BAYERN DEIANKUSEN vs PARABELLUM

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parabellum viene fermato da Bayern Deiankusen sul 2-2 ma ottiene ugualmente il secondo posto in classifica

Parabellum chiude con un pareggio (2-2) contro Bayern Deiankusen ma riesce ugualmente a conservare la seconda posizione, in virtù della sconfitta di MM United. Al quarto posto invece rimane proprio la squadra di Marcello Deiana che chiude in positivo una stagione comunque buona, a dispetto delle numerose difficoltà: strappa così un bel pareggio ai bianconeri di Antonino Marino che pagano a caro prezzo le disattenzioni (per non dire ingenuità) difensive dopo aver creato diverse occasioni per chiudere l’incontro, I rossoblù hanno al contrario saputo capitalizzare al meglio il pressing di Corda, autore di una doppietta. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per i bianconeri, costruita da Soro e Deiana poi Murgioni risponde dalla distanza poi il gol del vantaggio per Parabellum: Soro riceve defilato a destra e serve prontamente Anderson Tomasin Fischer, vertice destro, incrocia il sinistro di collo sul secondo palo, palla nel sacco a mezza altezza, poco dopo arriva il gol del raddoppio con Luca Serra che su punizione battuta dalla trequarti centrale infila sotto la traversa. L’errore inaspettato di A. Corona porta al gol del 2-1: Carlo Corda intercetta palla sulla trequarti centrale, fa uno scambio con Cordeddu e dentro l’area in scivolata, di destro, infila all’angolino poi c’è un tiro di Cardu, conclusione a mezza altezza, sfiora il palo. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Soro che fa un ottimo anticipo a metà campo poi supera Deiana e arriva in area, salta Vaccargiu ma il suo tiro finisce sul palo, punizione dal vertice destro, battuta da Cordeddu che indirizza all’angolino, Stella battuto ma Fischer salva sulla linea di porta poi c’è il gol del pareggio: Carlo Corda va in pressing su Murru, ruba palla e dal limite dell’area batte Stella con un bel destro sotto la traversa. Su calcio di punizione Fischer con interno sinistro a giro impegna Vaccargiu, sulla respinta è in agguato Soro ma è strepitoso Vaccargiu in risposta poi c’è un altro tentativo di Fischer, vertice destro, sinistro a girare e Vaccargiu devia in volo, alcuni minuti dopo c’è l’occasione più ghiotta per i bianconeri: cross dalla sinistra, Deiana riceve in area e addomestica splendidamente di destro, serve al centro Soro che sotto misura colpisce il palo poi c’è un’altra chance per il numero 2, vola sulla destra e all’ingresso in area calcia in diagonale rasoterra ma Vaccargiu è ben piazzato e pronto. Finisce così.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

TOP

Carlo Corda 7.5. La sua prestazione si riassume molto bene nei due acuti che hanno prodotto altrettanti gol: prima intercetta palla su un passaggio orizzontale e segna dopo un veloce scambio con Cordeddu, sul secondo gol invece fa tutto da solo, pressing deciso su Murru, palla rubata e destro micidiale sotto la traversa. ARMA LETALE.

Roberto Vaccargiu: 7.5. grande protagonista della partita: nel primo tempo non ci sono momenti di gloria ed è un po’incerto sulla punizione di Serra. Nella ripresa diventa l’uomo copertina, compie tre Interventi molto importanti, due consecutivi, su Fischer e Soro, su quest’ultimo la parata più bella. SALVATORE.

Diego Cordeddu: 6.5. è il più importante Giocatore dei rossoblù, il fuori quota, colui che può dettare il cambio di passo. Stavolta non ha fatto le cose strabilianti notate nelle sue prime apparizioni ma è stato pronto a chiudere lo scambio con Corda. Vicino al gol su punizione. BENE MA NON BENISSIMO.

Simone Portas: 6.5. Gioca in mezzo al campo e conferisce maggiore fluidità alla squadra di Marcello Deiana che inizialmente faceva fatica. ORDINATO.

LE PAGELLE – PARABELLUM

TOP

Anderson Tomasin Fischer: 7. Il migliore dei suoi, indubbiamente. Oltre a realizzare con abilità la rete del vantaggio, evita con intelligenza ed esperienza la rete di Cordeddu. Nella ripresa è stato altresì pericoloso. AL POSTO GIUSTO.

Simone Soro: 6.5. stavolta è davvero difficile dare una valutazione: non sappiamo se dare maggiore peso al fatto che sugli spazi è assolutamente inarrestabile e al fatto che il dialogo coi compagni è sempre buono (un assist vincente) oppure al fatto che la lucidità sotto porta è stata ai minimi storici. DILEMMA.

Luca Serra: 6.5. ha disputato una discreta gara, non ha mostrato il massimo del suo repertorio ma quanto è stato concesso ai presenti vale anch’esso il “prezzo del biglietto”: per due volte si prende il rischio di mandare in porta gli avversari, tentando il dribbling, la cosa divertente è che non solo gli riesce ma che lo fa con una disinvoltura… Nemmeno in due sulla linea laterale gli portano via la palla. CIRCO MASSIMO.

FLOP

Samuel Murru e Alessandro Corona: 5.5. incredibile vedere una partita in cui entrambi i gol di una squadra arrivano su “regali” Della compagine avversaria: prima Corona avvia l’azione del 2-1 con un passaggio orizzontale a pochi metri dall’area, poi c’è il grave gesto di Murru che sottovaluta l’abilità in pressing di Corda. FRITTATA.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Simone PortasCC6.50010
SNRoberto VaccargiuGK7.50000
2Salvatore ZuddasDF6.50000
4Marcello DeianaDF60000
78Marco MurgioniCC60000
9Carlo CordaCC7.52000
7Stefano PizzoniLT60010
5Diego CordedduLT6.50100
6Andrea ManunzaDC60000
24Alessandro CartaCC60010

PARABELLUM – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca SerraPV6.51010
2Simone Pietro SoroPV6.50100
11Anderson Tomasin FischerLT71000
13Samuel MurruLT5.50010
20Diego DeianaLT6.50000
18Alessio CarduLT60000
0Davide StellaGK60000
4Alessandro CoronaLT5.50000
21Michele CoronaLT60000
26Marcello SannaLT60000
SNMarino AntoninoDFsv0000
8Davide PorcuLT60000
Vt
64.5
67.5
Gl
2
2
As
1
1
Am
3
2
Es
0
0