BALENTIA FC vs KARALIS FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTIA FC3Vittoria
KARALIS FC1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Il Balentia concretizza nel migliore dei modi le proprie azioni: 3-1 ai danni del Karalis

Per la seconda volta in stagione, tenendo conto anche dell’incontro tra le rispettive seconde squadre, il Balentia ha la meglio contro il Karalis. In occasione della settima giornata di Serie A, i gialloblù hanno trionfato per 3-1. Per i padroni di casa si tratta del primo successo durante la seconda fase del torneo. Dal lato opposto, invece, gli ospiti restano fermi a quota tre punti, con sei sconfitte subite. Riguardo alla cronaca, il Balentia ha spinto fin da subito in attacco, mettendo a seria prova Gabriele Siino. Quest’ultimo ha risposto presente con diverse parate a freddo, tenendo il risultato invariato nei primi minuti di gara.

Nonostante i vari tentativi della squadra di casa, tra cui una traversa colpita da Simone Canu, ad aprire le marcature sono stati gli ospiti. Al 13′, Luca Lecis si è ritrovato il pallone in posizione ottimale nei pressi dell’area di rigore, portando in vantaggio il Karalis con una conclusione piazzata. Dopo esattamente dieci minuti di gioco, i gialloblù hanno ristabilito la parità grazie a Giacomo Soru. Il numero novantanove, involato solo verso la porta, è rimasto lucido fino all’ultimo momento, superando l’estremo difensore e concludendo a rete. Il primo tempo della sfida tra le due compagini si è così concluso sul risultato di 1-1.

Nella seconda parte di gara, gli uomini offensivi del Balentia sono apparsi più precisi in fase di conclusione. Al 34′, Francesco Pes ha portato avanti la propria formazione su un ottimo assist da parte di Mattia Pitzolu. In seguito, gli arancioni hanno avuto la chance per pareggiare al 43′, ma Luca Lecis non è riuscito a centrare la porta su tiro dal dischetto. Sempre il numero diciannove della formazione ospite ha poi sprecato una grossa occasione al 47′, con la sfera che ha impattato il palo. Infine, al 50′, Andrea Congiu ha indirizzato un ottimo pallone a Mattia Mele, in grado di controllarlo e di piazzarlo alle spalle del portiere avversario. La sfida tra Balentia e Karalis si è così conclusa sul risultato di 3-1.

Pagelle – Balentia

Francesco Pes 7. Autore della rete del vantaggio del Balentia ai danni del Karalis. Per il resto taglia spesso alle spalle della difesa, provando a cogliere gli avversari alla sprovvista. Sgusciante.

Mattia Mele 7. Chiude definitivamente la gara con una grandissima prodezza personale. Ottimo sia nel controllo del pallone che in occasione della conclusione verso la porta avversaria. Preciso.

Mattia Pitzolu 6.5. Supporta la manovra d’attacco, aprendo spazi per i propri compagni. Rispetto ad altre volte appare un po’ meno preciso in fase di conclusione, ma si rende protagonista di un ottimo gioco di squadra. Altruista.

Pagelle – Karalis

Luca Lecis 6.5. Apre le danze, poi ‘affossa’ i propri compagni sul finale. Prima si lascia ipnotizzare dal portiere avversario in occasione del rigore sbagliato, poi appare poco lucido al momento del palo colpito al 47′. Altalenante.

Gabriele Siino 6. Sempre pronto e reattivo tra i pali, infatti nega diverse chance agli avversari. Purtroppo non riesce a salvare la rete da lui difesa in occasione dei cali di attenzione dei propri compagni. Vigile.

Gianmarco Serra 6. Sempre presente in mezzo al campo, sia nella gestione della sfera che nel tentativo di pressare gli avversari per recuperare il possesso. Come al solito si fa sentire sia in campo che dalla panchina, con diversi consigli per i compagni. Leader.

Alexandru-Gabriel Craiciu

 

BALENTIA FC

KARALIS FC

Vt
82.5
66.5
Gl
3
1
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0