ASSEMINI FC vs SPORTING SMERALDA

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cinquina di Assemini FC a Sporting Smeralda

Assemini FC batte nettamente (5-1) Sporting Smeralda e sale al quarto posto, sfruttando la sconfitta di Los Burros così che i neri possono scavalcare i suddetti avversari e ora occupano una posizione che li qualificherebbe alla fase finale Gold. La partita è stata equilibrata nel primo tempo poi nella ripresa emerge tutta la qualità dei Neri, soprattutto quella di Sanna e di Pisano e per i Verdi diventa dura ottenere un risultato positivo: ora la squadra si trova in settima posizione, superata da Colonia Sarda.

In apertura c’è un’occasione per i Neri, dopo un’azione insistita, Marroccu arriva al tiro in rovesciata, colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio: Cabras libera sulla sinistra Umberto Sanna che si accentra incrocia il destro e infila all’angolino. Sanna dalla trequarti destra incrocia il destro e mira il “7”, Altea con un intervento strepitoso devia in angolo, Scianna con un bel filtrante libera Matteo Floris interno destro e infila all’angolino. Secci anticipa l’uscita di Altea, Orani salva sulla linea di porta.

Ad inizio ripresa c’è il gol del nuovo vantaggio, Nicolò Angius salta Ruggiu e dal limite dell’area incrocia il destro di interno e infila all’angolino, Pisano scende sulla sinistra e serve Michele Cabras, dal limite dell’area incrocia il destro di interno e infila all’angolino. Sanna ci prova dalla distanza, bravo Altea, poco dopo viene battuto sul suo palo: Alessandro Pisano scende sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il destro e infila sotto l’incrocio. Scalas dopo un contrasto vincente libera Floris, anticipo di Diana in uscita, ripartenza di Pisano che vola sulla sinistra e taglia per Umberto Sanna che dopo un dribbling incrocia il destro e infila all’angolino. Punizione dal vertice destro, Scalas incrocia il sinistro e sfiora il 2° palo.

LE PAGELLE – ASSEMINI FC

Umberto Sanna 8. Si conferma come l’elemento nettamente più importante della squadra, tecnicamente validissimo e con numerose frecce al suo arco: segna una bella doppietta, prima sblocca il punteggio con un bel destro a incrociare sul primo palo poi nel finale c’è il bis, con un diagonale rasoterra davvero imprendibile. Se non fosse per Altea, la doppietta sarebbe diventata Quaterna. Accontentarsi.

Alessandro Pisano 7.5. Altro elemento fondamentale per poter puntare in alto: certamente il presidente Michele Cabras conta anche su di lui. In questa seconda fase soltanto un’altra volta era finito tra i pagellati ma è decisamente meglio di quanto abbia mostrato finora: ha una corsa da prendere in considerazione, sfreccia sulla fascia sinistra, creando scompiglio nella metà campo avversaria, ha fornito due suggerimenti vincenti nella ripresa e oltretutto ha pure timbrato il cartellino. Imprescindibile.

Michele Cabras 7. Anche il capitano presidente della formazione “noire” ha chiuso i cinquanta minuti con una bella prestazione: dopo aver fornito l’assist vincente per il gol di Sanna che ha sbloccato l’incontro, non pago, ha voluto anche realizzare una rete, quella che porta i neri sul 3-1, con un bel destro rasoterra dal vertice sinistro. Bravo.

LE PAGELLE – SPORTING SMERALDA

Diego Altea 7. Continua il suo percorso di crescita, quest’anno ha sbagliato pochissimo, anche stavolta disputato una bella partita: ci sono da registrare due interventi importanti, entrambi su Sanna, (uno per tempo) ma è nella prima frazione che si guadagna gli applausi, con un bellissimo tuffo che toglie la palla dal “7”. Conferma.

Alessandro Scianna 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, come sempre d’altronde: ha grande mobilità in mezzo al campo e si muove con rapidità. Ha offerto alcuni suggerimenti interessanti tra cui quello vincente per il gol del provvisorio pareggio. Attivo.

Simone Ruggiu 5.5. Ha offerto una prestazione parzialmente positiva e oltretutto ha lottato fino all’ultimo minuto, però stavolta non è stato ordinato come altre volte: in occasione del gol del nuovo vantaggio avversario, si fa saltare troppo facilmente da Angius. Rivedibile.

NICOLA CORONGIU

ASSEMINI FC (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Michele CabrasCC71100
0Fabrizio SecciLT6.50000
23Andrea PuggioniCC60000
17Emanuele Placido RomanoCC60000
1Riccardo DianaGK6.50000
5Umberto SannaDC82000
8Simone MarrocuCC6.50000
55Nicolò AngiusAT71000
6Alessandro PisanoDF7.51200
3Alessandro IbbaDF60000

SPORTING SMERALDA (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giacomo CiminielloCC60000
9Matteo FlorisDF6.51000
7Alessandro PitzalisCC60000
17Simone RuggiuCC5.50000
25Alessandro SciannaCC70100
21Alessio ScalasCC6.50000
6Riccardo PilloniCC60000
18Diego AlteaGK70000
19Lorenzo OraniDC6.50000
Vt
67
57
Gl
5
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0