MM UNITED vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Loddo Giovanni

Cronaca

Bayern Deiankusen passa in semifinale, gran vittoria ai danni dell’MM United

Il tanto atteso momento delle fasi finali targate Mr Soccer 5 è finalmente arrivato. Il primo incontro della serata ha come protagonisti le rose di MM United e Bayern Deiankusen, cinquanta minuti di battaglia per scoprire la prima semifinalista della serata.

Subito occasione importante per il vantaggio Bayern Deiankusen ma il palo nega il gol al bel tiro di Faletra. Poco più tardi altra occasione per gli uomini di Deiana, gran cross dalla trequarti da parte di Cordeddu per lo stacco di testa di Faletra, palla fuori poco sul secondo palo. Dopo due buone occasioni ecco il vantaggio Bayern Deiankusen, tiro al volo da posizione favorevole del 19 Marini, conclusione che beffa un Pusceddu non perfetto, 1-0. Il raddoppio rosso è istantaneo, doppietta per un attivissimo Marini, questa volta con una bella rasoiata da fuori area, subito 2-0. In seguito alla doppia botta subita l’Mm United prova ad affacciarsi sull’area avversaria, bel passaggio di Pitzalis al centro dove però Bistrussu non arriva. Sul seguire c’è da registrare il 3-0 per uno scatenato Bayern Deiankusen, triplo vantaggio messo a segno da Marini, realizzazione splendida dalla lunga distanza, 3-0. Nonostante qualche errore l’Mm United sembra più organizzato col passare dei minuti, ci prova Bistrussu su punizione con Romellini che si distende e mette in corner. I rossi comunque non rinunciano ad attaccare, ci provano prima Pizzoni e poi Marini, si resta sul 3-0. Poco più tardi i giocatori in nero si riaffacciano nell’area avversaria, ci prova Ferreri in diagonale con Romellini che respinge il possibile 3-1. Allo scadere della prima frazione arriva la rete che riapre il match, conclusione da fuori da parte di Ferreri, quest’ultimo sembra che calci insieme a Bistrussu un pó in stile Holly e Benji ma l’ultimo tocco è proprio del 2, palla all’angolino per il 3-1, gol importante in vista della ripresa.

Il secondo tempo si apre con una sfortunata traversa di Bistrussu, tiro potentissimo dove Romellini non sarebbe arrivato. Bastano comunque pochi secondi per il 4-1 Bayern Deiankusen, diagonale di Cordeddu dove tocca Pusceddu, tuttavia l’intervento del portiere non è sufficiente per sventare il tocco di Portas pronto ad insaccare sul palo lontano, 4-1. Nonostante l’ampio vantaggio i rossi non rinunciano ad attaccare, filtrante di Ibba per il movimento di Faletra, l’attaccante deve solo girarsi e scaricare in rete il quarto gol di vantaggio del Bayern Deiankusen. La difesa Mm United lascia sempre buchi allettante per l’attacco di Deiana e compagni, di fatto bisogna registrare un nuovo gol al minimo 33, verticalizzazione di Marini in favore di Faletra che salta in velocità il portiere per poi segnare la propria doppietta personale, punteggio quindi sul 6-1. I rossi sono incontenibili, bel filtrante di Marini Davide per l’inserimento per vie centrali di Cordeddu, tiro di primo che batte Pusceddu. Sul seguire entra sul tabellino dei marcatori anche Marini Davide, bel tiro potente sul palo lontano punteggio ora sull’8-1. Poco dopo l’Mm United riesce quantomeno ad accorciare questo pesante parziale con una bella doppietta di Lifoda, la prima rete con doppio passo e annessa conclusione potente sotto l’incrocio mentre la seconda con una rovesciata di pregevole fattura, 8-3. Termina dunque con una vittoria netta degli uomini di Deiana, partita a dir poco convincente per il Bayern Deiankusen che accede meritatamente in semifinale.

LE PAGELLE – MM UNITED

Silvio Pitzalis 6. Tra i più attivi dei suoi in una serata storta, offre buone alternative sul settore di sinistra e i compagni lo cercano spesso, tuttavia non riesce a trovare lo spiraglio giusto per far male. Sufficiente.

Alessio Ferreri 6.5. Non impeccabile dal punto di vista difensivo ma è sua la rete che riaccende le speranze dell’MM United allo scadere del primo tempo, bella girata sul primo palo per il 3-1. Ci prova.

Simone Lifoda 7. Il numero 9 rende questo quarto di finale meno amaro con una doppietta fulminea nel giro di praticamente un minuto, la prima con doppio passo e tiro all’incrocio mentre la seconda con una bella rovesciata. Inarrendevole.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Daniele Marini 8. Probabilmente il migliore in campo, crea tanto con le sue giocate in mezzo al campo e non solo, risulta decisamente impattante dal punto di vista realizzativo con ben tre gol messi a segno. In aggiunta offre anche l’assist per la prima rete di Faletra nel secondo tempo con un bel filtrante. Tuttofare.

Daniele Faletra 7.5. Ha dato tutto ciò che un attaccante deve dare: sponde, inserimenti fisicità ma soprattutto gol. Di fatto anche lui mette la sua firma sul match con ben due reti realizzate in questo quarto di finale. Cannoniere.

Diego Cordeddu 7.5. Non solo la rete messa a segno nel secondo tempo, il talentuoso numero 5 offre il suo importante contributo in questo quarto di finale con dribbling e belle giocate di qualità. Punto di riferimento.

 

              Luca Denotti

MM UNITED (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
67
81
Gl
3
8
As
0
4
Am
2
0
Es
0
0