AUTOCARROZZERIA SOLLA – CAFFE’ ROMA

vs

Risultati

Squadra6GioAmmGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA SOLLA112Pareggio
CAFFE’ ROMA2Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Equilibrio totale tra Autocarrozzeria Solla e Caffè Roma: finisce 2-2 con il pareggio di Orrù arrivato nel finale di partita

Pari e patta. Finisce 2-2 il match tra Autocarrozzeria Solla e Caffè Roma. Una gara equilibrata, che ha visto protagonisti i portieri e i pali. Un punto che non accontenta nessuna delle due squadre: Caffè Roma, in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, sperava di poter sorpassare Eliseo Barber Shop e prendersi la quarta posizione. Al contrario Autocarrozzeria Solla sperava di accorciare le distanze dal quinto posto, occupato proprio da Caffè Roma, in modo da giocarsi l’accesso alle finali della Superior League nel rush conclusivo del torneo.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza lanciata di Autocarrozzeria Solla che schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Nei primi cinque minuti i gialli creano tre occasioni nitide da gol, ma i vari Serpi, Orrù e Aresu si ritrovano davanti un Passerini in ottima forma. Il vantaggio però non tarda ad arrivare e al 7′ è Marini a beffare il portiere avversario con una conclusione da posizione defilata. 1-0. Lo svantaggio sveglia Caffè Roma che alza il baricentro ed inizia a creare una serie di occasioni da gol: Puddu e Zuncheddu si divorano due volte a testa la rete del pareggio. È soprattutto il numero 7 celeste ad avere le occasioni migliori, ma la mira e Satta gli negano la gioia del gol. Al quarto d’ora di gioco Caffè Roma colpisce due pali in rapida successione: prima con Orani da posizione defilata, poi con Puddu direttamente da calcio di punizione. Anche Autocarrozzeria Solla va a sbattere con il legno: lo colpisce Orrù con un mancino ravvicinato che per poco non beffa Passerini. Al 18′ arriva il meritato pareggio: azione in verticale di Caffè Roma, la palla finisce sull’out destro sui piedi di Usai che arriva sul fondo e crossa sul secondo palo dove arriva di gran carriera Dedoni e con una botta secca e precisa fredda Satta. 1-1. Un minuto più tardi Caffè Roma ribalta il risultato: azione corale dei celesti e doppietta personale di Dedoni. 1-2. In un minuti cambia il match. Nel finale di primo tempo Autocarrozzeria Solla cerca il pareggio con due conclusioni dalla distanza di Chillè, ma entrambi i tiri vengono neutralizzati da Passerini.

La ripresa rimane equilibrata. Le due squadre giocano a viso aperto e questo rende la partita vivace e divertente. La prima occasione del secondo tempo porta la firma di Marini: il numero 20 di Autocarrozzeria Solla con un tiro dall’interno dell’area di rigore esalta i riflessi di Cesaroni. Caffè Roma rischia di chiudere l’incontro al 30′, ma Puddu viene fermato ancora una volta dal palo, stavolta in azione di contropiede. La risposta di Autocarrozzeria Solla non si fa attendere: ma è ancora il legno il protagonista, questa volta colpito da Chillè. Al 33′ Cesaroni compie un miracolo su un tiro a botta sicura di Aresu, imbeccato perfettamente da Orrù. Il portiere di Caffé Roma si ripete qualche minuto più tardi su un tiro di Orrù al termine di una bella azione personale. Al 37′ clamoroso triplo errore di Zuncheddu: il numero 7 celeste spreca ben tre occasioni nitide da gol nel giro di 30”. A dieci minuti dalla fine le squadre si allungano e Caffè Roma può giocare in contropiede, ma non sfrutta le occasioni create. Al 47′ un altro palo nega la gioia del gol ad Autocarrozzeria Solla: stavolta è Aresu in diagonale a far tremare gli avversari. Nel finale arriva il meritato pareggio dei gialli: verticalizzazione profonda di Aresu sulla destra per Orrù, diagonale millimetrico del numero 24 e palla in rete. 2-2. Non porta a nulla il forcing finale di Caffè Roma.

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Orrù 7.5 – A volte sembra giocare nella modalità carriera giocatore su Fifa, chiamando la palla anche quando è in posizione arretrata e la sua squadra sta partendo in contropiede. Però quanto è importante per questa squadra? Da lui nascono le migliori azioni da gol. A volte vede corridoi che gli altri – purtroppo – non vedono. Inventa, si sacrifica e segna gol pesanti, come quello del 2-2 finale.

Marini 7 – Dà equilibrio alla squadra, amministrando bene le energie e dando sostegno al centrale di turno. Fondamentale per la sua intelligenza tattica. È lui a sbloccare una partita equilibratissima.

Chillè 6.5 – Qualche dribbling e passaggio azzardato da ultimo uomo. Nel primo tempo si rende pericoloso con alcune belle conclusioni neutralizzate da Passerini.

Le pagelle – Caffè Roma

Cesaroni 7.5 – Passerini sigilla la porta nel primo tempo, lui abbassa direttamente la saracinesca. Para in ogni modo: in tuffo alto e basso, con i piedi. Salva più volte il risultato, fino ai minuti finali quando viene beffato dal diagonale basso di Orrù.

Dedoni 7.5 – Una doppietta nel giro di un minuto e una chiara occasione da gol non sfruttata nel finale (con un tiro angolato in contropiede, che finisce di poco fuori). Due gol comunque che valgono un punto.

Zuncheddu 6 – Luci e ombre. Quando può partire in campo aperto semina il panico con il suo gioco di gambe e la sua rapidità, poi arrivato davanti al portiere risulta poco lucido e freddo. Tanti, troppi errori sotto porta.

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK70000
5Lorenzo SerpiDC6.50000
7Riccardo AresuDC6.50100
20Davide MariniLT71010
3Giancarlo ChillèLT6.50000
24Cristian OrrùPV7.51100

CAFFE’ ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK70000
12Stefano CesaroniGK7.50000
4Gabriele Augusto UsaiDC70100
7Michele ZunchedduDC60000
5Valeriano PudduDC70000
8Davide StrazzeraLT6.50000
30Roberto SiddiLT6.50000
20Nicola OraniLT6.50000
24Andrea CoccoPV60000
99Riccardo DedoniPV7.52000
Vt
41
67.5
Gl
2
2
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0