BAYERN DEIANKUSEN vs PIRRI

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/07/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Preziosa vittoria del Bayern contro il Pirri: 4 a 2

Vittoria importante e di spessore per Bayern Deiankusen che aveva bisogno di un acuto per poter evitare brutte sorprese in quanto la squadra di Marcello Deiana si trovava ancora ad un solo punto dalla posizione ultima (quella che decreta l’eliminazione) della graduatoria. I biancorossi hanno spazzato via ogni incertezza e hanno sfoderato una prestazione corale e individuale molto buona, battendo un ancora imbattuto Pirri in maniera molto più netta di quanto abbia detto il punteggio finale.

Dopo pochi minuti Bayern sblocca il punteggio: lancio da metà campo di ortu per Simone Lifoda che con una finta salta Casula, incrocia il destro rasoterra sul secondo, palo rete. Pochi minuti dopo arriva il gol del raddoppio con un gran destro dalla tre quarti di Roberto Contu palla sotto la traversa. A metà del primo tempo arriva la prima occasione per Pirri la palla arriva a sinistra per Mannai incrocia il destro a girare sul secondo palo e romellini con un bell’intervento a due mani devia in corner. Dopo un minuto Bayern nuovamente in attacco: l’estremo difensore rossoblu compie due interventi prima su Pilloni e poi su Pillai. Occasione colossale per il Bayern: su errore di casula, prende palla lifoda che conclude con un pallonetto debole che finisce tra le mani di Lai. Ancora biancorossi pericolosi azione che si sviluppa sulla sinistra, Contu, dopo uno scambio con Pilloni, incrocia il destro e colpisce il “7”. I rossoblù accorciano le distanze: azione che si sviluppa sulla destra, William Cera scambia con porceddu e va alla conclusione: miracolo di Romellini ma c’è poi il tapin dello stesso numero 5.

Inizia la ripresa c’è la conclusione direttamente dal calcio di avvio di porceddu, la palla supera Romellini ma sbatte sulla traversa interna. Ad inizio ripresa il Bayern si porta sul 3 a 1: c’è un contrasto tra Pillai e Lorusso, ne approfitta Marco Pranteddu che va a concludere col destro rasoterra, battuto un lai non irresistibile. Dopo pochi minuti Bayern si porta sul 4 a 1, Pilloni riceve a sinistra dopo aver superato un avversario taglia sul secondo palo per Marco Pranteddu che da pochi passi insacca di piatto destro. Pirri subito in avanti, conclusione dalla distanza di Lorusso e Romellini devia in angolo. Per fallo di Lippi su Provenzano viene accordato un rigore ai rossoblù, va a battere Demartis: Romellini intuisce ma la palla finisce ugualmente in fondo al sacco.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Fabrizio Schirru e Andrea Lippi 8. Fabrizio e Andrea formano una diga davanti a un Romellini sempre attento e quasi sempre riesce a intercettare i due gol pirresi. Fabrizio ha una grinta e determinazione ineguagliabili mentre Andrea ha stazza e lettura delle dinamiche di gioco. Per la coppia cera-porceddu è stata una serata dura. La muraglia cinese.

Simone Lifoda 7. Anche stavolta ha fatto la sua parte pur considerando che gli è mancato qualcosa dal punto di vista realizzativo: infatti, in occasione dell’errore di casula, è stato precipitoso e ha bruciato un’occasione d’oro. È stato certamente fondamentale nella prima parte della gara, quando sblocca il punteggio con un bellissimo diagonale rasoterra e poco dopo partecipa al raddoppio firmato da Contu. Presente.

Roberto Contu 7. è uno dei fedelissimi della squadra di Marcello Deiana: ha intelligenza, visione di gioco e senso del sacrificio. Ogni tanto ha anche la castagna giusta per castigare il portiere avversario: in questa occasione è andato oltre il castigo e ha addirittura sbeffeggiato l’incredulo Lai con una conclusione da distanza siderale. Poi nell’arco del primo tempo va anche vicino al bis. Spauracchio.

LE PAGELLE – PIRRI

William Cera 7. è uno dei quattro grandi elementi della squadra di Roberto Mannai:  stavolta è riuscito solo in un’occasione a fare breccia nella ben organizzata retroguardia a biancorossa. nella ripresa ha comunque il merito di guadagnarsi assolutamente un calcio di rigore ma c’è veramente poco altro. Stoppato.

Manrico Porceddu 6.5. lo stesso discorso che abbiamo fatto per Cera vale anche per lui, ma la loro poca incisività in questo incontro è più da ascrivere ai meriti dei due difensori del Bayern che ai suoi demeriti. Tuttavia partecipa al gol di Cera che riapre il match nel primo tempo e ad inizio ripresa va vicinissimo al gol con una giocata sensazionale da centrocampo. Insidia.

Giovanni Lorusso 6. Anche lui non è riuscito ad incidere sulla partita ma non riusciamo a colpevolizzarlo più di tanto perché è stato spesso raddoppiato o addirittura triplicato nella marcatura. Anche lifoda (che pure occupava una posizione avanzata) arretrata di tanto in tanto per potergli negare la giocata. Accerchiato.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK70000
Roberto ContuCC7.51000
Cristian PillaiCC6.50000
Andrea LippiDF70000
Claudio OrtuCC70100
Salvatore ZuddasDF6.50010
Marcello DeianaDCsv0000
Simone LifodaAT71100
Fabrizio SchirruDF80010
Marco PrantedduAT7.52000
Ernesto PilloniCC70100

PIRRI (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro CasulaCC5.50000
Roberto MannaiCC60000
Simone FaretCC60000
Manrico PorcedduAT6.50000
Christian FaddaAT60000
William CeraAT71000
Davide ProvenzanoCC5.50010
Danilo DemartisDF6.51000
Giovanni LorussoCC60000
Alessio LaiGK60000
Fabrizio DeplanoCC60000
Vt
71
67
Gl
4
2
As
3
0
Am
2
1
Es
0
0