BALENTIA FC vs KARALIS SEVEN A

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2022 20:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven A batte 3-1 Balentia FC e consolida la terza posizione

Vittoria molto importante per Karalis Seven A che mantiene la terza posizione con un discreto vantaggio di punti sulle inseguitrici: addirittura sono sei adesso quelli che dividono la squadra di Gianmarco Serra da Balentia FC, battuta 3-1: in emergenza la squadra di Pino Frau, con appena sette elementi disponibili, non gode di abbondanza nemmeno la formazione azzurra, priva tra l’altro di entrambi i fratelli Serra. Partita equilibrata e molto gradevole, il ritmo è spesso alto, poche le pause, gli azzurri creano di più nel primo tempo e vanno al riposo meritatamente in vantaggio, poi c’è un forcing dei padroni di casa e il pareggio che però dura poco, Perez e Salaris spezzano definitivamente l’equilibrio: si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. Occasione dal limite per L. Serra, Congiu respinge prontamente, bella azione di littarru che salta un avversario e calcia di punta dalla trequarti destra, sfiora il”7″, Perez avanza centralmente e libera Cabras, vertice sinistro, diagonale rasoterra e palla sul palo interno, poi ci prova Salaris, collo sinistro sopra la traversa poi c’è il gol del vantaggio: Perez dalla trequarti centrale libera con un bel filtrante Andrea Boi, inserimento sul secondo palo e tocco sotto misura, L. Serra scende sulla sinistra e dal fondo serve Lecis, inserimento dalle retrovie, interno destro e palla fuori di poco. Ad inizio ripresa c’è un doppio tiro (respinto) di L. Serra che poi tenta nuovamente, diagonale rasoterra e splendida parata di Congiu, in tuffo, Perez intercetta palla su Littarru, serve Cabras il cui diagonale rasoterra esce di un soffio. Cabras ci prova anche su punizione, rasoterra non angolato ma insidioso, Congiu respinge di piede, bravo anche Dessalvi che salva in uscita su Littarru, ben servito da Soru, arriva poi il gol del pareggio: perde palla Lecis, sulla trequarti centrale parte Frau che con un bel filtrante libera Carlo Congiu, vertice sinistro, interno destro a girare sul secondo palo e palla sotto l’incrocio. Poco dopo, grazie a una discesa di Luca Serra arriva il gol del nuovo vantaggio, Martin Maximilian Damiano Perez segna dal vertice destro con potente destro rasoterra sul primo palo, Soru poi da destra si accentra e serve Congiu, deviazione e palo interno, sulla linea allontana Cabras. Rimessa laterale per gli ospiti, Serra serve Francesco Salaris, collo destro, ben angolato ma con annessa deviazione, effetto a rientrare e nulla da fare per A. Congiu, un’ultima occasione per i padroni di casa: punizione dall’out di destra di Soru, crossa perfettamente e Boi di testaSfiora la traversa.

LE PAGELLE – BALENTIA FC

TOP

Carlo Congiu: 7. Molto spesso propositivo nella ripresa, agisce sulla parte sinistra del settore offensivo: realizza un gol fantastico, con interno destro a giro proprio nel “7”. PERLA.

Pino Frau: 7. Ha lottato e offerto una prestazione di alto profilo: certamente non è avvantaggiato, molti avversari sono più piazzati di lui ma non sfigura nella battaglia: anzi, proprio un contrasto gli fa conquistare palla e poi il suggerimento che ne consegue porta al pareggio. GUERRIERO.

Andrea Congiu: 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da alcuni interventi di spessore: vedi soprattutto la parata su diagonale di Luca Serra, incolpevole sui gol subiti. AFFIDABILITÀ.

Giacomo Soru: 7. Agisce sulla fascia destra, mettendo tecnica e agilità nelle sue discese: parecchi gli assist ai compagni. Sempre in moto, non sta fermo un attimo. INSTANCABILE.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

TOP

Luca Serra: 7. Fa da sommo rifinitore in questa partita, dopo la prestazione da goleador di appena 24 ore prima: due infatti gli assist vincenti, uno meno determinante, da rimessa laterale ma il primo assolutamente importante, che porta poi al nuovo vantaggio. SUGGERIMENTI.

Martin Maximilian Damiano Perez: 7. Grande capacità, giocatore eclettico, ogni volta riusciamo a scoprire nuove abilità: ad esempio, abbiamo notato la bravura nel leggere le azioni, infatti azzecca spesso l’anticipo, inoltre, segna e fa segnare… COSA VUOI DI PIÙ DALLA VITA? 

Francesco Salaris: 7. Continua il suo buon momento di grande forma e oltretutto è in una fase in cui fa centro: anche se con un pizzico di fortuna realizza il bel gol del definitivo 3-1. TIMBRO.

Andrea Boi: 6.5. Contributo saltuario per questo attaccante brevilineo ma molto agile e intelligente: quando c’è infatti il suo supporto non è affatto da poco, stavolta realizza il vantaggio iniziale, grazie al suo puntuale inserimento. ARGUZIA.

Nicola Corongiu

BALENTIA FC – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
97Giacomo SoruCC70000
25Pino FrauDF70100
27Matteo LittarruCC6.50000
5Giuseppe BoiDF6.50010
6Carlo CongiuLT71000
55Andrea CongiuGK70000
22Alberto ZandaCC6.50000

KARALIS SEVEN A – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisLT60000
2Andrea PaschinaDF6.50000
7Luca SerraPV70200
SNPier Andrea SerraLTsv0000
0Marco DessalviGK6.50000
8Andrea BoiLT6.51000
11Carlo SulliottiLT6.50000
13Stefano CabrasLT70000
5Ignazio FalconiDF70000
10Martin Maximilian Damiano PerezLT71100
4Francesco SalarisLT71000
Vt
47.5
67
Gl
1
3
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0