F.C. LARRIVEY – GC EDIZIONI

vs

Risultati

Squadra6Gio4GioGoalsEsito
F.C. LARRIVEY16Sconfitta
GC EDIZIONI (1)115Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Fc Larrivey regge oltre un tempo nonostante l’inferiorità numerica: Gc Edizioni vince in goleada soltanto nel finale

Goleada di Gc Edizioni contro Fc Larrivey (15-6 il risultato finale) nell’ultima gara della 17esima giornata del campionato di Serie B del Quartu League. Gara condizionata dall’inferiorità numerica dei blu, scesi al Pessina Stadium con soli quattro giocatori. Eppure Pisu e compagni sono riusciti a tener testa agli avversari per oltre un tempo, dimostrando grande cuore e coraggio. I tre punti però sono andati a Gc Edizioni che sale così al settimo posto in classifica e si porta in zona qualificazione per la Standard League.

Le fasi salienti dell’incontro

Partita fortemente condizionata dall’inferiorità numerica di Fc Larrivey, che si presenta al campo con soli quattro uomini. Ma nonostante tutto i blu hanno tenuto testa all’avversario per oltre mezz’ora, prima del normale calo fisico. Inizio scoppiettante: Gc Edizioni cerca subito di mettere la gara su binari a loro favorevoli e con le reti di Angioni (con un tap-in) e Massa (con una verticalizzazione profonda non intercettata da nessuno) si portano sullo 0-2. La reazione di Fc Larrivey però è impressionante e nonostante l’uomo in meno torna in partita: al 5′ Pisu sfonda centralmente tra le maglie avversarie e infila la palla all’angolino alla sinistra di Leoni; due minuti più tardi Atzeni conclude dalla distanza, la palla viene deviata da un avversario e spiazza Leoni. 2-2. All’8′ è ancora Angioni a riportare in vantaggio Gc Edizioni con un altro tap-in su tiro-cross di Piludu. Al 10′ è nuovamente Atzeni a ristabilire la parità: il numero 24 dei blu ruba palla a Massa e parte in contropiede, freddando Leoni con una conclusione dal limite dell’area. Clamoroso 3-3. Pintus tiene a galla i suoi compagni con alcuni ottimi interventi, ma lo stesso portiere di Fc Larrivey non può far nulla sulla doppia conclusione ravvicinata di Angioni dal 16′ al 20′ che porta sul doppio vantaggio Gc Edizioni. 3-5. Nel finale del primo tempo però Fc Larrivey trova la forza per accorciare ancora le distanze, grazie ad un diagonale di Atzeni su assist di Pisu. 4-5.

Nella ripresa Fc Larrivey accusa la stanchezza e attacca senza avere la forza di tornare compatta dietro la linea della palla in fase difensiva. Gc Edizioni approfitta della situazione per mettere in ghiaccio la partita: al 29′ Angioni realizza il 4-6 con un tiro ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi arriva il turno di Congiu che realizza una doppietta (spettacolare il suo primo gol, con un colpo di testa in tuffo su un lungo traversone di Massa), portando il risultato sul 4-8. Partita chiusa? Insomma. La squadra Fc Larrivey getta il cuore oltre l’ostacolo e nonostante l’evidente calo fisico, prova a rientrare in partita. Prima Olanda con un diagonale e poi Pisu approfittando di una disattenzione difensiva, portano il risultato sul 6-8. Ma è solo un fuoco di paglia. La stanchezza prende il sopravvento e Fc Larrivey cede di schianto. Gc Edizioni ne approfitta ancora una volta e chiude definitivamente il match con una serie di gol, uno dietro l’altro. Nel giro di dodici minuti gli arancioni realizzano sette gol, tutti in contropiede. Il 6-9 lo realizza Muscas con un tap-in, un minuto più tardi è Congiu a freddare Pintus realizzando il 6-10. Poi è il turno di Angioni che ribadisce in rete una prima conclusione parata da Pintus. A cinque minuti dalla fine Massa realizza il 6-12 con un tiro a giro dalla distanza, poi arrivano i turni di Muscas (tap-in) e Angioni (altro tap-in). La partita si chiude – dopo una timida reazione di Fc Larrivey con Atzeni (un palo con un bel tiro in diagonale e una conclusione al volo parata da Leoni) – con la rete di Massa, su assist di Angioni, in contropiede. Termina così con il punteggio di 6-15.

Le pagelle – Fc Larrivey

La squadra 7.5 – Sacrificio, cuore e coraggio. Non è da tutti rimanere in partita per oltre mezz’ora con l’inferiorità numerica. Fin quando la tenuta atletica ha dato una mano ai tre giocatori di movimento, la squadra è rimasta compatta e in partita, rispondendo colpo su colpo ai gol di Gc Edizioni. Nel finale il normale calo ha portato alla goleada degli avversari. Un applauso anche a Pintus che è riuscito a tenere in gara Fc Larrivey con alcuni importanti interventi, crollando – insieme ai compagni – nel finale a causa delle continue conclusioni degli avversari verso la sua porta.

Le pagelle – Gc Edizioni

Angioni 8 – Mette a referto ben sette gol, tutti da distanza ravvicinata. Killer, spietato, cinico. Gioca anche per la squadra, come dimostrano i due assist vincenti.

Congiu 7.5 – Cresce alla distanza. Chiude l’incontro con quattro assist e tre gol. Spettacolare il gol in tuffo di testa!

Massa 7.5 – Qualche incertezza in avvio di gara, poi prende le misure e realizza una tripletta, fornisce un assist al bacio per il colpo di testa in tuffo di Congiu e dai suoi piedi partono diverse occasioni da gol.

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK7.50000
4Nicola PisuDC7.52100
3Simonpietro OlandaPV7.51000
24Fulvio AtzeniPV7.53100

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK70000
11Alessandro MuscasDC6.52100
7Paolo MassaLT7.53100
8Eligio PiluduPV6.50200
9Gabriele CongiuPV7.53400
Vt
30
43
Gl
6
15
As
2
10
Am
0
0
Es
0
0