BORUSSIA CAGLIARI vs DODICI 24

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI3Vittoria
DODICI 241Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari conquista 3 punti meritati nel match contro una nuova iscritta Dodici 24. Dopo il pareggio nel match di esordio, la squadra di Pietro Cau si impone per 3 a 1 contro la compagine guidata da Luigi Mulana che presenta qualche vecchia conoscenza e tanti volti nuovi. Il primo tempo è praticamente un monologo dei gialloneri poi nella la ripresa i bianconeri riescono ad accorciare le distanze e prendono fiducia, creando altri grattacapi agli avversari: ci sono voluti due interventi strepitosi di Scarano per evitare il peggio.

Sul cross di Deiana spizza di testa Pisano e sfiora il palo subito dopo c’è il gol del vantaggio con lo stesso Riccardo Pisano che in tapin insacca dopo la respinta di Mulana sul tiro di Cabiddu. Poco dopo c’è un’occasione per i bianconeri con zucca e c’è la bella risposta in tuffo di Scarano. Nicolò Deiana segna il gol del raddoppio con un gran destro dalla trequarti destra (c’è una leggera deviazione) che si infila sotto l’incrocio. Il gol del 3-0 arriva dopo un’azione di Cabiddu che poi taglia al centro per Riccardo Pisano che sotto misura insacca. Cabiddu dalla trequarti centrale fa partire un tiro micidiale di quello sinistro che colpisce la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianconeri, Salaris su punizione sfiora il 1° palo bianconeri accorcia le distanze con un bel gol di Marco Sanna che si accentra da destra incrocia il sinistro infila all’angolino alla sinistra di Scarano: un minuto dopo l’estremo difensore gialloblù effettua una bella parata per respingere la conclusione insidiosa di Desogus. Scarano effettua una parata spettacolare sulla conclusione di nurchi deviando sul palo. Nel finale c’è un’occasione per Pisano, viene liberato sulla sinistra appena dentro l’area, alza troppo il destro e la palla sorvola la traversa.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Niccolò Deiana 7. È stato uno dei migliori della squadra di Pietro Cau. In apertura è in chiusura di incontro serve due ottimi suggerimenti per Pisano che prima per sfortuna e poi per imprecisione non riesce a capitalizzare. A metà del primo tempo e lui a realizzare il gol del raddoppio con uno splendido tiro di collo destro che finisce sotto l’incrocio. Standing Ovation.

Riccardo Pisano 7. Prestazione comunque positiva per il centravanti del Borussia Cagliari: nel primo tempo è sempre ben posizionato e riesce con tocchi sotto misura a realizzare una pesante doppietta. Nella ripresa c’è un’occasione d’oro per portare a tre le segnature ma stavolta alza troppo la mira. Bene ma non benissimo.

Matteo Scarano 7. Anche stavolta ha fatto la sua parte e con almeno due interventi di livello ha impedito che i bianconeri riuscissero a rientrare in partita. Nella ripresa c’è prima una parata spettacolare sulla conclusione di desogus e pochi minuti dopo si ripete sui nurchi, deviando il suo tiro sul palo. Garanzia.

LE PAGELLE – DODICI 24

Marco Sanna 7. È stato l’unico della formazione bianconera che sia riuscito a superare l’ostacolo creato dal portiere avversario Scarano. Con una bella iniziativa personale iniziata dalla fascia destra che poi lo vede accentrare, arriva la conclusione ad incrociare sul primo palo: è riuscito quindi a segnare con un bel tiro di collo sinistro. Bravo.

Giovanni Salaris 6.5. è tra i pochi che nella ripresa riesca a creare dei grattacapi alla retroguardia giallo blu. Un suo tentativo su calcio di punizione richiede l’ultimo intervento di Scarano perché altrimenti sarebbe stato gol sicuro. Peccato.

Luigi Mulana 6. Ha davvero poche colpe sui gol subiti anche perché delle tre reti sono arrivate con conclusione ravvicinate (una delle quali dopo la sua pronta respinta sulla conclusione insidiosa di Cabiddu) mentre il gol del raddoppio (ben indirizzato nel “7”) è stato tra l’altro viziato da una deviazione. Incolpevole.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo pisanoAT7.52000
Edoardo CambaDF6.50000
Matteo ScaranoGK70000
Alberto SerraDF60000
Pietro CauCC6.50000
Stefano FarrisDFsv 0000
Andrea ZamboniDFsv0000
Paolo CabidduDF7.50100
Carlo CaoCC6.50000
Emmanuele PintusDF6.50000
Nicolò DeianaDF71000
Carlo LaiCC6.50000

DODICI 24

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro NurchiCC60000
Giovanni SalarisCC6.50000
Marco AgusDF60000
Marco SannaCC71000
Andrea CossuAT60000
Leonardo CuiDF60000
Filippo FlorisCC60000
Edgar DesogusAT60000
Matteo ZuccaCC60000
Francesco ToccoCC60000
Luigi MulanaGK60000
Vt
67.5
67.5
Gl
3
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0