BAYERN DEIANKUSEN vs RM IMPIANTI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Bayern Deiankusen è in semifinale! Vittoria dopo i calci di rigore

La prima partita del martedì al campo uno sarà decisiva, per i quarti di finale di Coppa Italia scendono sul rettangolo di gioco le compagini RM Impianti e Bayern Deiankusen, pronte a ritagliarsi un posto in semifinale in questa nuova competizione, come sempre sotto il marchio Mr Soccer 5.

La partenza Rm Impianti è di alto livello, così come il gran gol segnato da Soro già al terzo minuto con un tiro potentissimo da dentro l’area, è 1-0 per i gialli. La risposta Bayern Deiankusen passa dai piedi di Cordeddu poco più tardi ma l’intervento di Siriu salva il vantaggio. Il forcing rosso continua ancora qualche minuto fino alla rete del pareggio, ottimo pallone messo al centro da parte di Gazzoni dove impatta di testa Cordeddu, palla all’angolino che vale l’1-1. La partita è giocata a ritmi molto intensi e solo poco più tardi ecco il gol del nuovo vantaggio per i gialli, imbucata magistrale di Locci per l’inserimento centrale di Soro che anticipa Vaccargiu con un bel tocco, è 2-1. Al minuto 13 ecco il terzo gol RM Impianti, segna nuovamente Soro con un gol molto simile a quello visto precedentemente, passaggio filtrante perfetto di Carta che pesca il numero 7 il quale conclude con un gran sinistro a incrociare, siamo sul 3-1. Al 19″ si rivede Cordeddu ma il suo sinistro viene parato agevolmente da Siriu. Al tramonto dei primi 25 punizione interessante per gli uomini di Deiana, calcia Contu ma il numero 14 Cogoni respinge bene mettendo il piede. Terminano così i primi 25 minuti di gioco, il parziale dice 3-1 in favore della formazione di Pilleri, decide per ora la tripletta di un grande Soro.

La ripresa si apre con una buona occasione per Stasi ma il suo sinistro viene ben neutralizzato sul primo palo da Vaccargiu. Sul seguire grande occasione Bayern Deiankusen con il palo colpito da Sailis. Poco più tardi RM Impianti allarga il proprio vantaggio, segna ancora una volta Soro, questa volta con un destro ben piazzato sul palo più lontano, è addirittura poker per il numero 7, siamo sul 4-1. Soli 3 minuti dopo Bayern Deiankusen ha l’opportunità di accorciare lo svantaggio con un calcio di rigore fischiato dopo un fallo di mano di Piras. Sul dischetto si presenta Cordeddu, destro preciso e potente dove non può arrivare Siriu, si prospetta un finale di partita incandescente. Il match prosegue con buoni ritmi e agonismo, si notano infatti molteplici contrasti in mezzo al campo e anche qualche fallo, tuttavia il punteggio rimane sul 4-2 quando siamo al minuto 40. A 5 dal termine occasione d’oro per RM Impianti per poter aumentare il vantaggio, rigore guadagnato da Soro dopo una grande incursione in solitaria, a calciare va il numero 44 Stasi ma il suo sinistro trova la risposta di un grande Vaccargiu, 4-2 che persiste. A poco dal termine Bayern Deiankusen in superiorità numerica dopo l’espulsione di Soro trova il gol che accorcia le distanze, segna con un bel destro preciso da dentro l’area Contu, è 4-3, finale di partita a dir poco infuocato. All’ultimo secondo ecco il tanto cercato pareggio dei rossi, cross dalla propria metà campo da parte di Pizzoni verso Portas che impatta di testa anticipando tutta la difesa gialla e soprattutto l’intervento del portiere Siriu, è 4-4 clamoroso! Il triplice fischio mette la parola fine ai tempi regolamentari, di conseguenza la prima semifinalista si saprà solo dopo i calci di rigore.

Dopo una lunga sfida dal dischetto il passaggio del turno se lo aggiudicano gli uomini di Deiana, passa alla lotteria dei rigori Bayern Deiankusen, decisivo il rigore finale di Marini.

LE PAGELLE- RM IMPIANTI

Simone Pietro Soro 8. Nel complesso non si può negare che sia il migliore in campo. Si dimostra fisicamente e atleticamente dominante, certe volte la difesa rossa deve addirittura triplicare la marcatura per provare a placarlo, ciò comunque non basta visti i quattro gol messi a segno. Peccato solo per l’espulsione, il suo voto sarebbe stato sicuramente più alto. Cruciale.

Alessandro Locci 6.  A dir poco protagonista con l’assist magistrale per Soro nel primo tempo, il suo passaggio in profondità è stato infatti illuminante. Nel complesso gioca una buona gara ma l’errore dal dischetto pesa e non poco ai fini del passaggio del turno. Alti e bassi.

Nicolò Stasi 6. Porta vivacità da neo entrato con il suo dinamismo ma sbaglia il penalty che poteva mettere fine ai giochi sul punteggio parziale di 4-2. Alla lotteria dei rigori si riscatta calciando bene di sinistro ma l’errore precedente pesa e non poco. Sufficiente.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Diego Cordeddu 7.5. La sua prova è stata di alto livello, segna infatti una doppietta fondamentale per i suoi in ottica pareggio. Oltre a ciò si dimostra il più intraprendente e pericoloso in fase d’attacco per gli uomini di Deiana con la sua fantasia. L’unica pecca del suo match è il rigore sbagliato, potrà comunque tornare a casa soddisfatto visto il passaggio del turno. Importante.

Roberto Contu 7. Il centrocampista è stato fondamentale in occasione della rete del 4-3 a poco dal termine, gioca quindi un ruolo di primo piano per il pareggio finale segnato da Portas. Ad impreziosire la sua prova il rigore segnato durante i tiri dal dischetto. Decisivo.

Roberto Vaccargiu 8. Voto altissimo in pagella per l’estremo difensore di Bayern Deiankusen, è infatti importante con le sue parate per tutto l’arco dell’incontro. Nei tempi regolamentari para anche un rigore a Stasi galvanizzando così i suoi nel cercare la parità a poco dal termine. Ai calci di rigore si conferma decisivo ai fini del passaggio del turno con le sue parate. Muro.

 

 

           Luca Denotti 

BAYERN DEIANKUSEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Davide MariniCC6.50000
20Simone PortasCC71000
s.nRoberto VaccargiuGK80000
4Marcello DeianaDC60000
8Roberto ContuDF71110
6Andrea ManunzaDC60000
2Simone SailisCC6.50000
7Stefano PizzoniCC60100
5Diego CordedduCC7.52000
10Riccardo GazzoniCC6.50100

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK7.50000
7Simone Pietro SoroCC84001
18Matteo PiluduCC6.50000
14Stefano CogoniDF60000
s.nOmar PirasDC5.50000
8Alessandro CartaCC6.50100
4Simone SecchiCC60000
20Alessandro LocciCC60100
2Paolo MandasCC5.50000
44Nicolò StasiLT60100
s.nGiacomo PilleriGKs.v0000
Vt
67
63.5
Gl
4
4
As
3
3
Am
1
0
Es
0
1