BALENTIA FC vs INCENDIATI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTIA FC5Sconfitta
INCENDIATI FC7Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/01/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Balentia vs Incendiati: una sfida rocambolesca tra gol e nervosismo

La sfida tra Balentia e Incendiati si trasforma in una partita al cardiopalma, caratterizzata da gol spettacolari, scontri fisici e un finale di nervosismo che culmina con una temporanea sospensione del gioco. Quando la partita riprende, il ritmo si spegne, ma il match rimane memorabile per la sua intensità.

Balentia parte con il piede sull’acceleratore e sblocca il risultato nei primi minuti grazie a Simone Canu, che sfrutta velocità e strategia per siglare un gol rapido e incisivo. Gli Incendiati cercano di reagire, ma un tiro di Alberti si stampa sul palo, lasciando la squadra ancora a secco.

Balentia ne approfitta e allunga le distanze con Galisai, servito splendidamente da Pitzolu. Quest’ultimo si rende protagonista poco dopo, approfittando di una distrazione avversaria per segnare il terzo gol con grande astuzia. Non contento, Pitzolu sigla il quarto gol su punizione calciata magistralmente, dimostrando precisione e freddezza. Il quinto gol di Balentia arriva dai piedi di Soru, che piazza un tiro angolato sulla destra della porta, imprendibile per il portiere avversario.

Gli Incendiati però non mollano e accorciano le distanze con un gol spettacolare di Lecca, una mezza rovesciata di lato che sorprende tutti per esecuzione e precisione. Poco dopo, Pisano sigla il secondo gol con un potente tiro da fuori area al 17°. Sempre Pisano riporta gli Incendiati in corsa trasformando un rigore con sicurezza, per poi completare una straordinaria tripletta con un altro gol angolato dalla sinistra, imprendibile.

Il pareggio arriva con Sanna, che trova la rete con una conclusione precisa, siglando il 5-5. La rimonta degli Incendiati si completa quando Pisano realizza un magnifico palo-rete al 29°, firmando il vantaggio per la sua squadra.

Mentre la partita diventa sempre più fisica, il nervosismo cresce in campo. Scontri tra i giocatori interrompono frequentemente il gioco, portando l’arbitro a sospendere temporaneamente la partita per calmare gli animi.

Dopo la ripresa, il ritmo rallenta visibilmente. Nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni pericolose, e il tabellino non si aggiorna più. La partita termina senza ulteriori reti, lasciando l’impressione di un match ricco di emozioni, ma segnato dalla tensione.

La sfida tra Balentia e Incendiati rimarrà impressa per la sua intensità e per la straordinaria sequenza di gol nel primo tempo. Nonostante il nervosismo che ha interrotto la gara, entrambe le squadre hanno dimostrato qualità e carattere, regalando una momenti spettacolari e imprevedibili.

Le Pagelle

Balentia
Pitzolu – 8
Un vero protagonista del match, segna due gol e serve un assist perfetto. La punizione magistrale che firma il quarto gol è da incorniciare. Sempre presente nelle azioni decisive. “Il Professore”
Canu – 8
Parte fortissimo e mette subito la firma sul match con un gol veloce e astuto. È una spina nel fianco per gli avversari nelle prime fasi, anche se cala leggermente nel finale. “La Freccia”


Incendiati

Pisano – 9
Impressionante la sua prestazione: quattro gol, uno più spettacolare dell’altro, compresa una tripletta di qualità assoluta. Palo-rete al 29° da applausi. “Il Mago del Gol”
Lecca – 8
Segna il primo gol per gli Incendiati con una mezza rovesciata straordinaria, dimostrando grande tecnica. Sempre dinamico e pronto a creare pericoli. “Il Funambolo”

Benedetta Musu

BALENTIA FC

INCENDIATI FC

Vt
70
83
Gl
5
7
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0