BORUSSIA CAGLIARI vs FLIP & CO TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI7Vittoria
FLIP & CO TEAM1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia forza 7

Vittoria clamorosa per Borussia Cagliari che si impone con un roboante 7-1 ai danni di Flip and Co.: riteniamo comunque che il risultato finale sia pesante perché anche i Total Black hanno avuto diverse occasioni ma l’ultima serata di Sanna ha impedito alla squadra di Filippo Cocco di segnare fino all’ultimo minuto quando poi del prete è riuscito a piegare la sua resistenza. Nella serata strabiliante dei bianconeri a salire in cattedra è stato Emanuele Vacca con la sua cinquina. La squadra di Pietro Cau resta al secondo posto, a -3, in attesa di sapere il risultato di 360 GG.

Borussia sblocca subito il risultato, conclusione di Testa interviene sul secondo palo interviene Emanuele Vacca che di piatto destro insacca dopo pochi minuti i neri hanno l’occasione di pareggiare sugli sviluppi del corner, conclusione di Cocco che di interno destro colpisce il 7”. Subito dopo in ripartenza Borussia raddoppia con una conclusione a pelo d’erba di Christian Testa su invito di Cascello. I neri attaccano ancora e si rendono pericolosi con del prete dalla trequarti destra conclude di collo sinistro si distende Sanna che con la mano sinistra devia in corner. Dopo un minuto i bianchi si portano sul 3 a 0 con un sinistro di Paolo Cabiddu dopo una discesa sulla sinistra. Borussia si porta sul 4-0 dopo la conclusione di Fontana, respinta di Cocco ma c’è in agguato Emanuele Vacca che insacca da pochi passi e indisturbato.

Inizio ripresa si rendono più pericolosi i Total Black con Del prete, il suo sinistro a girare sul secondo palo vede l’ottima risposta di Sanna. Borussia si porta sul 5-0 azione corale che si sviluppa sulla destra, taglio di Testa sul secondo palo per Emanuele Vacca che sotto misura non sbaglia. Poco dopo è ancora il numero 22 a segnare con un bel destro a incrociare dentro l’area. Borussia si porta sul 7-0 con l’ennesima rete di Emanuele Vacca su invito di Fontana. Poco dopo i neri in avanti, sugli sviluppi di un corner c’è il colpo di testa di del prete, Sanna con un volo plastico devia in corner. Per i Total White ci prova Cascello, destro a incrociare si distende Cocco che devia in angolo. Poco dopo l’estremo difensore si supera sul tiro ravvicinato di Vacca. Nel finale c’è un’occasione per Fontana il cui colpo di testa esce di un soffio. Allo scadere c’è il gol di Alberto del Prete che sfrutta il suggerimento da metà campo di Siotto.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Emanuele Vacca 8.5. è stato il protagonista principale della vittoria della vice capolista: la sua strepitosa cinquina (probabilmente la prima nella sua avventura nel lega calcio a 8) ha facilitato e reso piacevoli i 50 minuti di gioco del Borussia Cagliari. Alcune reti sono state piuttosto semplici ma quella del 6-0 mette altresì in risalto la sua qualità tecnica. Manita.

Cristian Testa 8. Indubbiamente è un acquisto azzeccato e l’attacco già fortissimo del Borussia è diventato semplicemente letale. Quando non segna, è comunque bravo a far segnare il compagno: sono due gli assist decisivi per altrettante reti di Vacca. Il gol del raddoppio porta comunque la sua firma con una bella conclusione dalla trequarti. Fondamentale.

Paolo Cabiddu 7.5. è curioso il fatto che per un giocatore che è in piena corsa al titolo di capocannoniere, non abbia fatto in modo di realizzare lui quelle cinque reti che invece portano la firma di Vacca. Cosa significa che è un giocatore umile e generoso oltre che fortissimo tecnicamente: l’unico gol segnato, peraltro bello, gli permette comunque di rimanere in testa nella speciale classifica  individuale. Altruismo.

LE PAGELLE – FLIP & CO.

Alberto del Prete 7.5. nella serata incredibile e sfortunata dei Total Black, lui ha continuato a lottare fino all’ultimo secondo e la bravura del portiere avversario non ha fatto altro che aumentare la sua voglia di batterlo. Ci riesce proprio all’ultimo tentativo, a ridosso del triplice fischio, con un bel diagonale rasoterra. Determinato.

Michele Cocco 7. Per quanto il portiere avversario Sanna si sia preso la scena, grazie ai suoi molteplici fondamentali interventi, lui riesce comunque a guadagnarsi uno spazio nei 50 minuti e di conseguenza anche la citazione nella rubrica delle pagelle: nel finale l’estremo difensore dei Total Black ha compiuto un intervento capolavoro sull’ispirato Vacca. Complimenti.

Nicola Siotto 6.5. Anche se ormai il risultato era acquisito da parte degli avversari, non ha mancato di dare il suo contributo alla squadra con un lancio millimetrico per del Prete che riesce a realizzare l’unica rete della formazione ospite. Preciso.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

FLIP & CO TEAM

Vt
65.5
68.5
Gl
7
1
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0