AVICOLA PASSERINI vs DIDDO’S PIZZA

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE4711Vittoria
DIDDO’S PIZZA 16° QUARTU LEAGUE1314Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2019 22:00 Girone A 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoSiddi Andrea

Cronaca

Una Diddo’s Pizza fortemente rimaneggiata cala inevitabilmente nella seconda parte di gara. Avicola straripante sotto ogni punto di vista.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Quartu League Calcio a 5 . Si affrontano Avicola Remax e Diddo’s Pizza.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Toto Calcetto, il big match tra Avicola Remax e Diddo’s Pizza. Partenza pazzesca dei padroni di casa ; l’avicola Remax riesce immediatamente a passare in vantaggio grazie alla pennellata poderosa di Turri in grado di servire magnificamente un Argiolas, magistrale sia nel controllo che nella conclusione verso la porta. Il vantaggio ha però vita breve e poco dopo è il solito Davide Moro a trovare il pari con un gran serpentina sullo stretto. La partita non sembra però voler concederci un attimo di pausa e poco dopo prima Picciau su misura, e poi Alessandro Serra con una gran girata mancina sanciscono il momentaneo 3-1. Nel momento di maggiore difficoltà è il solito Cadeddu a trovare la giusta zampata in area di rigore che di fatto permette ai suoi di credere ancora in un eventuale pari. La speranza ha però vita breve e poco dopo è ancora Ignazio Picciau a trovare una conclusione di prima intenzione da posizione defilata che non lascia scampo ad un incolpevole Schirru. Nel finale di primo tempo è però ancora Diddo’s Pizza ad avere una reazione consistente che gli permette di sfruttare al meglio le numerose incomprensioni della difesa avversaria ; Davide Moro è bravo a sfruttare una di queste per il goal del momentaneo 4-3. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa è Avicola Remax ad avere una buona reazione vista la seconda parte di primo tempo estremamente sottotono ; Diddo’s Pizza non si fa però mettere sotto dagli avversari, cercando e trovando sempre delle ottime quanto rapide ripartenze. Al 5′ della ripresa è però ancora Ignazio Picciau ad allungare ulteriormente grazie ad un dribbling sulla fascia e un delizioso tocco di punta da posizione defilata. Poco dopo ancora Argiolas riesce a chiudere virtualmente il match con un contropiede amministrato in modo egregio proprio dal numero 11. Nonostante in questa fase di match sembra proprio Avicola ad averne di più, al 10′ minuto Cadeddu riesce a trovare il solito goal da rapace su un incomprensione colossale della difesa avversaria ; 6-4 e partita che sembra riaperta. Diddo’s Pizza con il passare dei minuti sembra però accusare la fatica dovuta a dei cambi fortemente risicati ; prima Picciau, poi Argiolas proprio su assist proprio del numero 5, chiudono infatti definitivamente il match approfittando in modo considerevole delle scarse coperture avversarie. A cinque dal termine anche Alessandro Serra riesce a timbrare la doppietta personale con una splendida giocata sulla fascia : gran finta di destro e mancino a giro che battezza in modo violento e preciso l’incrocio dei pali. Nel finale Deiana e Turri sanciscono il definitivo 11-4.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – Avicola Remax

TOP

Francesco Ignazio Picciau : 8.5. Anche il cambio scarpe non prevarica minimamente una prova praticamente perfetta e sontuosa in ogni fase. Squarcia in due la difesa avversaria con continue giocate e cambi di passo pazzeschi, frantuma in mille pezzi chiunque si trovi sfortunatamente sulla sua strada e sgretola completamente ciò che rimane di una Diddo’s Pizza del tutto attonita di fronte allo strapotere del numero 5. Macina gioco e metri senza mai fermarsi un attimo. Serial Killer.

Giovanni Argiolas : 8.5. Scaraventa a terra chiunque si frapponga tra lui e la porta avversaria. Un toro in fase di carica, che riesce comunque a dimostrare una lucidità non da poco negli ultimi metri. Nonostante le numerose energie spese, riesce infatti ad effettuare sempre la scelta giusta al momento giusto, abbinando buone capacità realizzative a dei servizi geniali per i compagni. Invincibile.

Simone Deiana : 7.5. Il motorino inesauribile di Avicola Remax. Corre da una parte all’altra senza mai concedersi un attimo di tregua, abbinando egregiamente due fasi sempre fatte con il giusto tempismo e le giuste giocate. Viene abbattuto letteralmente dal portiere avversario, per poi non risentire minimamente del colpo subito e ricominciare come se nulla fosse successo. Perpetuo.


LE PAGELLE – Diddo’s Pizza

TOP

Davide Fabio Moro : 7. Il più pericoloso nelle fila di Diddo’s Pizza. Copre diverse zone di campo, trovando sempre la giusta giocata per far male alla non perfetta difesa di Avicola Remax. Due goal all’attivo e diverse chiusure degne di nota, che mettono in mostra l’estrema duttilità del numero 13. Tuttofare.

Alessio Cadeddu : 7. Solito gioco di sacrificio, di sponda e di continua ricerca imperterrita del goal. È infatti una presenza ingombrante in area di rigore, ed è proprio in quegli ultimi metri che riesce a trovare due zampate che danno ancora speranza ai suoi… Speranza poi annientata dalle offensive avversarie. L’uomo che risente meno dell’assenza di cambi, giocando sempre su buoni ritmi per tutto l’arco dei 50 minuti. Sentenza.

Francesco Marcia : 6. Tanta voglia di fare, ma poca lucidità. Corre, lotta, prende falli in continuazione, ma poi non riesce mai a trovare il giusto guizzo su una difesa che quasi sempre riesce a contenerlo in modo efficace. Una posizione fin troppo arretrata per uno con le sue caratteristiche, inficia e non poco sulla concretezza in avanti dell’intera squadra. Partita comunque sufficiente.

. Matteo Turchi

AVICOLA PASSERINI 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Bruno ContiniLT60000
9Alessandro TurriPV7.51200
86Bruno PigaGK70000
13Simone DeianaLT7.51200
5Ignazio Francesco PicciauLT8.54100
11Giovanni ArgiolasPV8.53300
7Alessandro SerraLT7.52000

DIDDO’S PIZZA 16° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Alessandro NurchiLT6.50100
SNMassimiliano Fontanarosa CCs.v.0000
13Davide Fabio MoroLT72000
11Francesco MarciaLT60010
1Luca SchirruLT6.50000
9Alessio CadedduPV72000
Vt
52.5
33
Gl
11
4
As
8
1
Am
0
1
Es
0
0