AEK 8 vs CURRELI GROUP

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Prima vittoria nel Summer per curreli group

Prima vittoria (2-1) nel Summer 2024 per Curreli Group: la squadra di Gianmarco Boero prende tre punti d AEK 8, e costringe quest’ultima a disputare la serie B nella seconda fase Amatori. La squadra di Salvatore Cannas inizia abbastanza bene e oltre a sbloccare il punteggio riesce a costruire altre due situazioni in contropiede non sfruttate, poi dalla fine del primo tempo e soprattutto nella ripresa inizia il monologo dei biancorossi che fanno una pressione costante sulla metà campo avversaria finché poi non riescono nel giro di pochi minuti a pareggiare e a segnare il gol del vantaggio.

In apertura c’è un’occasione per AEK, con Sole che entra in area e in posizione defilata colpisce il palo. Poco dopo arriva il gol del vantaggio dei celesti lancio di costorella per Andrea Deplano che controlla e all’ingresso in area con un pallonetto di esterno destro scavalca il portiere avversario. Poco dopo c’è un’occasione per i biancorossi: Auriemma scende sulla destra ed effettua un tiro cross che supera il portiere avversario, la palla colpisce la traversa. piredda con un bel filtrante e libera sole che controlla si gira conclude ma la palla esce abbondantemente. Allo scadere c’è una ripartenza di AEK 8 partita su una punizione battuta da parte centralmente costorella che scarica a destra per sole che incrocia il destro e Cossu respinge di piede.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per I biancorossi conquista, palla Piras che poi lascia partire un diagonale rasoterra dal limite dell’area, fuori di poco: passa un minuto e curreli gruop guadagna una punizione che batte argiolas, Mossa ci mette i pugni. Altra occasione per I biancorossi nuovamente con Piras che è defilata a destra di collo destro riesce a mirare l’incrocio dei pali ma uno strepitoso intervento di Mossa devia in corner. Curreli Group è in forcing: dalla trequarti centrale c’è la conclusione di Puddu, Mossa ci mette i pugni. I biancorossi sono sbilanciati ripartenza di Cannas che salta l’avversario ma mette sul fondo. Dopo diversi minuti di pressione e biancorossi pervengono al pareggio: conclusione della distanza di Auriemma, respinta Mossa e il tapin di Luca Argiolas. Passa un minuto e curreli realizza il gol del sorpasso con una bellissima conclusione da fuori area di Alessio Piras parla all’angolino alla destra di Mossa. incontro piede c’è un’altra occasione per I biancorossi argiolas penetra in aria dalla parte destra salta Mossa ma quest’ultimo riesce a deviare in corner.

LE PAGELLE – AEK 8

Andrea Deplano 7. è vero che gli avversari hanno meritato di vincere, però nel primo tempo gli azzurri si sono fatti preferire e sono passati in vantaggio grazie ad una sua bella giocata, con un tocco di esterno destro sull’uscita del portiere. Qualità.

Mauro Costorella 7. È stato decisamente il migliore dei suoi, nonché il secondo in assoluto tra tutti i protagonisti dell’incontro. È un giocatore di grande fisico e dotato di un’ampia falcata: è presente in tutte le ripartenze effettuate dagli azzurri e oltretutto serve l’assist per il gol di deplano. Ci ha fatto un’ottima impressione e crediamo che farà ancora bene nella competizione. Promettente.

Daniele Sole 5.5. Questa insufficienza è da spiegare in una sola maniera: nel corso del primo tempo (con la squadra di Salvatore cannas già in vantaggio) prosegue il contropiede avviato da costorella e quando quest’ultimo gli chiede la conclusione dello scambio, lui preferisce andare al tiro e fa sfumare un’azione promettente. Peccato perché la sua partita era iniziata bene. Egoista.

LE PAGELLE – CURRELI GROUP

Alessio Piras 7.5. è stato a nostro avviso il migliore nella squadra di GianMarco Boero e di conseguenza anche il miglior in campo. Nella ripresa è stato uno dei più propositivi e con la sua prestazione a contribuito fattivamente a questa meritata vittoria: in particolare è da segnalare che il gol del definitivo 2-1 è suo, con una bellissima conclusione dalla distanza. Standing ovation.

Luca Argiolas 7. nel grande fourcing operato nella ripresa dai biancorossi non è certamente mancato il suo appoggio: come è naturale conseguenza dei suoi sforzi della sua partecipazione alla manovra Ecco che il gol del pareggio arriva da un suo tocco sotto misura dopo l’ennesima respinta di Mossa su una conclusione di Auriemma. Puntuale.

Corrado Cossu 6.5. certamente è stato meno impegnato del suo collega mossa ma si è fatto trovare pronto in occasione del secondo contropiede quando il sole fa partire un diagonale ben angolato ma lui prontamente ci mette i piedi. Garanzia.

Nicola corongiu

AEK 8 (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea IbbaDF60000
Andrea DeplanoDF71000
Andrea CordaCC60000
Salvatore CannasCC60000
Mattia SodduCC60010
Mauro CostorellaDF70100
Alessandro SerafiniCC6.50000
Claudio PireddaDF60000
Daniele SoleAT5.50000
Marco MossaGK70010

CURRELI GROUP (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MarongiuDF60000
Roberto PiredduCC60000
Alessandro ArisciDF6.50000
Gianmarco BoeroATSv0000
Luca ArgiolasDF71000
Corrado CossuGK6.50000
Matteo PudduDF6.50000
Antonello LucchesuCC60000
Ciro AuriemmaDF6.50000
Alessio PirasCC7.51010
Filippo BoeroAT60010
Vt
63
64.5
Gl
1
2
As
1
0
Am
2
2
Es
0
0