ASSEMINI C8 vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraEspGoalsEsito
ASSEMINI C84Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI17Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/01/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

La sfortuna si prende gioco dell’Assemini C8: sei legni colpiti e sconfitta per 4-7 contro Borussia Cagliari

Vittoria importantissima per il Borussia Cagliari. All’ottava giornata di Serie A, la formazione capitanata da Pietro Cau ha vinto per 7-4 contro l’Assemini C8. Per i padroni di casa si tratta della terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro Ice Resell e 360 GG. Dal lato opposto, gli ospiti riprendono la propria marcia dopo il precedente ko contro il Luppoli. Riguardo alla cronaca, il match è apparso fin da subito uno molto intenso. Dopo qualche minuto giocato alla pari, al 7′ i bianchi sono passati in vantaggio grazie al razzo sotto la traversa di Paolo Cabiddu. Rapida la replica dei rosa, in grado di ristabilire l’equilibrio al 9′ grazie al rigore calciato da Mattia Melis.

Il Borussia Cagliari ha però continuato a trovare spazi in fase offensiva, trovando la rete del nuovo momentaneo vantaggio al 15′ con Mattia Cascello. In seguito, al 18′, gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Pietro Cau: quest’ultimo, infatti, ha toccato con la mano un pallone destinato in rete. Dal dischetto, Simone Mattana ha poi spiazzato l’estremo difensore avversario. Nonostante l’uomo in meno, i bianchi hanno continuato a dare il massimo in campo, passando nuovamente in vantaggio al 25′ grazie alla conclusione dalla distanza di Christian Testa.

Con il primo tempo terminato sul risultato di 2-3, la seconda frazione di gara ci ha riservato maggiori emozioni. Dopo i primi legni colpiti dall’Assemini C8, gli avversari hanno allungato al 31′ con Paolo Cabiddu. Nei minuti successivi, i rosa sono stati molto sfortunati in attacco, con diversi pali colpiti, mentre nel finale è successo letteralmente di tutto, con le due formazioni che si sono alternate nei goal. A partire dal 47′ in poi, compresi i minuti di recupero, per i padroni di casa sono andati a segno Andrea Tosi e Mattia Melis, mentre gli avversari hanno gioito grazie a Carlo Cao (autore di una doppietta) e Carlo Parodi (autore dell’ultima rete del match). La sfida tra Assemini C8 e Borussia Cagliari si è così conclusa sul risultato di 4-7.

Pagelle – Assemini C8

Mattia Melis 8.5. Tra i più insistenti, in fase offensiva, dell’Assemini C8. In qualche occasione dimostra di essere concreto da sottoporta, mentre in altre i pali non gli permettono di migliorare il suo score personale. Insidioso.

Andrea Tosi 7.5. Spinge in attacco insieme al compagno sopracitato e cerca spesso di velocizzare l’azione. Anche lui appare sfortunato in determinate conclusioni verso la porta avversaria. Vivace.

Simone Mattana 7. Lascia il segno solamente dal dischetto. Per il resto viaggia sulla fascia, mostrandosi sempre disponibile e lottando su ogni pallone. Cerca di aprire spazi sul finale, ma senza particolare successo. Tenace.

Pagelle – Borussia Cagliari

Paolo Cabiddu 9. In assoluto il migliore in campo, con due goal messi a segno e altrettanti assist forniti. In generale ottima prestazione sulla fascia, come al solito salta gli avversari con leggerezza grazie alle sue abilità palla al piede. Imprendibile.

Carlo Cao 8. Bravo a sfruttare le occasioni che gli capitano sul finale, fa svanire ogni possibile speranza degli avversari di recuperare sul tabellino. In situazioni di superiorità numerica, non perdona il portiere della squadra di casa. Letale.

Carlo Parodi 8. Rimane concentrato fino all’ultimissimo secondo e mette a segno la rete che chiude definitivamente la gara. Bravo, come tutti i compagni, a non abbattersi nonostante l’inferiorità numerica. Efficace.

Alexandru-Gabriel Craiciu

ASSEMINI C8

BORUSSIA CAGLIARI

Vt
59
62.5
Gl
4
7
As
2
5
Am
0
0
Es
0
1