BORUSSIA CAGLIARI vs FC LUPPOLI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI1Sconfitta
FC LUPPOLI3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/03/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Craiciu Alexandru Gabriel

Cronaca

Il Luppoli spegne le speranze del Borussia Cagliari per il titolo: vittoria degli ospiti per 1-3

Il Luppoli torna al successo dopo una serie di due sconfitte e un pareggio. Alla sedicesima giornata di Serie A, la formazione di Michele Saiu e Davide Pili ha vinto per 1-3 contro il Borussia Cagliari. Per i padroni di casa si tratta del quarto ko incassato durante la seconda fase del torneo. Dal lato opposto, invece, gli ospiti conquistano matematicamente il piazzamento per la Champions Cup (+8 sulla settima classificata, ovvero l’Assemini). Riguardo alla cronaca, la sfida tra le due compagini è apparsa molto combattuta. Una sola azione degna di nota durante il primo tempo: la traversa colpita dai bianchi al 13′.

Nella seconda parte, il Borussia Cagliari ha aperto le marcature al 27′ grazie al goal in girata di Pietro Cau. Abbastanza rapida la replica del Luppoli: al 31′, Federico Ledda ha ristabilito l’equilibrio dopo un doppio intervento del portiere avversario. Successivamente, i gialli si sono mostrati più concreti in fase offensiva. In tal senso, al 35′ si sono portati in vantaggio con il tap-in vincente di Edoardo Matta. Poi, al 50′, Gustavo Johnson ha chiuso definitivamente i conti con un’ottima incornata di testa. Poco prima, invece, la seconda traversa colpita dai padroni di casa, stavolta con Emanuele Vacca. La sfida tra Borussia Cagliari e Luppoli si è così conclusa sul risultato di 1-3. Un ko, da parte dei bianchi, che consente alla 360 GG di laurearsi campione.

Pagelle – Borussia Cagliari

Pietro Cau 7. L’ultimo baluardo della propria squadra. Segna l’unico goal con grande determinazione e in difesa si distingue per la grinta, respingendo tiri e opponendosi agli avversari fino all’ultimo. Guerriero.

Mattia Casciello 6.5. Si mette al servizio della squadra, aiutando la manovra offensiva con qualità. Fornisce un assist prezioso e salta gli avversari con facilità, nella speranza di creare superiorità numerica. Funambolico.

Matteo Scarano 6.5. Si rende protagonista di diverse parate fondamentali che tengono in gara fino all’ultimo la rispettiva formazione. Fa il possibile per limitare i danni, ma non può nulla sui goal subiti. Reattivo.

Pagelle – FC Luppoli

Nicola Gerenio Ledda 8. Un costante pericolo sulla fascia destra. Con velocità e visione di gioco, accelera le azioni offensive e fornisce due assist che permettono ai compagni di trovare il goal con facilità. Irrinunciabile.

Edoardo Matta 7.5. Sempre pronto a sfruttare ogni minima occasione in area di rigore. Sente il momento giusto per colpire e firma il secondo goal con prontezza e intuito. Rapace.

Gustavo Johnson 7.5. Elegante e ordinato nella gestione del gioco, detta i tempi con intelligenza. Nel finale chiude definitivamente i giochi con un colpo di testa preciso. Maestro.

Alexandru-Gabriel Craiciu

 

BORUSSIA CAGLIARI

FC LUPPOLI

Vt
68
77
Gl
1
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0