BAYERN DEIANKUSEN vs ANALANTA

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria di misura per Bayern – ma il risultato viene ribaltato da un errore negli schieramenti

È una vittoria sofferta ma meritata quella che ha ottenuto Bayern Deiankusen contro Analanta nell’esordio della categoria Over del terzo Lega calcio 8 Summer: con questo esiguo successo (2-1) sulla squadra di Mirko Biolchini, la squadra di Marcello Deiana ha potuto iniziare a colpire giusto la competizione e soprattutto dare subito due punti di distacco alle due maggiori rivali che sono Zuddas Gomme e Vecchie Glorie che nel match successivo hanno impattato (2-2). Per le due formazioni fondamentali gli acquisti: non solo Simone Lifoda che oltretutto ha servito l’assist per il gol di Diego Cordeddu (nel suo caso non è un acquisto assoluto ma un rientro) e poi anche per i granata c’è il bel gol del nuovo innesto Alessandro Floris.

Subito occasione per Cordeddu che sfiora la traversa. Poco dopo c’è un’altra occasione per Bayern: Melis respinge sulla conclusione di Cordeddu, appresso arriva Ledda che di collo destro colpisce il palo. Sul finire del primo tempo c’è il gol del vantaggio: azione incredibile di Lifoda che (dopo essere partito dalla sua metà campo e aver saltato quattro avversari) di prima intenzione libera sulla sinistra Diego Cordeddu che da pochi passi infila all’angolino, di interno destro. Allo scadere arriva il gol del raddoppio: punizione dal limite dell’area, finta di Ortu e calcia Simone Lifoda che di interno destro aggira la barriera e infila all’angolino, alla destra di Melis.

Ad inizio ripresa Analanta accorcia subito le distanze: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Alessandro Floris si accentra e dopo un veloce scambio con Mallus va a concludere di collo sinistro, con parabola a girare sul secondo palo, nulla da fare per Romellini. Poco dopo c’è un’altra occasione per gli amaranto: dalla trequarti centrale va a concludere Picciau che di collo sinistro rasoterra sfiora il palo alla sinistra del portiere. Giulio Ledda va vicino al gol del 3-1: punizione dal limite dell’area incrocia il sinistro e colpisce traversa poi tocca nuovamente ai granata: Campidano riceve (in piena area) spalle alla porta, protegge palla e si gira sul sinistro, fuori.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Simone Lifoda 7.5. è una sensazione strana quella che si percepisce a bordo campo: vediamo sul rettangolo verde un giocatore che per 7 anni ha vestito la maglia della stessa squadra. Ora, con MM United in standby, deve affrontare una nuova avventura E come capita in questi casi non è facile l’inserimento nella nuova squadra: invece va decisamente bene. Offre il suggerimento ideale (dopo un coast to coast esaltante) per il gol del vantaggio in quella che è la miglior azione di tutto il match. Il gol del raddoppio arriva con uno schema: finta di Ortu e lui spunta improvviso e rapido per piazzare una botta angolatissima, imprendibile per l’ottimo Melis. Benvenuto.

Diego Cordeddu 7. Dopo praticamente un anno di assenza perché l’ultima sua presenza col Bayern era adattata luglio 2023 fa il suo ritorno e il suo esordio nel Summer 2024 è bagnato subito con un bel gol: o meglio è stata molto bella l’azione manovrata e veloce Poi lui ha capitalizzato con una conclusione ravvicinata di Destro. Ha così potuto rifarsi dopo che nelle prime battute Melis gli aveva negato il vantaggio. Riscatto.

Giulio Ledda 6.5. riparte con una maglia nuova (biancorossa) dopo tanti anni attraversati al fianco dei compagni di squadra storici; il suo esordio è certamente positivo e soprattutto nella ripresa si rende più volte pericoloso in due circostanze: fa tremare la porta avversaria prima colpendo una traversa su punizione, e poco prima si è fatto ipnotizzare da Melis dopo aver abilmente eluso la marcatura di Atzeni. Peccato.

LE PAGELLE – ANALANTA

Alessandro Floris 7. È uno dei volti nuovi della squadra di Mirko Biolchini: tra l’altro, dalla sua scheda si evince che è all’esordio assoluto nelle competizioni griffate Mister Soccer 5. Il suo debutto è stato ovviamente positivo e oltretutto bagnato da una bellissima rete che non ha però evitato la sconfitta. Agrodolce.

Federico Mallus 6.5. il suo esordio è stato dopotutto positivo anche se stranamente non sembrava a suo agio forse è dipeso dal fatto di non avere più i gradi di presidente. Scherzi a parte, non abbiamo visto il furore delle ultime partite della stagione invernale ma con una giocata è riuscito a guadagnarsi uno spazio in questa rubrica: perché la rapida e precisa sponda a favore di Floris è stata di livello. Bravo.

Andrea Melis 7. Rispetto alla stagione invernale ci sono stati molti cambiamenti nella squadra ora diretta da Mirko Biolchini: tra le novità da segnalare c’è sicuramente il cambio della guardia tra i pali. Ha fatto subito molto bene, in due occasioni ha salvato decisamente la porta granata: subito, nelle prime battute, è decisivo il suo intervento su Cordeddu e poi a metà ripresa neutralizza la conclusione ravvicinata di Ledda. Garanzia.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mirko ScanoDF6.50000
Mattia RomelliniGK60000
Diego CordedduCC70000
Andrea LippiDF60000
Giulio LeddaAT6.50000
Claudio OrtuCC6.50000
Salvatore ZuddasDF60000
Marcello DeianaDCsv0000
Simone LifodaAT7.50000
Fabrizio SchirruDF6.50000
Marco PrantedduPV60000

ANALANTA (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessio PicciauDF60000
Federico MallusCC6.50000
Fabrizio MuraCC60000
Daniele LeccaDF60000
Marcello CampidanoCC60000
Andrea PorcuCC60000
Michele CabrasDC60000
Fulvio AtzeniAT6.50000
Mirko BiolchiniCC60000
Riccardo MingoiaAT60000
Alessandro FlorisCC70000
Andrea MelisGK70000
Vt
64.5
75
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0