ASSEMINI FC vs MUSEUM FOOD&DRINK

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/03/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Assemini FC batte 4-3 Museum Food & Drink ma viene ugualmente eliminata, in virtù del 5-1 dell’andata, a favore dei blu. I neri partono forte e sbloccano il punteggio abbastanza presto, poi c’è più d’una occasione per siglare il raddoppio ma viene mancata, così, a ridosso dell’intervallo c’è il gol del pareggio, di Lecca ma propiziato dalla solita punizione mortifera di Piga. Nella ripresa la squadra di Giacomo Perdisci parte meglio e ribalta il punteggio: Assemini è consapevole che la qualificazione è un miraggio ma vuole ugualmente vincere il match e riesce a superare Piga altre tre volte, con alcune reti davvero belle. Ora per Museum Food & Drink arriva la semifinale, da giocare contro i Nemicis.

In apertura c’è un’occasione per i Neri che sbloccano l’incontro: cross da sinistra di Marroccu per Riccardo Piras che di testa infila all’angolino, dopo aver colpito il palo, poi c’è un’altra occasione per gli ospiti, Marroccu scende sulla destra e taglia al centro per Piras che stoppa e incrocia il destro e Piga respinge di piede, ripartenza di Assemini, Piras dal limite dell’area incrocia il destro (ignorando due compagni) e sfiora la traversa poi c’è un’occasione per i blu: Muresu con un bel filtrante libera Lecca che mette al centro per Testa che mette incredibilmente fuori. Fiori con un bel lancio libera Lecca che dopo il controllo incrocia il sinistro e Secci chiude lo specchio poi c’è un bel lancio di Secci per Piras, pallonetto sull’uscita del portiere, sfiora la traversa poi arriva il gol del pareggio: punizione dal limite dell’area, Piga incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è sulla respinta il colpo di testa di Matteo Lecca che infila sotto l’incrocio.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del vantaggio blu, sul tiro di Balloi c’è la respinta di Diana, arriva Simone Serra che in tap-in realizza, 4 minuti dopo arriva il gol del pareggio: Alessandro Pisano riceve sul vertice sinistro incrocia il destro di interno e infila sotto l’incrocio, poi, dopo altri due minuti c’è il gol del sorpasso: Cabras scende sulla destra e taglia al centro per Riccardo Piras che sotto misura insacca. Secci da destra mette al centro per Piras, murato da Muresu, sulla respinta tenta una semi rovesciata, miracolo di Piga che con un bel colpo di reni devia sopra la traversa, Secci con un bel filtrante libera Marroccu, diagonale rasoterra e palla fuori di pochissimo, poi c’è il gol del pareggio: Lecca scende sulla sinistra e taglia al centro, alleggerimento dei neri, arriva Simone Serra che incrocia il destro e infila all’angolino. Subito dopo arriva il gol del 4-3, Mattia Melis approfitta di una sbavatura avversaria e infila sotto la traversa poi c’è un tentativo di Muresu, diagonale rasoterra e sfiora il palo.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Riccardo Piras 7.5. giocatore di stazza e di potenza, tecnicamente valido, e oltretutto non si perde in tanti fronzoli quando deve calciare in porta: è molto insidioso e anche stavolta è stato capace di realizzare una doppietta, malgrado di fronte ci fosse un portiere di grande esperienza. Unico neo, talvolta è stato troppo egoista. Tipico.

Mattia Melis 7. Il numero 10 sulle spalle non gli sfigura, ha il tocco preciso e la rapidità nello smarcare il compagno meglio posizionato. Non si limita alle mansioni puramente tecniche ma svolge anche un lavoro di interdizione. Ha anche realizzato una rete quella del definitivo 4-3. Bravo.

Nicolò Angius 7. Gioca in difesa, in posizione centrale, la più importante e delicata: la sua prestazione ci è piaciuta molto, perché non è mai stato veramente in difficoltà, sempre sicuro sul da farsi.. e in fase di elevazione ha saputo davvero primeggiare. Ha spesso interrotto l’azione offensiva dei blu coi suoi colpi di testa. Ascensore.

LE PAGELLE – MUSEUM FOOD & DRINK

Simone Serra 7.5. Non era disponibile al Match di andata, stavolta ha fatto sentire la sua presenza con questa doppietta di grande importanza ai fini della qualificazione: infatti, i Neri hanno subito il colpo. Facile il primo dei due, in tap-in realizza da due passi, il secondo gol invece è un gran destro dalla distanza, com’è nel suo stile. Cecchino.

Bruno Piga 7. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, e nuovamente è stato determinante per la squadra, proprio nel momento di maggior difficoltà: all’andata, il risultato tardava a sbloccarsi e ci aveva pensato lui con una splendida punizione. Match di ritorno, fine del primo tempo: batte ancora lui la punizione, stavolta colpisce la traversa ma diventa un assist indiretto per il gol di Lecca. Nella ripresa c’è un autentico miracolo sulla sforbiciata di Piras. Eclettico.

Matteo Lecca 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete del prezioso pareggio, con un bel colpo di testa infilato sotto l’incrocio. Il suo contributo naturalmente non si è esaurito lì: ha continuato a macinare chilometri, facendo la fascia destra chissà quante volte. Trenitalia.

NICOLA CORONGIU

MUSEUM FOOD&DRINK (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Alfredo OlivoDFs.v0000
91Bruno PigaGK70000
45Luca RaisAT60000
SN Claudio CossuGKs.v0000
23Giacomo PerdisciAT60000
8Luca MuresuDF6.50000
7Matteo LeccaCC71000
22Simone SerraCC7.52000
9Daniele FioriCC60000
5Elio EspositoCC60000
3Nicola BalloiCC50000
0Thomas TestaDF60000

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC6.50100
0Fabrizio SecciLT70000
10Mattia MelisAT71000
1Riccardo DianaGK6.50000
8Simone MarrocuCC70100
55Nicolò AngiusAT70000
6Alessandro PisanoDF6.51000
3Alessandro IbbaDF60000
0Riccardo PirasAT7.52000
23Andrea PuggioniCC60000
Vt
63
67
Gl
3
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0