BALENTIA B vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTIA B1Sconfitta
DRINK BULLS4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Derby al Drink Bulls che balza al secondo posto

Drink Bulls si impone con un netto 4-1 ai danni dei Cugini di FC Balentia e così la squadra di Giovanni Nieddu riscatta la sconfitta subita all’andata. Gli azzurri partono forte, sbloccano il risultato dopo pochi minuti (anche se la prima occasione era stata dei bianchi) e nel giro di pochi minuti riescono a firmare sia il bis che il tris. La squadra di Pino Frau appare frastornata e in affanno: c’è comunque una reazione nella ripresa ma il risultato non verrà comunque ripreso. I Total White si trovano tra la settima (distante un punto) e l’ottava posizione mentre gli azzurri (attualmente secondi) potrebbero addirittura accedere alla Champions Cup.

In apertura c’è subito un’occasione per Balentia, corner battuto da sinistra da Mele che al centro pesca Arangino, destro al volo la palla sorvola la traversa. Poco dopo gli azzurri sbloccano il punteggio, dopo una discesa (indisturbata) di Paolo Triscritti che di interno destro infila all’angolino, alla destra di Congiu. Poco dopo arriva il gol del raddoppio di Federico Sanneris che vince il contrasto con Arangino e insacca sotto misura. Poco dopo c’è un’occasione per i bianchi: una conclusione dalla distanza di Arangino sulla quale c’è l’ottima risposta di Pala che con la mano sinistra devia in corner. Poco dopo ci prova anche Mele dalla trequarti centrale, incrocia il destro, la palla sfiora la traversa. Azzurri ancora pericolosi: conclusione di Pilia, respinta, la palla arriva verso Formisano che colpisce di testa ma Congiu prontamente respinge sulla linea di porta. Sul finire del primo tempo Drink Bulls si porta sul 3 a 0 con un numero di Salvatore Formisano su invito di Triscritti, solleva col destro e infila di collo sotto la traversa. Poco dopo il numero 17 va vicino al 4-0 con una sventola dalla distanza, Congiu prontamente devia in angolo.

Ad inizio ripresa Balentia accorcia le distanze, Soru imbecca all’altezza della trequarti Paride Peddio che con un bel diagonale rasoterra fulmina Pala. Gli azzurri si portano sul 4-1 con una bella azione corale: Dessì scende sulla destra e taglia in orizzontale per Pilia che prontamente scarica sulla sinistra per demonti s che di interno destro infila all’angolino, alla destra di Congiu. Mele dopo una veloce triangolazione, incrocia a mezza altezza sul primo palo e c’è la risposta in corner di Pala.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Paride Giuseppe Peddio 7. È uno dei nuovi acquisti della squadra di Pino Frau: anzi addirittura ha fatto il suo esordio proprio in questo incontro, segnando l’unica rete dei bianchi. Ha reso meno amara la brutta sconfitta subita con un bel diagonale rasoterra. Preciso. 

Andrea Congiu 7. È uno dei migliori portieri della categoria cadetta, questo lo abbiamo ripetuto chissà quante volte. Si è confermato in questo delicato derby compiendo diversi interventi fondamentali: da notare soprattutto il suo salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Formisano e una bella parata volante sulla conclusione dello stesso numero 17. Conferma.

Giuseppe Arangino 5.5. non è stato un bel derby per lui: sebbene nella ripresa abbia fatto meglio rimane il suo brutto primo tempo. Si è divorato la prima occasione dell’incontro che (chissà) avrebbe cambiato le sorti dello stesso. Inoltre è stato troppo molle in occasione del raddoppio di Sanneris. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – DRINK BULLS 

Paolo Triscritti 8. È stato al nostro avviso il miglior in campo e soprattutto nel primo tempo ha rubato la scena a tutti una verve una voglia è una determinazione veramente incredibili. Sblocca il primo tempo dopo una discesa solitaria (anche facilitata da una marcatura quasi assente degli avversari) e un destro imprendibile. Si rende pericoloso poco dopo e poi fornisce l’assist per il 3 a 0 di Formisano. Incontenibile.

Salvatore Formisano 7.5. è il bomber della squadra di Giovanni Nieddu: l’estate scorsa si è pure aggiudicato il titolo di capocannoniere della sua categoria. Sempre molto pericoloso, ha siglato il gol del 3 a 0 con una splendida giocata, dopo aver in altre due occasioni sfiorato il bersaglio. Insidioso.

Gianni Pala 7. Ha fornito anche lui come Congiu una prestazione assolutamente convincente, confermandosi come uno dei migliori portieri della serie cadetta. Nel corso del primo tempo ha compiuto un intervento spettacolare per deviare la conclusione di Arangino poi si ripete sul finire dell’incontro su Mele. Garanzia.

Nicola Corongiu

BALENTIA B

DRINK BULLS

Vt
55
76.5
Gl
1
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0