ALMA SINCERA – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)114Pareggio
F.C. BONZI (1)4Pareggio

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/11/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Super Simonetti risponde alla tripletta di Olianas permettendo ai suoi conquistare il pareggio .

Allo Sporting San Francesco va in scena la Quarta Giornata della Serie A del Cagliari League . Si affrontano ALMA SINCERA( in maglia rossa ) e FC BONZI ( in maglia bianca) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ci teniamo inoltre a ricordare che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Sembrava tutto troppo facile per Marras e compagni … Infatti gli ospiti in vantaggio per 4-1 si sono fatti recuperare nella ripresa e hanno ottenuto un pareggio che ha più il sapore di occasione mancata e due punti sfumati nel nulla . Prima parte di gara infatti largamente dominata da Fc Bonzi che dopo aver subito il pareggio di Simonetti ha cominciato a macinare gioco e occasioni portandosi grazie alla tripletta di Olianas e al goal del bomber Marras sul 4-1 al 14′ della ripresa . Alma Sincera però non si abbatte e riesce grazie al tap-in di Porrà e alla bella azione personale di Mboup di portarsi ad una sola lunghezza di svantaggio. Nell’ultimo secondo ci pensa ancora Simonetti , grazie ad uno strepitoso stacco aereo , a sancire il definitivo pareggio per 4-4.

LE PAGELLE – ALMA SINCERA

Alessandro Porrà:  5.5. Parte pìù che bene bloccando sul nascere qualsiasi offensiva avversaria . Cala nel corso della gara e non riesce più a contenere le finte di Marras e l’imprevedibilità di Olianas che lo saltano quasi sempre . Bravo nel finale a dare il via alla rimonta dei suoi . Ad intermittenza .

Elia Serra: 7. Avventuroso in alcune uscite che si rivelano comunque efficaci e che sottolineano una certa dimestichezza anche con il pallone tra i piedi . Tra i pali si conferma come sempre concentrato e sicuro . Non commette mai un errore .

Yuri Escana: 5.5. Ancora un po’ inesperto lì in mediana e infatti molto spesso si concede qualche tocco di troppo che non gli permette di giocare rapidamente il pallone . Sono molti i palloni persi e giocati non con una completa sicurezza .

Carlos Mboup: 6.5. Parte inizialmente scarico e privo di idee , sbagliando anche un po’ troppo sotto-porta. Comincia a svegliarsi nella ripresa mostrandoci di cosa è capace. Dribbling, velocità e sopratutto fiuto del goal . Imprevedibile .

Yaris Simonetti: 7.5. Prima scarica una mina da centrocampo che piega letteralmente le mani al portiere avversario . Poi con cuore e grinta da morale ai suoi cercando di rimontare una partita che per molti sarebbe già da considerare persa. Allo scadere sale in cielo e impatta in modo violento piazzando all’incrocio dei pali . Devastante .

Marcello Marcelli:  5.5. Non incide particolarmente e non si rende protagonista di grandi interventi o giocate particolari . Invisibile .

Alessandro Angioni: 5. Va molto spesso in difficoltà quando viene puntato in velocità dagli avversari . A differenza dei compagni non riesce più a riprendersi del tutto .

LE PAGELLE – FC BONZI

Jonathan Marras: 7. Finte da capogiro che ubriacherebbero e farebbero venire il mal di testa a chiunque. Trova il goal solo una volta ma il lavoro fatto è encomiabile . Gioca molto di più con la squadra e rispetto a precedenti uscite prova di meno l’azione personale . Paso Doble .

Giuseppe Corda: 6. Forse solo nella rete di Simonetti poteva realmente fare qualcosa in più . Nelle altre il numero 1 ha potuto solo ammirare .

Enrico Frau: 5.5 . E’ in grado di saltare chiunque in un fazzoletto di campo e di far dannare le difese di tutte le squadre. Oggi però non sembra in buona condizione e solo poche volte riesce a saltare l’uomo o a rendersi protagonista . Scarico .

Simone Maccioni: 6 ; Francesco Zucca: 6. Primi 40 minuti da 10 e lode dove non lasciano mai trapelare nessuna insicurezza e anzi riescono pure a salire e a supportare le offensive dei compagni . Ultimi minuti entrano completamente in panne e capiscono ben poco di quello che sta succedendo . Annebbiati .

Alberto Olianas: 7.5. Un mago . Prende in giro chiunque gli si presenti davanti e realizza una tripletta che però non porta i 3 punti . Deciso e cattivo sotto-porta, lì davanti è il pericolo numero uno che Porrà e compagni non riescono a contenere . Decisivo.

Angelo Cocco: 6. Partita sufficiente ma nulla di più. L’uomo a tutto campo che siamo abituati a conoscere oggi rimane più stabile nella sua posizione .

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Alessandro AngioniLT50000
9Marcello MarcelliAT5.50000
5Yaris SimonettiPV7.52000
8Yuri EscanaPV5.50100
24Carlos Abdoulae MboupPV6.51000
s.n.Glauco Mulas DFs.v.0000
99Claudio CordedduPV50001
1Elia SerraGK70000
6Alessandro PorràDF5.51010

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe CordaGK60000
8Enrico FrauLT5.50000
11Simone MaccioniPV60000
99Francesco ZuccaDC60000
24Angelo Anselmo CoccoLT60000
9Jonathan MarrasPV71100
10Alberto OlianasLT7.53000
Vt
47.5
44
Gl
4
4
As
1
1
Am
1
0
Es
1
0