A.C. PICCHIA 2.0 – SIMIUS REAL ESTATE

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
A.C. PICCHIA 2.016Vittoria
SIMIUS REAL ESTATE3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/01/2018 20:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Ac Picchia non sbaglia! Simius parte bene, poi si spegne…

All’impianto sportivo Fiore , Ex Verderame, va in scena la Silver Cup della Cagliari League. Si affrontano A.C. PICCHIA 2.0 e SIMIUS REAL ESTATE. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle ore 20.00 di fatto mai in discussione e che dopo un avvio shock di SIMIUS, con i 2 goal in rapida serie di Ghiani Matteo, ha visto un predominio territoriale e tattico pressoché assoluto per A.C. Picchia che è riuscita a portare a casa grazie ad un super Congiu e Ruzzu  un risultato fondamentale in vista della gara di ritorno. Solo nel finale SIMIUS cerca di recuperare una gara ormai compromessa sancendo il definitivo di 5-3.

LE PAGELLE – A.C. PICCHIA 2.0

Matteo Congiu: 8.5. La locomotiva è tornata! Come sempre tra i più positivi e dinamici lì davanti e tra i pochi in grado di saltare il diretto avversario. Condizione fisica e potenza nelle gambe fuori dal comune. Due reti all’attivo che danno speranza ai suoi.

Roberto Mariani: 6. Qualche insicurezza e concessione di troppo nei minuti iniziali. Si riscatta in corso d’opera con alcune buone parate.

Piergiorgio Ruzzu: 8. Tanto movimento e tanto impegno su tutto il fronte d’attacco nonostante risulti un po’ acciaccato dopo un contrasto di gioco. Se nella seconda rete deve solo appoggiare, la prima è un “saggio” di precisione e intelligenza. Non delude mai!

Maurizio Tola: 7. Nei minuti iniziali si trova a meraviglia con un Congiu in grado di inserirsi sempre con i modi e tempi giusti (come testimonia l assist per il secondo goal). Continuo per tutto il match.

Daniele Di Candia: 7. In coppia con Tola è pressochè perfetto dimostrando sempre di poter appoggiare i compagni in fase offensiva e dare una mano dietro.

Marco Esposito: 7. Sbaglia qualche controllo e conclusione semplice nella prima parte di gara. Il voto è però frutto di una fase difensiva praticamente impeccabile. Riesce comunque ad entrare nel tabellino della serata con una bella conclusione da posizione defilata. Resuscitato .

Christian Cao: 6.5. Stesso discorso fatto per Esposito. Dopo i primi minuti in apnea, la coppia difensiva riesce a limitare e a concedere solo lo stretto indispensabile alle punte avversarie.

LE PAGELLE – SIMIUS REAL ESTATE

Matteo Ghiani: 7.5. Sblocca il match dopo pochi minuti con un diagonale imprendibile per Mariani. I suoi inserimenti mettono a ferro e fuoco una difesa colta sempre impreparata. L’unico realmente incontenibile. Saggio.

Sebastiano Ledda: 5.5. Sbaglia tanto, persino troppo. Sembra mancargli sempre l ultimo passaggio e una certa lucidità negli ultimi 10 metri.

Moreno Foti; Stefano Ghiani: 5. Ciò che più è mancato a SIMIUS quest’oggi. Spinta negli esterni praticamente nulla così come l’aiuto lì davanti . Scarichi.

Francesco Picano: 5.5. Non preciso e ordinato come al solito. Riesce a limitare per come può un Ruzzu un po’ acciaccato anche se molto spesso rimane troppo statico al centro dell’area.

Francesco Loi: 5.5. Tende alle volte a tenere fin troppo il pallone scaricando e concludendo sempre con un attimo di ritardo. Non gli arrivano tanti palloni e quei pochi non sono sfruttati a dovere.

Matteo Turchi

A.C. PICCHIA 2.0

SIMIUS REAL ESTATE

Vt
50
52.5
Gl
6
3
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0