ASSEMINI FC vs MURENEW TEAM

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Supremazia totale Assemini FC, vittoria netta per 8-0

In chiusura di serata al campo due si gioca la Serie B, saranno le compagini di Assemini Fc e Murenew Team a contendersi i tre punti, calcio d’inizio del match fissato per le ore 21:00.

A soli due minuti dal calcio d’inizio bisogna già annotare due reti di vantaggio per Assemini Fc, entrambe arrivate da fuori area, la prima firmata da Cabras con un destro preciso sul primo palo mentre la seconda messa a segno da Marroccu con una conclusione potente, siamo già sul 2-0. Solo qualche minuto più tardi ecco il triplo vantaggio, segna ancora Cabras, questa volta con un tocco a dir poco elegante dopo aver anticipato Bandini in uscita, gara sempre più in discesa per i giocatori in nero. Una piccola reazione di Murenew Team arriva dai piedi di Murgia che calcia bene su punizione sfiorando il gol. La partita prosegue con un andamento tattico ben evidente, il palleggio lo gestisce Assemini Fc trovando diversi spazi nella difesa dei bianchi, con quest’ultimi che provano a ripartire innescando la punta Murgia. Al quindicesimo ecco il poker, assist di un attivissimo Cabras verso Piras che calcia forte dal vertice destro dell’area battendo Bandini per la rete del 4-0. Successivamente ci prova Piras per i bianchi ma il suo diagonale termina sul fondo. Il primo tempo non ha altro da dire, il punteggio di 4-0 riassume una prima frazione praticamente dominata da Assemini Fc.

Il secondo tempo si apre con un calcio di punizione per Murenew Team, sul pallone va Piras che calcia forte ma la barriera devia in corner. Sull’angolo seguente ci prova Ferrarelli che stacca bene di testa sfiorando il 4-1. Sul seguire arriva il gol del 5-0, assist di Marroccu che trova con un bel filtrante Piras il quale a tu per tu col portiere non sbaglia la conclusione, doppietta anche per lui e partita praticamente già chiusa nonostante siamo solo all’inizio del secondo tempo. Al minuto 40 si rivedono I bianchi con un tiro da fuori di Murgia deviato in calcio d’angolo, 5-0 che persiste. Gli sforzi Murenew Team di accorciare quantomeno le distanze vengono però vanificato dalla rete del 6-0, segna nuovamente Piras questa volta con una gran conclusione al volo da dentro l’area, è tripletta per lui. Poco più tardi arrivano due reti nel giro praticamente di un minuto, entrambe messe a segno da Cabras ed entrambe dal limite dell’area, sono ben quattro i gol per lui. Il fischio finale mette fine ad un match praticamente a senso unico, termina 8-0, da annotare le grandi prestazioni di Cabras e Piras, autori rispettivamente di un poker e una tripletta. Poco da fare invece per Murenew Team, a parte qualche piccola fiammata dei bianchi l’andamento del match non è mai stato effettivamente in discussione.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Michele Cabras 8.5. Prestazione super la sua, il numero 7 gioca col freno a mano tirato ma allo stesso tempo mette in campo tanta qualità. Offre molteplici giocate di classe sulla trequarti e il poker messo a segno gli valgono il titolo di uomo copertina di questo match praticamente dominato da Assemini Fc. MVP.

Riccardo Piras 8. Grandissima prova anche per lui, come Cabras gioca sul velluto e si diverte nell’effettuare giocate estetiche e di qualità nella difesa avversaria, anche lui può tornare a casa con sorriso visti i numeri della sua prestazione, segna ben 3 gol e offre un assist. Strepitoso.

Simone Marroccu 7.5. Le sue ottime doti di gestione di tempi di gioco in mezzo al campo sono una risorsa importante per i suoi, è inoltre un uomo chiave anche negli ultimi metri risultando decisivo sia come rifinitore che come finalizzatore, mette infatti a segno la rete del 2-0 con una gran botta da fuori e offre l’assist per il 5-0. Preciso.

LE PAGELLE – MURENEW TEAM

Gabriele Giacomo Murgia 6. L’attaccante può tornare a casa con un voto quantomeno sufficiente, l’impegno non manca ma risulta troppo isolato davanti, specie nel primo tempo. Tenta più volte la conclusione da fuori sfiorando anche il gol su punizione nel primo tempo. Ci prova.

Lorenzo Cadoni 5.5. Prova a mettere ordine con qualche chiusura e cerca di limitare i danni in fase difensiva con la sua fisicità, la determinazione che offre è innegabile ma risulta spesso in difficoltà così come tutto il reparto arretrato.

Lorenzo Casti 6. Le sbavature all’interno della sua partita non mancano e sono evidenti ma prova comunque a dare una scossa ai suoi nonostante le tante reti di svantaggio, mette in campo tanta grinta e personalità in un match a dir poco travagliato.

 

 

   Luca Denotti 

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC8.54100
s.nFabrizio SecciLT6.50000
1Riccardo DianaGK60000
8Simone MarrocuCC7.51200
55Nicolò AngiusAT60000
6Alessandro PisanoDF6.50100
3Alessandro IbbaDF6.50000
17Emanuele Placido RomanoCC6.50000
s.nRiccardo PirasAT83100

MURENEW TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
45Aldo FerrarelliAT5.50000
48Stefano PirasCC60000
21Matteo MurenuDF5.50000
7Sofian AyoubCC5.50000
5Lorenzo CadoniDF5.50000
77Lorenzo CastiGK60000
33Gabriele Giacomo MurgiaCC60000
1Angelo BandiniDF5.50000
Vt
62
45.5
Gl
8
0
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0