ATLETICO QUARTU vs LOS BURROS 2.0

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ATLETICO QUARTU1325Pareggio
LOS BURROS 2.0 15° QUARTU LEAGUE145Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Los Burros beffata all’ultimo respiro nel pareggio per 5-5

Pareggio rocambolesco in coda alla divisione. I Los Burros 2.0 dopo essere passati in vantaggio nell’ultimo minuto, si fanno recuperare sul 5-5 a pochi secondi dal termine dagli agguerriti Atletico Quartu.

L’incontro come previsto si è disputato alle ore 22 presso il Pessina Stadium per la Serie B del 15° Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

Dopo un avvio stentato da ambo le parti, alla prima vera occasione l’Atletico passa in vantaggio. Al 4’ è Giorgio Loi a colpire con un siluro sotto la traversa. I Los Burros provano a replicare nell’immediato, con Bosoni che però calcia addosso a Passerini. Al 9’ Loi ci riprova, ma stavolta trova la traversa pronta a dirgli di no. Tre minuti più tardi, sempre l’Atletico si divora in contropiede l’occasione del raddoppio, Loi e Testa non riescono per tre volte a trovare la rete, vedendo l’azione sfumare. Il raddoppio arriva per davvero al 13’ quando Piras imbecca Giorgio Loi, che da posizione defilata manda alle spalle di Olla. Il 3-0 arriva al 17’ questa volta Loi ricambia il favore precedente e serve un facile tap-in in contropiede a Michele Piras. In chiusura di prima tempo, Los Burros riesce ad accorciare le distanze con Claudio Zuddas, che ruba palla a Serra e segna indisturbato. Nella ripresa Los Burros accorcia ancor di più con la rete di Alessio Busonera, che viene servito in contropiede da Tuveri. L’Atletico però riesce subito a rispondere con la rete del 4-2, ancora una volta Giorgio Loi è glaciale, e regala il nuovo doppio vantaggio ai suoi. Los Burros fa fronte comune e in poco tempo si riporta sotto e sopraggiunge al pareggio, prima Tuveri provoca l’autorete di Serra, poi serve un pallone in profondità a Bosoni, che solo non sbaglia. Si arriva nel recupero, l’Atletico (già in bonus) commette fallo e regala il tiro libero a Zuddas, che cinico non sbaglia. Los Burros sembra poter festeggiare la vittoria, ma Loi con il coltello tra i denti si spinge in attacco, riesce all’ultimo a servire Nicola Serra che trafigge Olla per 5-5 finale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

TOP

Giorgio Loi: 8. Partecipa con successo a tutte le reti dei suoi compagni, segno una tripletta, con tre reti da vero bomber. Assist altrettanto brillanti e fondamentali, come quello del pareggio in pieno recupero, quando tutto sembrava perso. FULL DI ASSI E REGINE

Michele Piras: 7. Compagno d’attacco perfetto per Loi, lo segue in ogni azione di contropiede e in una di questa viene anche servito per la rete. Assist che in precedenza era stato lui stesso a servire a Loi. SPALLA DI SUPPORTO

Nicola Serra: 6.5. Prestazione salvata solo e unicamente per il gol che vale il 5-5 finale. Per il resto partita in costante apnea, prende un’ammonizione per il troppo nervosismo e in più è anche protagonista della sfortunata autorete del 3-4. NAUFRAGO

LE PAGELLE – LOS BURROS 2.0

TOP

Simone Tobia Tuveri: 7.5. Probabilmente una bombola d’ossigeno non è bastata a farlo rifiatare a fine partita. Da tutto quello che ha, provoca l’autorete di Serra, mettendo in mezzo un pallone pericoloso, in più serve altri due assist pesanti che quasi regalano la vittoria ai suoi. SFIANCATO

Claudio Zuddas: 7. Si attarda a causa di un imprevisto con la maglia, poi scende in campo e guida i suoi nell’impostazione del gioco. Ottimo leader, si prende la responsabilità di calciare il tiro libero al 51’, che se non fosse stato per altro, sarebbe valso la vittoria. ALBERO MAESTRO

Filippo Bosoni: 7. Prestazione stabile dove svolge un ruolo fondamentale nella manovra dell’azione offensiva e sempre sull’attenti. Una maggiore precisione avrebbe sicuramente favorito qualche rete in più, invece si deve accontentare della rete del 4-4 provvisorio. BOSONE DI HIGGS

Lorenzo Perra

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Andrea TestaLT6.50000
1Giuseppe PasseriniGK6.50000
4Nicola SerraDC6.51010
5Felice Maurizio CogoniLT60000
9Giorgio LoiLT83200
SNGianluca FanariATs.v0000
11Michele PirasLT71100

LOS BURROS 2.0 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Claudio ZuddasLT72000
20Filippo BosoniLT71000
8Andrea VenturaLT6.50000
7Alessandro LocciLT60000
10Simone Tobia TuveriLT7.50200
6Alessio BusoneraDF6.51000
1Simone OllaGK70000
Vt
40.5
47.5
Gl
5
4
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0