BORUSSIA CAGLIARI vs FC ICE RESELL

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI22Sconfitta
FC ICE RESELL13Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/11/2024 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ice Resell la spunta nel finale

Vittoria di spessore per Ice Resell che inaugura nel migliore dei modi la sua seconda fase Open, battendo i vice campioni in carica. La squadra di Emanuele Binaghi si impone per 3 a 2 su Borussia Cagliari dopo una partita equilibrata combattuta e a tratti anche tesa: soprattutto nel finale, periodo nel quale vengono mostrati i cartellini gialli. Ben tre dei cinque gol complessivi arrivano su calcio piazzato: il bomber Matteo Diomedi ha siglato la sua doppietta dal dischetto mentre Christian Testa ha siglato il gol del provvisorio pareggio su punizione. Per la squadra di Pietro Cau c’è subito da rincorrere.

In apertura c’è un’occasione per i neri botta da fuori area di Diomedi e bella parata di Scarano. A metà del primo tempo si porta in vantaggio incursione di Matteo Diomedi che all’ingresso in area salta Scarano che interviene in scivolata, rigore: lo stesso numero 69 realizza con uno scavetto. Errore in fase di impostazione di Serra, intercetta palla Tumatis il cui sinistro viene però spedito sul fondo. Pericoloso Borussia Cagliari, vicinissimo al pareggio, punizione di Testa dalla trequarti sinistra, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Dopo un minuto Christian Testa ci riprova da una posizione molto simile con un destro potente piega le mani di Satta.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per Borussia, Baghino scende sulla sinistra e serve Cabiddu che dal limite dell’area strozza troppo il sinistro, la palla finisce sul fondo. Punizione dal vertice sinistro di Marcialis, interno destro a girare Satta devia in corner. A metà ripresa i Total Black guadagnano un rigore per fallo di Cao su Tumatis: batte Matteo Diomedi che spiazza nuovamente Scarano. Borussia Cagliari trova per la seconda volta il gol del pareggio con una bella azione personale di Alberto Serra che scende centralmente si defila leggermente a sinistra e con un sinistro rasoterra batte Satta. Nel finale ritorna in vantaggio Ice Resell, dopo un’azione insistita c’è il guizzo vincente di Filippo Trombino. Poco dopo c’è una parata eccellente di Scarano che devia con la mano di richiamo la conclusione da sinistra di Puddu.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Christian Testa 7.5. è uno dei nuovi acquisti della squadra di Pietro caron lo scorso anno ha vestito la maglia altrettanto prestigiosa di Quattroemme costruzioni. Adesso veste la maglia dei vice campioni in carica: davvero pericoloso sulle punizioni, la prima, magistrale, è stata fermata dalla traversa ma appena un minuto dopo è riuscito a rifarsi, piegando le mani di Satta. Missile.

Alberto Serra 7. A differenza di Cristian Testa, lui era già presente nelle precedenti avventure della formazione ex giallonera. Nel primo tempo stava per commettere una frittata, sbagliando in fase di impostazione e lasciando palla a Tumatis al limite dell’area. Nella ripresa ha incarnato alla perfezione la voglia di rivalsa della squadra è come un’azione personale è riuscito a siglare il provvisorio pareggio. Determinazione

Matteo Scarano 6.5. è uno dei migliori portieri del circuito: non ha iniziato nel migliore dei modi la sua partita, perché ha causato con il suo intervento pericoloso (anche se sul pallone) il calcio di rigore che ha sbloccato l’incontro. Nella ripresa si è comunque riscattato con alcuni interventi soprattutto quello finale sulla conclusione di Puddu. Conferma.

LE PAGELLE – ICE RESELL 

Matteo Diomedi 8. È un giocatore impressionante, dotato non solo di tecnica e forza fisica ma anche di una progressione importante. Fin dal suo debutto assoluto nel lega calcio a 8, il 30 ottobre, aveva fatto capire di essere un giocatore di levatura. Ha dato conferma delle nostre prime impressioni, dimostrando di poter fare la differenza anche in un match Clou contro la temibile Borussia Cagliari. Freddo dal dischetto ed estroso nella scelta del tiro. Uomo copertina.

Francesco Tumatis 7. Anche per lui la serata è ugualmente da incorniciare occorre subito chiarire che nel primo tempo ha avuto un’occasione quasi d’oro per l’errore in fase di impostazione da parte di Serra bravo a gettarsi su quel pallone ma non altrettanto nella conclusione. Tuttavia, merita il plauso di compagni e spettatori per aver guadagnato il prezioso rigore del 2-1. Riscatto.

Filippo Trombino 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di livello come del resto gran parte della squadra giovane scattante determinato a conquistare il pesantissimo i tre punti. Riesce nell’intento perché nell’azione più convulsa dell’intera partita riesce a trovare il pertugio giusto mandando Patron Binaghi e i supporters in visibilio. Acclamato.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

FC ICE RESELL

Vt
64
75
Gl
2
3
As
0
0
Am
2
1
Es
0
0