AEK 8 vs OTTICA EMME – A

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/07/2024 21:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ottica si sbarazza AEK con una manita

Vittoria larga e indiscussa quella di Ottica Emme A che si impone con un netto 5 a 1 su AEK 8 permette ai rossoneri in una situazione di classifica davvero preoccupante. Grazie a questo successo meritato la squadra di Andrea Medinas può lasciare l’ultimo posto in classifica e puntare con decisione al passaggio del turno: inoltre i bianchi hanno voluto superare se stessi e ottenere a tutti i costi questa vittoria che non serviva solo per la classifica (che con questo risultato si fa sempre più interessante) ma certamente di più per l’aspetto umano della stessa: infatti, i Total White hanno giocato anche per il proprio compagno di squadra, Simone Contu e anche il minuto il silenzio che è stato doverosamente osservato mette mette a conoscenza tutti noi circa il grave lutto che ha colpito questo straordinario ragazzo.

Occasione in apertura per i bianchi Mura da posizione defilata fa partire un diagonale rasoterra che esce di un soffio. Occasione enorme poi per i rossoneri, angolo da destra di Muzzu, arru prolunga di tacco per Liscia che non impatta sotto porta. Un minuto dopo ottica sblocca il punteggio: sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, c’è un gran bel sinistro rasoterra di Andrea Bassetto palla all’angolino. Poco dopo una bella iniziativa di Pintus riceve a destra, si accentra e dopo una finta calcia di collo sinistro e colpisce la traversa. Sul finire del primo tempo c’è un’occasione per il rossoneri: Arru intercetta palla e con una progressione evita due avversari, calcia col sinistro sull’uscita del portiere, scheggia il palo.

Ad inizio ripresa, grande occasione per i bianchi: punizione dalla trequarti centrale, parte Baghino che ‘interno destro mira il “7” ma con uno spettacolare colpo di reni devia in angolo Cinus. Poi, all’ottavo della ripresa ottica si porta sul 2 a 0: dopo un corner battuto da destra c’è un alleggerimento dei rossoneri e Luca Dessì tenta dalla distanza con il destro e una leggera deviazione beffa Cinus. Dopo un minuto c’è il gol del 3 a 0: discesa imperiosa sulla sinistra di Mura che taglia sul secondo palo per Andrea Baghino che sotto misura insacca.  vanno vicino al gol riceve palla alla porta si gira e conclude a mezza altezza c’è la spettacolare risposta del portiere. Ottica si porta subito sul 4 a 0: Bassetto dal limite dell’aria colpisce la traversa c’è il tapin vincente di Luca Dessì. A pochi metri dal termine Ottica segna anche il quinto gol: Dessì da sinistra serve Mattia Mura che carica il destro e lo infila nell’angolino, alla destra del portiere. Ma AEK accorcia le distanze, Liscia scende sulla destra e crossa sul secondo palo per Alessandro Serafini che con un bel tiro di collo sinistro al volo batte Margini.

LE PAGELLE – AEK 8 

Alessandro Serafini 7. È stato uno dei pochi propositivi nella squadra di Salvatore cannas e tra l’altro l’unico a piegare la resistenza dell’esperto Margini. Il gol di per sé è platonico perché non evita una sconfitta così larga, però è apprezzabile il gesto tecnico: una conclusione al volo, con grande coordinazione, tutt’altro che facile. Complimenti.

Federico Arru 6.5. da una prima analisi e considerati i 50 minuti di questo incontro così nefasto, ci è parso che sia lui il giocatore tecnicamente più valido della squadra. La prima occasione creata dai rossoneri è un corner battuto da destra lui prolunga il cross di Muzzu con uno spettacolare colpo di tacco no look ma Liscia non capitalizza: poco dopo si crea un’azione da solo ma non è fortunato. Iella.

Alberto Liscia 6. Si guadagna a malapena una sufficienza nei minuti finali (altrimenti sarebbe stata insufficienza anche per lui) quando, con un cross millimetrico, offre a Serafini l’assist per l’unica rete dei rossoneri. Nelle prime battute, sul risultato di 0 a 0, si era infatti divorato un gol praticamente fatto, per aver sbagliato lo stop del pallone. Rimpianto.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Luca Dessì 8. Serata da incorniciare per questo difensore e centrocampista tutto cuore e chilometri: nelle ultime settimane non si era espresso al meglio e in qualche circostanza aveva anche causato qualche rete avversaria. Ha trovato il suo pieno riscatto proprio nel giorno più importante per la squadra di Andrea Medinas e con questa magnifica doppietta (condita anche da un assist vincente) può fare una dedica al suo amico Simone Contu. Amicizia.

Andrea Bassetto 7.5. è uno degli ultimi acquisti di Andrea Medinas per rinforzare ulteriormente una squadra già piuttosto competitiva. Giocatore di potenza muscolare e anche molto propositivo, tant’è vero che il primo Gol dei bianchi lo realizza lui con una spettacolare conclusione conclusione da fuori area. Inoltre, propizia la seconda rete di Dessì. Fondamentale.

Mattia Mura 7.5. altro giocatore di grande tecnica e potenza: è alto, eccelle nelle palle aeree e nonostante ciò è anche molto veloce e pure preciso nelle conclusioni. Anche in questo incontro ha messo la firma con una sua bellissima conclusione ad incrociare: e pochi minuti dopo serve il suggerimento per la rete di baghino, a dimostrazione che è anche generoso. Tuttofare.

Nicola Corongiu

AEK 8 (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe SoruAT60000
Andrea IbbaDF60000
Andrea CordaCC5.50010
Marco MuzzuAT60000
Federico ArruAT6.50000
Mattia SodduCC60000
Mauro CostorellaDF60000
Alessandro SerafiniCC71000
Samuele CinusCC6.50000
Alberto LisciaCC60100

OTTICA EMME – A (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Maurizio Tonino MarginiCC60000
Davide PintusAT70000
Luca DessìCC82100
Andrea Nicola BaghinoCC71000
Andrea MedinasDF6.50000
Mattia MuraCC7.51100
Matteo Luca GrussuCC6.50000
Francesco CogoniCC60000
Andrea BassettoCC7.51000
Vt
61.5
62
Gl
1
5
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0