ASSEMINI FC vs KARALIS SEVEN A

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/01/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Karalis Seven è insaziabile, vittoria netta per 9-1

L’ultima partita del martedì sera vede scendere sul rettangolo di gioco le compagini di Assemini Fc e Karalis Seven, incontro valido per la nuova Serie B marchiata Mr Soccer 5.

Match che inizia subito in salita per Assemini Fc vista l’inferiorità numerica di un uomo, il gol del vantaggio di Karalis Seven arriva infatti nei primi 10 minuti di partita. Gol che nasce grazie alla bella azione di Lecis il quale la mette al centro dove la tocca G.Serra, il tocco di quest’ultimo favorisce il 9 Loi che insacca con un gol da rapace d’area, 1-0 per Karalis Seven. Risponde Assemini Fc con Ibba che calcia di prima dalla distanza, il suo destro deviato è velenoso ma Dessalvi è attento. Col passare dei minuti insistono i ragazzi di Serra ma la fase difensiva dei giocatori in maglia nera è ben organizzata nonostante l’uomo in meno. Si fa vedere anche Paschina con un tiro velenoso da praticamene metà campo ma l’intervento in tuffo di Diana nega la gioia del gol al difensore. Al ventesimo ecco il gol del doppio vantaggio per Karalis Seven, Pier Andrea Serra di calcio di punizione è astuto nello scaricare centralmente verso Gianmarco Serra, il 6 ci mette mezzo secondo per stoppare e calciare di punta, tiro imprendibile per Diana, è 2-0. Poco dopo Karalis Seven trova il 3-0, assist di Cabras in area verso G. Serra che con classe scarta Diana per poi insaccare, prova già strepitosa per il numero 6. Allo scadere della prima frazione di gioco Assemini Fc trova con orgoglio il gol che accorcia le distanze, cross dalla sinistra verso l’inserimento di Ibba che segna un gol da vero attaccante nonostante sia un difensore di ruolo, gol che da così una piccola speranza in vista della ripresa per Assemini Fc.
Ma a discapito di quest’ultimi i ragazzi di Karalis Seven iniziano la secondo frazione con lo stesso ritmo della prima frazione bisogna aspettare solo qualche minuto per il gol del 4-1. Ottimo passaggio filtrante di Lecis verso un onnipresente G. Serra che batte Diana con uno scavetto delizioso, gran gol che vale il nuovo triplo vantaggio per i suoi, partita sempre più in salita per i rivali in maglia nera. A metà secondo tempo Karalis Seven trova il gol del 5-1, sempre con un ispiratissimo Gianmarco Serra che segna calciando al volo spalle alla porta una sorta di tiro-cross con Diana un po’ incerto nell’intervento, non al massimo in questa occasione il portiere di Assemini Fc. Karalis Seven è insaziabile e poco più tardi arriva la rete del 6-1, bellissima azione sulla fascia destra del neo entrato Sanna, il suo cross basso trova sul secondo palo Loi che in scivolata non sbaglia, doppietta per il 9. A questo punto Karalis Seven ha tutti gli spazi possibili per dilagare sempre di più, da annotare le reti del 7-1 e dell’8-1, entrambe con Cabras marcatore ed entrambe su assist di G. Serra. Allo scadere Pier Andrea Serra fornirà l’assist per la definitiva rete del 9-1, assist in favore di uno strepitoso Gianmarco Serra, autore della quinta rete della sua serata. Il punteggio parla chiaro ed è emblematico, 9-1 di un ottimo Karalis Seven ai danni di un Assemini Fc decisamente influenzato dall’inferiorità numerica già da inizio match.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Alessandro Ibba 6.5. L’unica realizzazione della serata per Assemini Fc è la sua, si fa infatti trovare pronto sul secondo palo in occasione della rete del 3-1 a fine primo tempo dando così una piccola speranza ai suoi per il secondo tempo. Non si arrende.

Michele Cabras 6.5. Probabilmente il più ispirato per Assemini Fc, alterna ottime doti tecniche e buona rapidità, cerca così di dare il suo contributo in una partita a dir poco difficile ma gli spazi nella difesa avversaria scarseggiano. Tecnico.

Riccardo Diana 5.5. Partita a dir poco complicata per il portiere, la difesa soffre tanto e subisce 9 reti. Offre comunque qualche buon intervento in tuffo cercando di tamponare il più possibile ma sbaglia in occasione della rete del 5-1. Serata difficile.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Gianmarco Serra 8.5. Senza nessun dubbio il migliore in campo. Negli ultimi metri fa praticamente quello che vuole, gol e assist a profusione. Per la precisione sono ben 5 le reti messe a segno per lui quest’oggi, da evidenziare in particolar modo lo scavetto a inizio ripresa. Strepitoso.

Pier Andrea Serra 7. Anche lui è tra i migliori per Karalis Seven, a centrocampo non sbaglia praticamente nulla e si fa notare anche in fase offensiva con due assist, entrambi per Gianmarco Serra. Assist man.

Matteo Loi 7.5. Il numero 9 può ritenersi più che soddisfatto della sua prova, segna due reti da vero rapace d’area di rigore, particolarmente apprezzabile la seconda in scivolata dove anticipa tutta la difesa avversaria. Cinico.

 

      Luca Denotti

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC6.50100
23Andrea PuggioniCC60000
17Emanuele Placido RomanoCC60000
1Riccardo DianaGK5.50000
8Simone MarrocuCC6.50000
55Nicolò AngiusAT5.50000
3Alessandro IbbaDF6.51000

KARALIS SEVEN A (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC70100
2Andrea PaschinaDF6.50000
11Pier Andrea SerraCC70210
s.nMarco DessalviGK60000
14Matteo SannaCC6.50100
20Stefano CabrasDF72100
5Ignazio FalconiDF6.50000
13Roberto PalumboDF60000
6Gianmarco SerraCC8.55300
9Matteo LoiCC7.52000
Vt
42.5
68.5
Gl
1
9
As
1
8
Am
0
1
Es
0
0