ANALANTA vs VECCHIE GLORIE

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria netta per Vecchie Glorie che si impone con un tennistico 6-1 ai danni di Analanta: la squadra di Alessio Pani si impone sulla rinnovata squadra di Mirko Biolchini che nell’esordio aveva ben figurato invece stavolta ha fatto decisamente più fatica soprattutto in fase difensiva. I Granata non sono mai riusciti ad arginare Andrea Ibba che è stato il vero artefice del successo Biancorosso, e così, tanto per Matteo Todde quanto per Emiliano Murgia, ci sono altrettante doppiette da festeggiare. Nel finale lo stesso Ibba è andato a segno dopo che aveva elargito l’ennesimo suggerimento, stavolta per Sarritzu: per la squadra di Mirko Biolchini invece c’è stata la rete di Mingoia.

In apertura c’è un’occasione per Murgia ma Melis con un bel tuffo devia in angolo poi i biancorossi passano in vantaggio: dopo un’iniziativa di ibba che si incunea tra due avversari e poi libera sulla sinistra Murgia che tenta di chiudere la triangolazione, Picciau interviene in anticipo su Ibba causando così un autogol. Murgia lancia sulla destra Doglio che dal limite dell’area di esterno destro mette fuori. Poi l’azione del raddoppio parte da una palla intercettata da Ibba che poi ha un rimpallo favorevole nel contrasto con Mura, entra in area e taglia al centro per Emiliano Murgia che deve soltanto spingere in rete.

Dopo uno scambio con Ibba mette al centro per Murgia che dopo la respinta miracolosa di Melis riprende la palla e taglia sul secondo palo per lo stesso Matteo Todde che insacca facilmente. Stop accorcia le distanze Riccardo Mingoia che è di testa accompagna in rete non a conclusione da fuori area. Poco dopo vecchie glorie si porta sul 4 a 1 grazie all’ennesimo iniziativa di ibba che penetra nella retroguardia avversaria senza difficoltà alcuna poi mette sul secondo palo per Matteo Todde che non può sbagliare. Ennesimo suggerimento vincente per Andrea Ibba che con un bel filtrante libera Nicola Sarritzu che si coordina e di interno destro infila all’angolino, alla destra di Melis. Murgia dopo uno scambio veloce con Todde va al tiro ma Melis salva nuovamente la situazione. Miracolo di Melis sulla conclusione ravvicinata di Doglio. Sulla conclusione di Saderi cerca di fare un altro guizzo mingoia ma da ottima posizione spara alto. La vittoria delle Vecchie Glorie assume proporzioni tennistiche dall’out di destra Sarritzu fa un bel cross per Doglio che fa la sponda per Andrea Ibba che col destro in acrobazia insacca da pochi passi.

LE PAGELLE – ANALANTA

Andrea Melis 8. Ha disputato una gara mostruosa dopo il buonissimo esordio che aveva avuto contro Bayern Deiankusen. In apertura disinnesca il diagonale rasoterra di Murgia e ad inizio ripresa fa un salvataggio previdenziale sulla conclusione ravvicinata dello stesso. Nella parte finale dell’incontro fa altri due interventi decisivi, rispettivamente su Todde e su Doglio. Fenomenale.

Riccardo Mingoia 6.5. nella serata storta dei Granata ci sarebbe poco da salvare. Al di là dell’ottimo portiere Melis, lui ha comunque il merito di aver battuto un portiere di spessore come Mulana con un colpo di testa ravvicinato, correggendo una conclusione da fuori area. Guizzo.

Fabrizio Mura 5. La sua prestazione fa da contraltare a quella del migliore in campo, Andrea Ibba: infatti se da un lato Il fantasista biancorosso ha disputato una gara strepitosa, lui al contrario ha fatto molta fatica e ha propiziato almeno due dei sei gol avversari. Incubo.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Andrea Ibba 8.5. si merita di gran lunga la palma di “migliore in campo” con una prestazione da applausi: la sua tecnica, il suo tocco di palla e la capacità di giocare di prima mettono totalmente a soqquadro la retroguardia avversaria che poi nella ripresa non riuscirà più a capirci niente. Tra i tanti suggerimenti ce ne sono tre decisivi e dulcis in fundo il gol del 6-1 lo segna proprio lui. Serata da incorniciare.

Matteo Todde 7.5. il giovane talento della squadra di Alessio Pani sembra che stia tornando sui suoi livelli dopo una stagione invernale altalenante. In questo incontro non ha fatto vedere il suo dribbling ubriacante ma si è limitato a mostrare le sue doti realizzative. Una doppietta nella ripresa. Double.

Emiliano Murgia 7.5. vista l’assenza di tutti i centravanti biancorossi, per buona parte dell’incontro si adatta lui a fare da centro avanti e la cosa funziona: ha realizzato una doppietta (anche se per la precisione il vantaggio iniziale è stato propiziato da un’autorete e avversaria) e inoltre ha fornito l’assist vincente per la rete di Todde. Versatile.

Nicola Corongiu

ANALANTA (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MallusCC5.50000
Fabrizio MuraCC50000
Marcello CampidanoCC5.50000
Giovanni CudaAT5.50000
Mirko BiolchiniCC5.50000
Marco SaderiCC60000
Alessio PicciauDF5.50000
Andrea MelisGK80000
Riccardo MingoiaAT6.51000
Michele CabrasDC5.50000
Daniele LeccaDF5.50000
Andrea PorcuCC6.50000

VECCHIE GLORIE (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea IbbaCC8.51300
Emiliano MurgiaAT7.52100
Matteo ToddeCC7.52000
Emanuele MariniCC6.50000
Nicola SarritzuDF71000
Emiliano MarciaDF60000
Alessandro DoglioDC6.50100
Valentino PaniDC60000
Luigi MulanaGK60000
Vt
70.5
61.5
Gl
1
6
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0