ASD CODDU vs VIVERE InESTASY

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/06/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria di misura (3 a 2) per Vivere inestasy che così si riscatta della sconfitta subita all’esordio contro Incendiati. La squadra di Simone Marroccu ha guadagnato con merito così tre punti ed anzi avrebbe potuto evitare quella sofferenza finale se solo i suoi attaccanti fossero stati più precisi e luci di sottoporta: soprattutto Argiolas ha avuto tante occasioni ma non le ha sfruttate adeguatamente. Il rammarico più grande a tempo scaduto l’hanno avuto comunque i gialloblù che hanno avuto un’occasione ma un provvidenziale salvataggio sulla linea ha negato il pareggio alla squadra di Sergio Tamburini.

In apertura i gialloblù guadagnano un rigore, si incarica della trasformazione Sergio Tamburini che con un sinistro rasoterra spiazza il portiere. Poco dopo i verdi guadagnano una punizione dal vertice destro, trasforma Emanuele Nenna con un bel sinistro rasoterra. Bella azione di Mele che poi serve sulla destra Cossu il quale incrocia il sinistro e la palla sfiora il primo palo. Sul finire del primo tempo i Verdi si portano in vantaggio: dalla destra Corda taglia al centro per Gianluca Podda che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblù che pareggiano: sulla conclusione di Isola c’è la respinta di Sanna, raccoglie il pallone Serra Ruda che insacca. Subito dopo i verdi si riportano in vantaggio: punizione di Argiolas, respinta di Serra e ribadisce in rete Gianluca Podda. Poco dopo c’è un’iniziativa di Serra Ruda che dalla trequarti centrale calcia di collo sinistro, Sanna si distende e con la mano destra devia in corner. Poi c’è un’altra occasione per Vivere: Cossu mette al centro per Podda che viene disturbato al momento della conclusione: poco dopo Serra salva su Argiolas. Occasione per i gialloblù a 5’ dal termine, Ambu con uno scavetto libera Tamburini che conclude di collo sinistro al volo e c’è la strepitosa risposta di Sanna. Subito dopo è provvidenziale Serra sulle due conclusioni di Argiolas; poco dopo c’è una ripartenza imperiosa di Podda che supera in velocità due avversari, poi sulla sua conclusione di sinistro Serra devia in corner: sugli sviluppi la conclusione al volo di Argiolas che sorvola la traversa. Allo scadere c’è un’occasione per i gialloblù: Ambu mette al centro per Tosi (che con una finta mette a sedere Sanna) e c’è il salvataggio sulla linea di Nenna.

LE PAGELLE – ASD CODDU

Riccardo Serra 7. Nella serata in cui entrambi i portieri hanno guadagnato gli elogi dei presenti, anche lui ha fatto decisamente la sua parte. In particolare si mette in evidenza nella ripresa, quando Argiolas cerca in tutti i modi di superarlo senza mai riuscirvi. Addirittura a metà ripresa c’è una situazione in cui il 7 avversario va due volte al tiro nello spazio di pochi secondi ma lui chiude la saracinesca. Bravissimo.

Edoardo Serra Ruda 7. Nella prima parte della ripresa è stato il giocatore più insidioso della formazione gialloblù e sale agli onori della ribalta soprattutto in due occasioni: anzitutto ha realizzato il gol del pareggio e alcuni minuti dopo riesce a saltare un avversario per poi concludere dalla trequarti centrale e ci vuole un ottimo intervento di Sanna per impedirgli il gol. Rimpianto.

Sergio Tamburini 7. Per il presidente della formazione gialloblù è stata una serata positiva a livello personale ma certamente non a livello collettivo, visto che la sua squadra mirava a bissare il successo ottenuto nel match d’esordio. Nei primi minuti sblocca il punteggio con un preciso calcio di rigore e nel finale si mette le mani sulla testa perché sulla sua bellissima conclusione di sinistro al volo c’è la monumentale parata del portiere avversario. Incredulo.

LE PAGELLE – VIVERE INESTASY

Gianluca Podda 8. Attaccante completo che non dispone solamente di un buon bagaglio tecnico e di una lucidità sottoporta ma ha anche una potenza fisica non indifferente: infatti, a metà ripresa, fa una ripartenza in solitaria in cui a grandi falcate riesce a superare tutti gli avversari che gli si parano di fronte. Nelle due reti realizzate non ha dovuto faticare particolarmente, perché in entrambi i casi ha dovuto semplicemente accompagnare in rete da pochi passi. Double.

Gabriele Sanna 7.5. giovane estremo difensore di qualità e di sicuro avvenire: in questi 50 minuti di partita contro un avversario altrettanto giovane e preparato, riesce a mettersi in evidenza con svariati interventi, alcuni dei quali veramente di pregevole fattura: ad inizio ripresa si distende per deviare l’insidioso diagonale di Serra Ruda ma il capolavoro è sulla conclusione in perfetta coordinazione di Tamburini sul quale lui ci mette tutta la sua classe. Applausi.

Emanuele Nenna 7.5. è una delle poche conferme nella formazione Open presentata da Simone Marroccu. Questo giocatore agile e veloce non ha sempre avuto un ottimo rapporto con il gol ma in questo caso è stato una benedizione per i Verdi perché ha realizzato il gol del pareggio appena un minuto dopo che gli avversari si erano portati in vantaggio. Si guadagna la copertina del nostro magazine quando, a tempo scaduto, ha negato con un grande salvataggio sulla linea il possibile tre a tre gialloblù. Acclamato.

Nicola Corongiu

ASD CODDU (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca IsolaCC6.50000
Sergio TamburiniDF71000
Federico FarciAT60000
Francesco NicotraCC60000
Edoardo Serra RudaAT71000
Riccardo SerraGK70000
Alessandro AmbuCC6.50000
Samuele TosiDF60000
Enrico CabrasDF60000
Michele CoronaCC60000

VIVERE INESTASY (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo PigaDF6.50000
Emanuele NennaCC7.51000
Gianluca PoddaAT82000
Nicolò AngiusDFSv0000
Matteo ArgiolasDF5.50000
Alberto MeleAT70000
Federico CordaCC70110
Nicola CossuDF6.50000
Gabriele SannaCC7.50000
Vt
64
55.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
0
1
Es
0
0