BALENTE.IT C5 vs TERGAM

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
BALENTE.IT C5238Vittoria
TERGAM MUNDIALITO C5417Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2019 22:30 Fasi Finali 2019

Cronaca

Balente trova la semifinale dopo i calci di rigore dopo una “remuntada”.

Terza gara dei quarti di finale del calcio a 5 di Serie A del Mundialito di Mr Soccer 5: match da dentro o fuori quello delle 22:30 al Toto Calcetto tra Balente.it, con la maglia blu della Russia, e Tergam, con la divisa della Croazia, bianca. Balente arriva da un primo posto nel gruppo C mentre Tergam si è piazzata terza nel gruppo B con dieci punti.

Prima palla per Balente che schiera per il primo tempo trai pali Carta e arriva subito in porta con Sarritzu ma al 5’ Tergam va in vantaggio con Matteo Origa: Deiana appoggia all’indietro per il compagno che arriva e calcia di prima insaccando la sfera sotto il sette. Primo tempo che si anima subito con Balente costretta ad inseguire, ma i ragazzi in maglia blu non hanno paura dello svantaggio e si mettono subito sotto per rimettere in piedi la gara. Sanna chiamato in causa per tre volte prima del pareggio di Simone Puggioni al nono minuto che arriva con l’assist di Sarritzu e una leggera deviazione di Balestrino sulla conclusione del numero 11 che beffa il portiere. Fase centrale del primo tempo con ritmi leggermente più lenti e meno azioni da goal, ma gli ultimi cinque minuti sono ricchi di emozioni: al 20’ arriva il vantaggio di Antonio Borsetti che ricevuta la palla da Balestrino salta secco un uomo e lascia partire un velenoso sinistro raso terra che buca Carta. Rispondono gli avversari con una bellissima azione corale che in tre mosse porta al pareggio: Sarritzu dal centro apre per Marini sull’esterno, palla in mezzo del numero 3 blu e deviazione vincente sul secondo palo di Alessandro Doglio al 22’. Tempo di risistemare la palla al centro del campo e ripartire che Deiana si lancia in un’azione personale, Carta riesce ad intervenire ma regala palla a Mirko Balestrino che non sbaglia ristabilendo il vantaggio per i suoi. A tempo quasi scaduto c’è anche spazio per il quarto goal dei ragazzi in maglia croata con ancora Antonio Borsetti che con una bellissima iniziativa personale salta un difensore e lascia partire un missile sul primo palo.

Seconda frazione di gioco che inizia con un forcing di Balente che vuole recuperare i due goal di svantaggio: Sarritzu il più pericoloso con tre occasioni in cinque minuti, tutte murate dal portiere. Balente inoltre opta per un cambio del portiere inserendo trai pali Onidi al posto di Carta. Ci prova poi Marcia, ma il portiere manda in corner e ha due occasioni ottime Puggioni che trova in entrambe le occasioni i pugni dell’estremo difensore. Al 42’ arriva però quello che potrebbe essere il colpo di grazia per Balente ossia il goal di Mirko Balestrino, su assist di Romano, che vale il 2-5. Balente con un moto d’orgoglio mette in questi ultimi minuti del secondo tutte le energie e tutta la voglia rimasta per cercare di agguantare almeno un pareggio e al 44’ arriva il 3-5 di Emiliano Marcia: Doglio da terra serve il numero 4 che fa partire un tiro che Sanna tocca senza riuscire a fermarlo. I padroni di casa ci credono e arriva a tre dalla fine il 4-5 di Simone Puggioni che arriva su un pallone sporco gestito male dalla difesa e lascia partire un’autentica sassata che trafigge il portiere e al 48’ arriva il tanto agognato pareggio: stessa dinamica del goal precedente e Antonello Sarritzu trova il palo interno vincente. Tergam si lascia sfuggire dalle mani una partita che sembrava vinta, i tempi regolamentari finiscono sul 5-5 e sono i calci di rigore decidere chi è la terza semifinalista.

Per la lotteria dei rigori Balente ricorre a Doglio, Puggioni e Sarritzu mentre Tergam sceglie come tiratori Deiana, Contini e Balestrino. Primo tirare Deiana che si fa parare il rigore da Onidi, mentre Doglio non sbaglia. Sul dischetto è il turno poi di Contini, Onidi tocca ma è goal, mentre Puggioni insacca con un bolide sotto la traversa. Terzo rigore per Tergam battuto da Balestrino che non sbaglia, ma non sbaglia neanche Sarritzu che segna e regala la semifinale a Balente. La partita finisce quindi 8-7 d.c.r.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BALENTE

I TOP

Simone Puggioni: 8. Durante tutta la partita non si arrende mai e non cerca di non concedere mai un centimetro agli avversari. È la guida dalla rimonta nel finale di gara e dal dischetto, in un momento cruciale, è freddissimo. SUPER

Antonello Sarritzu: 8. Anche lui cruciale per la rimonta, salta sempre l’uomo e cerca sempre la conclusione. Dal dischetto calcia il rigore forse più difficile, l’ultimo e in vantaggio, come se fosse la cosa più normale. WHAT’S UP?

Emiliano Marcia: 7.5. Non si ferma un secondo, sulla fascia è una presenza costante e nell’occasione del suo goal è attentissimo sulla palla servitagli da terra. FRECCIA

LE PAGELLE – TERGAM

I TOP

Mirko Balestrino: 8. Due goal e un assist, non si ferma un attimo e cerca in tutti i modi di consolidare il vantaggio. Nonostante il crollo nel finale arriva alla lotteria dei rigori pronto e non sbaglia il suo. FREDDO

Antonio Borsetti: 8. Si inventa due grandi goal e si trova alla perfezione con i compagni. Senza nulla togliere a chi ha battuto i rigori però è strano che lui non ne abbia battuto uno considerata la fiducia mostrata in partita. MAGO

Alessio Deiana: 7. Corre senza risparmiarsi per tutta la partita, soprattutto per le diagonali in fase difensiva e offre anche un assist. Il rigore sbagliato non toglie nulla alla sua prestazione: lo può sbagliare solo chi si presenta sul dischetto per tirarlo, no? CORAGGIOSO

Thomas Victor Todesco

BALENTE.IT C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK5.50000
14Antonello SarritzuPV81100
5Valentino CasulaLT70000
6Alessandro DoglioDC71100
3Emanuele MariniPV6.50100
11Simone PuggioniAT82000
1Patrizio OnidiGK80000
4Emiliano MarciaLT81000

TERGAM MUNDIALITO C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Bruno ContiniLT6.50000
SNAlberto FollesaLTs.v.0000
4Michele SannaLT6.50000
8Matteo OrigaLT71000
7Salvatore RomanoLT6.50100
9Antonio BorsettiLT82000
2Alessandro DeianaPV70100
10Mirko BalestrinoDC82100
Vt
58
49.5
Gl
5
5
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0