AMICI DEL BEVERDI’ vs CANTINE LOCCI & SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2022 21:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Valdes concede il bis (poker!)

Cantine Locci & Surgel Sud serve il bis, dopo la vittoria dell’esordio, dà un’altra prova di forza e rifila un tennistico 6-2 alla debuttante Amici del Beverdì che ha qualche difficoltà (per usare un eufemismo) a tenere a bada la furia Valdes: illusorio il vantaggio di Frau, senz’altro l’elemento più promettente dei padroni di casa, poi i bianconeri iniziano a giocare in modo efficace con veloci triangolazioni che gli avversari non riescono a interrompere, inoltre si aggiunga che Valdes è in uno stato di grazia, il resto è facilmente prevedibile.

In apertura c’è un’occasione per Michael Frau che riceve da Collu, incrocia il destro e infila all’angolino, il gol del pareggio arriva poco dopo, punizione dal vertice destro, Simone Valdes conclude di interno destro e aggira la barriera, e insacca, su lancio di Argiolas la punta ci prova ancora, gran destro al volo e Ligia devia in angolo, poi c’è un’altra punizione per i bianconeri, stavolta si presenta Murru che con un bel destro a mezza altezza colpisce il palo interno, lo stesso Murru con un bel filtrante libera Simone Valdes che realizza sull’uscita del portiere. Valdes ha altre due occasioni, prima sfiora il palo poi c’è un doppio dribbling e in uscita salva Ligia: proprio l’estremo difensore sbaglia la rimessa e Giacomo Sanna lo punisce, Frau con un bel filtrante libera Loi che da ottima posizione spara fuori poi è lo stesso capitano Frau ad andare al tiro, interno destro e lecca devia sul palo.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-1, Simone Valdes parte dalla trequarti centrale, salta due avversari e insacca con un bel diagonale rasoterra, poi c’è un’occasione per Ledda su invito di Argiolas, per due volte Ligia dice no, poi Roberto Argiolas ruba palla sulla sinistra e va a segno, altra opportunità per Loi su palla persa da Argiolas, servizio per Frau che angola troppo poi c’è il gol del 6-1: Simone Valdes dopo un veloce scambio con Ledda aggira Ruggeri e batte Ligia. L’estremo difensore devia in angolo la bella conclusione di Argiolas poi c’è un bel tentativo di Olla, poi c’è il gol del 6-2, con Alessandro Collu che stacca di testa sul corner battuto da destra da Frau, infine c’è il palo di Ledda.

LE PAGELLE – AMICI DEL BEVERDÌ

Michael Frau 6.5. la sua classe e la sua verve in fase avanzata rappresentano l’unica speranza di un risultato positivo contro una autentica corazzata: purtroppo non è andata bene, sia per il divario tra le due squadre sia per le poche situazioni create. Comunque, un gol e un assist vincente. È il più grande cannoniere dei circuito, ci è mancato. Welcome Back.

Alessandro Collu 6.5. anche lui come il suo capitano, ha disputato una gara discreta, mostrando di essere all’altezza della situazione: serve l’assist per il gol del vantaggio illusorio e si incarica della realizzazione del 6-2, con uno splendido colpo di testa. Elevazione.

William Ligia 6. Ha disputato una gara ampiamente sulla sufficienza, e si sarebbe potuto guadagnare un bel 7, con i tre interventi importanti che ha compiuto: però ha rovinato la sua pagella con l’errore sul 3-1 di Sanna. Beffato.

Giorgio Siddi 5. Non è stato l’unico a giocare sotto la sufficienza ma i suoi errori sono stati più numerosi rispetto ad altri compagni sottotono. Troppa difficoltà per lui. Affanno.

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI & SURGEL SUD

Simone Valdes 9. Signori, si accettano scommesse: a quanti Gol arriverà Sua realizzazione Valdes? Di questo passo non solo si aggiudicherà il titolo di capocannoniere ma con un ampio margine. Dopo la cinquina di una settimana fa, stavolta ci aggiunge una bella Quaterna. Pallottoliere.

Roberto Argiolas 7. Ha dato il suo contributo anche stavolta, come sempre d’altronde: è uscito per uno spezzone di gara, dolorante, dopo un contrasto piuttosto duro. Con visione di gioco ha offerto molti palloni invitanti, inoltre ha segnato un gol. Colonna.

Giacomo Sanna 7. Ha disputato una gara con il minutaggio ridotto ma è stato probabilmente per sua scelta, la squadra ha tante frecce al suo arco e vanno scoccate tutte: nel primo tempo si fa notare soprattutto per la sua astuzia nel Gol del 3-1. Furbo come una volpe.

Samuel Murru  7. Ha fornito una prestazione di alto profilo, dimostrando una grande duttilità: infatti, ci ha fatto vedere che se la cava sia col fioretto che con la sciabola, molto bravo nei passaggi filtranti e pronto nelle chiusure a metà campo. Unico neo, il palo su punizione. Rammarico.

Nicola Corongiu

Vt
57.5
73.5
Gl
2
6
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0