarlo ChillèLT60000
5Lorenzo SerpiDC6.51000

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
11Gianluca CiprianiPV6.52000
9Amedeo MurgiaDC5.50000
20Andrea BaragoneLT5.50000
5Enrico MaxiaDC60100
Vt
47
29.5
Gl
6
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0