OP AGRIGEST ARTEVERDE vs VECCHI CUORI ROSSOBLU

vs

Risultati

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2019 21:00 Serie B div. CA 2019

Cronaca

Vecchi Cuori riesce a ribaltare completamente la partita imponendosi con un netto 3-6.

All’impianto sportivo del Don Bosco va in scena  la B del Calcio a 7 . Si affrontano Op Agrigest Arteverde e Vecchi Cuori Rossoblu.

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al Don Bosco di Selargius si affrontano Op Agrigest Arteverde e Vecchi Cuori Rossoblu. Squadre serrate e compatte, in questi primi minuti in cui nessuno riesce a scardinare due difese sempre concentrate e attente su ogni pallone. Al 10′ sono però  i Vecchi Cuori a passare in vantaggio grazie all’azione caparbia di un Alessandro Aramo abile nel vincere due contrasti e nel depositare in rete con un gran destro dal limite. Il vantaggio ha però vita breve : dopo appena due minuti è Alessandro Cocco a ribaltare completamente il risultato con due reti in rapida serie che annullano completamente le certezze degli uomini in divisa rosa. A tre dal termine ancora Op Agrigest riesce addirittura ad allungare : burtto pallone perso in mezzo al campo da Aramo, ripartenza di Op Agrigest, assist di Leo e Tap-in facile del solito Alessandro Cocco.  Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono i Vecchi Cuori ad accorciare grazie alla sponda aerea di Rega, e al tap-in allungo di Filippo Lai. Nel giro di due minuti gli ospiti riescono addirittura ad agguantare il pari : grande azione sulla fascia di Vargiu, cross con il contagiri e solito stacco aereo di Marco Rega ; 3-3 e nuovamente tutto riaperto. In pochi minuti, ancora i Vecchi Cuori riescono a passare in vantaggio grazie al rimpallo vinto da Marco Rega con il portiere avversario, e poi poco dopo riescono anche ad allungare grazie all’inserimento del solito Alessandro Aramo su assist di Lai. A tempo ormai scaduto ancora Marco Rega sancisce il definitivo 6-3.

 I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE –  OP AGRIGEST ARTEVERDE

TOP

 Alessandro Cocco : 7.5. Trasforma in oro ogni pallone toccato. È in serata! E questo lo si vede in numerose giocate che gli permettono di rendersi estremamente pericoloso nei confronti di una difesa, che il più delle volte non riesce a limitare dei movimenti sempre perfetti e precisi . Trova il goal con assoluta semplicità. Asso.

 FLOP

Fabio Leo : 5.5. Mancano la continuità e le giocate imprevedibili del numero 8. Non è sicuramente tra i peggiori in campo, ma di fatto da uno con le sue qualità ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che oggi non è riuscito inspiegabilmente  a fornire. Generoso come sempre ma poco concreto. Rimandato.

Francisco Cardia : 5. Un altra mancanza nelle fila di Op Agrigest. Gioca troppo lontano dalla porta avversaria e questo non gli permette quasi mai di rendersi pericoloso ; molto spesso al primo avversario saltato, se ne presenta un altro pronto a rubargli il pallone. Qualche buona giocata che si spegne però sul fondo. Spaesato.

Salvatore Di Re : 5.5. Intermittente per gran parte della gara. Qualche buona chiusura difensiva, e diversi errori di posizione che costano caro al numero 13. Lotta con Rega cercando di limitarlo in tutti i modi… Il risultato non è ovviamente quello sperato. Sconsolato. 

 LE PAGELLE –  VECCHI CUORI ROSSOBLU

TOP

Alessandro Aramo : 7.5. Parte bene con un goal di forza, sostanza e qualità. Con il passare dei minuti cala inspiegabilmente anche a causa del forsennato pressing avversario. Ha una reazione d’orgoglio nella ripresa che gli permette di aumentare sensibilmente i ritmi, fino al goal del 5-3 che sancisce la definitiva ripresa del motorino dei Vecchi Cuori. Non molla mai di un centimetro. Intramontabile.

Stefano Concu : 6.5. Quando deve interdire e recuperare i palloni risulta sempre concentrato e preciso. Tutto ciò viene però a mancare in fase d’impostazione! In diverse occasioni il numero 19 non dimostra la solita lucidità negli appoggi e nelle imbucata verso i compagni ; solo nei secondi 25 minuti riesce a migliorare sensibilmente. In ripresa.

Filippo Lai : 7.5. Tra i più i lucidi e concreti nella creazione del gioco e nella rifinitura di quest’ultimo. Nonostante parta da una posizione più arretrata, si dimostra sempre in grado di proporsi in avanti e di rendersi anche pericoloso. Da un suo inserimento scaturisce il goal che permette ai suoi di credere ancora nel pari. Tuttofare.

Marco Rega : 8.5. Non è un problema se gli arrivano pochi palloni… A lui ne bastano pochi per cambiare completamente l’inerzia del match. Gioca per la squadra, prende falli, fa assist e sopratutto la butta dentro nei momenti più difficili e quando più serve. La difesa di Op Agrigest se lo sognerà di notte. Incubo.

Matteo Turchi

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio LeoAT5.50100
6Enrico ContiLT60000
0Alberto ManniasGK70000
13Salvatore Di ReDF5.50000
9Mauro MelisAT6.50000
10Federico LeoDF60000
12Cardia FranciscoPV50000
7Diego PitzalisAT60000
54Alessandro CoccoCC7.53000

VECCHI CUORI ROSSOBLU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Mauro VargiuLT70100
0Stefano SpanoGK6.50000
15Alessandro AramoPV7.52000
2Marco RegaPV8.53100
10Marcello Abraini DFs.v.0000
6Armando ArgiolasDF6.50000
19Stefano ConcuCC6.50000
00Filippo LaiDF7.51100
Vt
55
50
Gl
3
6
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0