ANOTHER CRUC DANCE vs TIELLE COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cruc parte bene poi viene rimontata da Tielle Costruzioni

Netta affermazione per Tielle Costruzioni che rifila una manita (5-2) a Cruc Dance, dopo una rimonta non facile inizialmente, che infatti ha richiesto un po’ di tempo: i Nero Verdi sbloccano l’incontro poi c’è il ritorno dei biancocelesti che nel primo tempo trovano soltanto il pareggio poi nella ripresa c’è l’allungo decisivo.

In apertura c’è un’occasione per i biancocelesti: Cossu dopo un anticipo vola sulla sinistra e dopo uno scambio con Angioni mette al centro (indecisione di Gioffré) salva Paluma, poco dopo arriva un’altra chance per gli ospiti: Cossu dopo una Veronica incrocia il destro e Paluma respinge di piede, risponde Cruc: Mameli vola sulla sinistra e taglia al centro per Roberto Serra che incrocia il destro al volo e batte Porru, 1-0. Piga dalla trequarti destra crossa sul secondo palo per Cossu che di collo destro, al volo, mette alto, poi arriva il gol del pareggio: Piga vola nuovamente sulla destra e taglia al centro per Angioni, deviazione di un avversario e la palla giunge a Marcello Cossu che con un diagonale rasoterra infila all’angolino. Prima dell’intervento c’è un’occasione per i Nero Verdi: Cardia dal vertice destro incrocia di collo destro e Porcu devia sul “7”.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli ospiti: Cossu dalla trequarti centrale incrocia il destro di interno e sfiora il 2° palo, ecco poi il gol del vantaggio: Roberto Berosi scende centralmente e dal limite dell’area incrocia di collo destro e infila all’angolino. Angioni da destra verso Roberto Berosi che entra in area e di collo destro infila all’angolino, 3-1, Tielle Costruzioni allunga: Cossu vola sulla sinistra e taglia sul secondo palo per Cristian Atzori che di piatto destro al volo mette in rete. Mattana dà un bel pallone per Angioni e Paluma salva in uscita, Cruc Dance accorcia le distanze: Aramo dal limite dell’area incrocia il destro, Porcu respinge e Mameli in tap-in realizza, poi arriva il gol del 5-2: Cossu dalla destra serve Roberto Berosi che incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere. Infine, c’è un’ultima occasione per i Nero Verdi: Cardia dal fondo serve Serra che col destro trova il salvataggio sulla linea di Berosi, riprende e spara alto.

LE PAGELLE – ANOTHER CRUC DANCE

Maurizio Paluma 7. Ha disputato una gara di alto profilo, come sempre, i gol subiti finora sono stati troppi rispetto al rendimento costante di cui è stato capace. Due interventi nel primo tempo su Cossu, poi nella ripresa c’è un terzo intervento, su Angioni. Garanzia.

Nicola Mameli 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una rete, quella del 2-4. È stato molto propositivo, infatti, ha pure servito l’assist vincente per il gol del vantaggio iniziale. Fondamentale.

Roberto Serra 6.5. Dopo aver disputato alcune gare fuori ruolo, addirittura in posizione difensiva, stavolta lo abbiamo visto nuovamente nel suo ruolo tradizionale, da centravanti: ha realizzato una bella rete, del vantaggio illusorio. Speranza.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Marcello Cossu 7.5. Ennesima prova di livello del giovane esterno offensivo; anche stavolta è stato uno dei migliori della partita, ha realizzato una rete, quella del pareggio, inoltre ha servito due assist vincenti nella ripresa, uno per il gol di Atzori e l’altro per Berosi. Insostituibile.

Roberto Berosi 8. È stato per tanti anni uno dei migliori portieri della sezione Open del Cagliari League. Quest’anno è in lista con una nuova squadra, però non è più disponibile come portiere e quindi viene impiegato come centrocampista offensivo e i risultati sono stati finora ottimi; anche stavolta ha ben figurato e inoltre realizzato una bella tripletta. Cecchino.

Gianluca Piga 7. È stato uno dei migliori protagonisti della partita, ha fatto molte discese sulla fascia sinistra, e ha fatto molti suggerimenti; ha oltretutto fornito l’assist vincente per il gol del pareggio. Propositivo.

Nicola Corongiu

ANOTHER CRUC DANCE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK70000
10Roberto SerraAT6.51000
21Nicola LoddoCC60000
9Nicola MameliCC71100
2Marco CardiaAT60000
14Alberto AngioniCC60000
6Roberto AramoCC60000
22Enrico Carmelo GioffrèDF60000
15Marco ScarpelliniCC60000

TIELLE COSTRUZIONI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto BerosiCC83000
11Enrico AngioniDF6.50100
15Marcello CossuLT7.51200
13Natalino CareddaDF60000
14Cristian AtzoriAT6.51000
4Andrea ZandaCC6.50000
0Marco PorcuGK6.50000
6Gian Luca PigaDF70000
7Simone MaccioniAT6.50000
Vt
56.5
61
Gl
2
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0