ZONA CESARINI vs TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
ZONA CESARINI3Vittoria
TECNO RETE MONTE URPINU 5° CAGLIARI LEAGUE22Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2019 22:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Tecnorete Monteurpinu non riesce a completare la rimonta . Zona Cesarini resiste e si impone con netto 3-2.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie C del Calcio a 7 .

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Campo Fiore il match tra Zona Cesarini e Tecnorete Monteurpinu. Padroni di casa che partono sensibilmente meglio nei confronti una Tecnorete Monteurpinu che si limita quasi esclusivamente ad aspettare l’avversario e a ripartire quando possibile. Dopo 10 minuti è infatti Zona Cesarini a passare in vantaggio grazie al diagonale da posizione quasi impossibile di Luca Angioi che sorprende completamente un Camboni per niente reattivo. Ancora Angioi poco dopo riesce persino a raddoppiare grazie ad un tiro-cross su cui la difesa avversaria non riesce ad intervenire in modo efficace. A metà primo tempo succede praticamente di tutto : prima Pani riesce ulteriormente ad allungare grazie ad un piazzato dal limite, poi Saviola riporta in auge i suoi con un gran goal che sancisce il momentaneo 3-1 e che permette ai suoi di credere ancora nel pareggio. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa è Tecnorete Monteurpinu a prendere in mano le redini del gioco cercando in tutti i modi di riagguantare il pari, ai danni di una Zona Cesarini che in questa fase del match non riesce più a ripartire in modo efficace. L’uscita dal campo di Angioi per infortunio non permette infatti ai padroni di casa di esprimere il bel gioco dei primi 25 minuti, soffrendo enormemente un pressing continuato da parte di Fontana e compagni. A pochi minuti dal termine Foschini riesce con un rimpallo fortuito a trovare il goal del momentaneo 3-2 che permette agli ospiti di credere ancora nel pari. Nel finale però Zona Cesarini riesce a reggere l’urto avversario portando a casa un altra importante vittoria.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – Zona Cesarini

TOP

Luca Angioi : 8. Una macchina macina chilometri e sopratutto macina goal. Nel suo habitat naturale, ovvero la fascia destra, riesce a giocare in modo pressoché impeccabile non lasciando trasparire nessuna insicurezza in fase difensiva, e risultando del tutto spietato quando si presenta negli ultimi metri. Mette anche una serie di cross interessanti che molto spesso non vengono però sfruttati dai compagni. Peccato per l’infortunio rimediato nella ripresa. Spietato.

Gaetano Pani : 7.5. Molto spesso l’unico modo per limitarlo è letteralmente buttarlo giù! Generoso in fase di copertura e geniale quando ha la possibilità di giocare con i compagni e di portare palla. Cerca sempre la soluzione più intelligente rivelandosi abile sia nell’uno contro uno sia quando deve rimanere lucido a tu per tu con il portiere avversario. Sentenza.

Francesco Usai : 6.5. Qualche buona iniziativa che pero’ non porta quasi mai qualcosa di realmente concreto. Gioca comunque su buoni livelli per tutta la ripresa, smistando palloni e cercando sempre di giocare con i compagni di squadra. Più che sufficiente.

Jacopo Fiori : 6.5. Solita partita di garra e generosità per tutti i minuti giocati. Fa su e giù per la fascia riuscendo sempre a mettere in difficoltà il diretto avversario. Peccato non riesca a timbrare il cartellino nonostante ci vada vicino più e più volte. Perpetuo.

LE PAGELLE – Tecnorete MonteUrpinu

TOP

Gianluca Saviola : 6.5. Partita dai due volti nella quale soffre fin troppo un Angioi del tutto incontenibile quando sale pala al piede riuscendo però a rendersi più e più volte pericoloso quando ha la possibilità di accompagnare l’azione in avanti. Di gran lunga meglio quando non gli vengono affidati compiti difensivi. Intermittente.

Manuel Foschini : 7. Svolge un lavoro essenziale per il gioco dei suoi e per la costruzione della manovra. Tutte le azioni più pericolose passano dai piedi del numero 5 e dalle sue numerose sponde attraverso la quale riesce a mettere i compagni in condizione di calciare verso la porta. Il goal a fine ripresa si rivela però inutile. Titanio.

Mauro Pilloni : 7. Inserimenti sempre perfetti che pero’ il più delle volte non porta il risultato sperato. Lotta e lavora in modo generoso fino al triplice fischio che vanifica tutto il lavoro fatto fino a quel momento. Sconsolato.

FLOP

Giuseppe Fontana : 5.5. Non il solito Fontana sia in fase di costruzione che in quella conclusiva. Molto spesso risulta nervoso a causa del mancato giro palla dei compagni, che infatti solo in rarissime occasioni lo mettono in condizione di poter far male alla squadra avversaria. Spaesato.

Matteo Turchi

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco UsaiCC6.50000
12Gaetano PaniAT7.51000
2Pietro Antonio LaraDF60000
6Luca AngioiLT82000
14Bruno AcquasLT60000
13Carlo CinusGK6.50000
7Fabrizio ComparettiCC6.50000
3Gianluigi GiannoniLT6.50000
20Jacopo FioriLT6.50000
9Gabriele BordigaAT60000

TECNO RETE MONTE URPINU 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Michele PiuDF60000
58Fabio MurgiaAT60000
1Gabriele CamboniGK5.50000
12Massimiliano CasellaAT60000
44Filippo VargiuCC5.50000
7Gianluca SaviolaCC6.51000
26Giuseppe FontanaCC5.50010
21Emerson BrambillaLT5.50000
13Mauro PilloniCC70000
5Manuel FoschiniDF71010
10Carlo MattaCC60000
Vt
66
66.5
Gl
3
2
As
0
0
Am
0
2
Es
0
0