AEK 8 vs DRINK BULLS

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

AEK 8 esce con onore

Finisce in parità (3-3) la sfida tra Drink Bulls e AEK 8 con l’eliminazione ufficiale di questi ultimi: la squadra di Salvatore Cannas ha infatti pagato la sconfitta a tavolino di tre giorni fa, quando ha dovuto disertare (motivi improrogabili) il match contro Curreli Group. La partita è stata apprezzabile e curiosamente suddivisa in due capitoli: il primo ha visto gli azzurri dominare e portarsi sul 3 a 0; il secondo invece ha visto il fiero e deciso ritorno dei rossoneri che hanno immediatamente rimontato, e sfiorato addirittura colpaccio: bellissimi gli ultimi minuti in cui entrambe le squadre hanno sfiorato il 4-3.

Sblocca subito in apertura Drink Bulls: Formisano riceve al limite dell’area, libera sulla sinistra Andrea Gaspa che di interno destro la piazza sul primo palo, all’angolino. Al decimo minuto gli azzurri raddoppiano: sul cros proveniente da sinistra di Vittorino, c’è il tocco con la punta del destro di Andrea Gaspa che scavalca Cinus. Dopo neanche un minuto Drink Bulls vicinissimo al terzo gol: Viola riceve sulla destra, fa un tiro cross sul quale interviene Formisano, palla sul palo. Formisano segna poi la rete del 3-0 con un gran destro da fuori area che piega le mani a Cinus. Poco dopo c’è un’occasione importante per i rossoneri, Cannas con un bel filtrante libera in area Sole che, disturbato al momento della conclusione, spara alto.

Dopo pochi minuti c’è il gol del 3-1: lancio di costorella che pesca sul settore di sinistra Daniele Sole, destro da posizione defilata e palla all’angolino. I rossoneri poco dopo accorciano ulteriormente le distanze: rimessa laterale di Ibba che pesca in piena area Daniele Sole che controlla si gira e di collo destro infila a mezza altezza alla sinistra di Pala. Lancio di costorella per sole che dalla sinistra serve corda che con un bel destro colpisce il palo interno altra occasione per il possibile 3-3 di AEK con sole che fa un pallonetto a scavalcare Pala, la palla sorvola la traversa. Dopo un lungo periodo di forcing, AeK riesce a pervenire al pareggio: costorella da metà campo entra in anticipo su un avversario e libera in piena aria Salvatore Cannas che controlla con la punta del destro batte Pala. Vittorino con uno splendido lancio libera al limite dell’area Formisano che con un sombrero salta il portiere poi tenta la mezza rovesciata che finisce sul fondo. Nel finale AEK l’occasione di completare la rimonta: cannas recupera palla sulla trequarti avversaria e prontamente libera a cui conclusione viene deviata da Pala e poi la sfera si impenna e c’è l’intervento sulla linea di porta di Arba: sugli sviluppi del corner c’è la ripartenza degli Azzurri, Formisano dopo una serie di finte, salta un avversario ma la conclusione finisce sul fondo.

LE PAGELLE – AEK 8

Daniele Sole 7.5. è il centravanti della squadra di Salvatore Cannas è naturalmente come accade nella maggior parte delle squadre desse il ruolo di chi è destinatario dei palloni più importanti. Sostanzialmente sono quattro le occasioni capitate le due capitalizzate con bravura e prontezza non è stato però altrettanto pronto qualche minuto dopo quando ha calciato a centralmente sull’uscita di Pala. La prima di queste quattro occasioni è stata nel primo tempo quando ha tirato alto ma in questo caso non ha colpe perché è stato disturbato, con un intervento ai limiti della regolarità. C’è due senza tre.

Salvatore Cannas 7.5. è il capitano nonché presidente della formazione rossonera. Sapendo già di non poter più fare nulla per qualificarsi ai quarti di finale, la squadra ha comunque voluto prendere parte all’ultimo incontro della seconda fase e giocarlo con la totale dedizione. Ne è uscito fuori un incontro assai piacevole, oltre che certamente pulito. Per la cronaca, ha realizzato proprio lui la retta del tre a tre, dopo che aveva con due intuizioni (una per tempo) mandato in porta l’attaccante Sole che però non aveva capitalizzato. Condottiero.

Mauro Costorella 7. È il giocatore fisicamente più strutturato fra i rossoneri infatti è molto alto e con le sue lunghe leve può passare velocemente dalla fase difensiva a quella offensiva: in questa seconda situazione lui si rende pericoloso ed è spesso prodigo di buoni suggerimenti. Infatti ben due gol su tre sono arrivati su suoi assist. Prezioso.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Andrea Gaspa 8. Serata da incorniciare per questo valido e coraggioso giocatore di fascia: per tutto l’inverno, e anche parzialmente durante la competizione estiva, ha fornito un numero inquantificabile di assist vincenti. Finalmente era arrivato il momento che fossero gli altri a passare a lui la palla per andare a segno: ha così ottenuto la sua prima doppietta stagionale. Molto belli entrambi i gol il primo con un destro incrociare ben angolato e poi con un tocco con la punta del destro, con parabola a Palombella. Double.

Antonio Vittorino 7. È anche lui, come Formisano, uno degli acquisti fatti da Giovanni nieddu per rendere ancor più competitiva una formazione già valida. È stato certamente tra i migliori in campo (ci è piaciuta molto la sua prestazione) ed è stato sempre puntuale con i suoi lanci e i suoi suggerimenti: uno dei quali vincente. Propositivo.

Salvatore Formisano 6.5. prestazione a due facce quella del più forte attaccante della categoria Amatori che si appresta tra l’altro a conquistare (salvo sorprese) il titolo di capocannoniere di categoria. Grande inizio con l’assist per il vantaggio di Gaspa, poi dopo aver comprato un palo sigla il 3 a 0 con un missile da fuori area. Nei minuti finali della gara per due volte fallisce e bersaglio che avrebbe dato la vittoria agli azzurri. Ora devi attendere la matematica qualificazione della sua squadra e in più di sapere se ha vinto lui il titolo di capocannoniere. Attesa.

Nicola Corongiu

AEK 8 (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea IbbaDF6.50100
Andrea CordaCC6.50000
Salvatore CannasCC7.51000
Mattia SodduCC60000
Mauro CostorellaDF70200
Alessandro SerafiniCC6.50000
Claudio PireddaDF60000
Daniele SoleAT7.52000
Samuele CinusCC60000

DRINK BULLS (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio Antonio ViolaDF6.50000
Michele DessìDF60000
Giovanni NiedduAT60000
Francesco ArbaCC6.50000
Gianni PalaGK6.50000
Giorgio SabaCC60000
Andrea GaspaCC82000
Alessandro PiliaCC60000
Antonio VittorinoCC70100
Salvatore FormisanoAT6.51100
Davide LenzuDF60000
Daniele ContuDF60000
Vt
59.5
77
Gl
3
3
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0