BAYERN DEIANKUSEN vs SURGEL SUD

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/10/2021 20:00 Girone Over35 - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Netta affermazione di Surgel Sud che regola Bayern Deiankusen con un bel 7-2

Surgel Sud parte col botto la nuova stagione griffata Mr Soccer 5: nella prima giornata del girone over del Cagliari League i celesti hanno rifilato un 7-2 a Bayern Deiankusen, dopo una gara a tratti dominata ma con una ripresa all’insegna dell’equilibrio, in cui la squadra di Marcello Deiana ha creato diverse occasioni per rientrare in gara, realizzandone solo una parte. Prima occasione è per i padroni di casa, Corda scende sulla destra e taglia al centro dove arriva Murgioni, piatto destro rasoterra, sfiora il 2° palo, poco dopo gli ospiti sbloccano: lancio di Chiminelli verso Ernesto Pilloni che vince il rimpallo con Vaccargiu che ravvisa un tocco di mano, la palla viene depositata in rete e il tutto convalidato. Poco dopo schirru impegna Vaccargiu con un bel tiro dal limite dell’area, un errore di Corda lancia Chiminelli verso l’area con Giulio Ledda che riceve sotto misura, è il raddoppio. Il tris dei celesti arriva poco dopo: Pusceddu intercetta il passaggio di Contu, riparte centralmente e libera sulla destra Chiminelli che si accentra e fa un tiro cross, sulla traiettoria c’è il tocco di Giulio Ledda, il 4-0 poi viene propiziato da schirru che scende sulla destra e dal fondo serve Luca Chiminelli, interno destro a mezza altezza, a girare sul secondo palo. Prima dell’intervallo c’è una chance per i rossoblù; punizione di Corda dal vertice sinistro, collo destro potente e angolato che colpisce il”7″. Ad inizio ripresa arriva il gol del 5-0: Ernesto Pilloni scende sulla sinistra, si accentra e di collo destro incrocia a mezza altezza poi accorciano i padroni di casa con Contu che intercetta a metà campo, riparte in velocità e serve in area Stefano Pizzoni che insacca malgrado il disperato tentativo di schirru sulla linea di porta. Alcuni minuti dopo è ancora Contu ad imbastire un’azione per i padroni di casa: avanza sulla destra e dal fondo serve dietro Corda che da buona posizione mette fuori poi lo stesso Contu chiude una triangolazione con Pizzoni poi dal fondo taglia in area per Murgioni che spara alto. Il forcing dei rossoblù si chiude con una bella occasione per Pizzoni, servito da Marini, gran destro e splendida risposta di Pilloni, nel finale altri due gol di Ernesto Pilloni, prima su suggerimento di Meloni poi su azione personale, accorcia Marco Murgioni, allo scadere Pizzoni libera Corda che colpisce il palo.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

TOP

Stefano Pizzoni: 6.5. molto propositivo, sulla fascia destra si propone varie volte, soprattutto nella ripresa fa lunghe discese, realizza il primo dei due gol. INSTANCABILE.

Roberto Contu: 6.5. ha commesso un errore in occasione del raddoppio avversario, ritardando il passaggio poi però ha fatto solo bene: in posizione da play, sorgono dai suoi piedi le maggiori iniziative dei padroni di casa. CREATIVO.

Roberto Vaccargiu: 6.5. serata complicata contro una delle maggiori pretendenti del girone: ha compiuto qualche buon intervento sulle conclusioni del sempre pericoloso Chiminelli. PRESENTE.

Flop

Carlo Corda: 5.5. una prestazione macchiata dalla grave leggerezza che causa il raddoppio. La valutazione sarebbe stata altrimenti positiva, condita da ben due “legni”. SFORTUNATO.

LE PAGELLE – SURGEL SUD

TOP

Ernesto Pilloni: 8. Grandissima soddisfazione per lui, una prestazione assolutamente positiva, corredata di una splendida quaterna: prima segna in modo rocambolesco, dopo un rimpallo, poi due grandi iniziative personali e infine su assist di Meloni.  INARRESTABILE.

Luca Chiminelli: 7.5. Molto positiva la sua prova, caratterizzata da grande intelligenza, per tre volte il suo suggerimento puntuale porta al gol un compagno poi il gol con gran tiro da fuori area. INSIDIOSO.

Giulio Ledda: 7. Il bomber di lunga esperienza di Surgel Sud ritorna a calcare i campi del Cagliari League dopo una assenza quasi biennale: lo ritroviamo identico a prima, tirato a lucido, con la stessa capacità realizzativa. Per lui una bella doppietta. CECCHINO.

Marco Pilloni: 7. Nella ripresa c’è anche il suo contributo nella mancata rimonta dei padroni di casa: tra i suoi interventi, da segnalare le parate su Corda e Murgioni. PRONTEZZA.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Roberto VaccargiuGK6.50000
4Marcello DeianaDF60000
8Roberto ContuDF6.50100
78Marco MurgioniCC61000
6Andrea ManunzaDC60000
9Carlo CordaCC5.50100
7Stefano PizzoniLT6.51000
14Davide MariniCC60000

SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Ernesto PilloniCC84000
SNMarco PilloniAT70000
16Manuel MeloniLT60000
69Gianluca PoddaDF6.50000
7Lello OllaDC6.50000
11Giulio LeddaPV72000
8Fabrizio SchirruDC70100
27Luca ChiminelliAT7.51200
18Gianluca PuscedduCC70000
Vt
49
62.5
Gl
2
7
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0