C5 FUTBOL vs AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
C5 FUTBOL4Vittoria
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA20Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2024 21:00 Cagliari League Calcio A5 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Bel colpo C5 Futbol

Vittoria netta e meritata per C5 Futbol che cancella lo zero in classifica e ottiene i primi punti contro Autocarrozzeria Jonny Caredda (4-0 il punteggio finale) che al contrario si trovava a punteggio pieno. La squadra di Alessandro Locci patisce sicuramente l’indisponibilità di Alessandro Portas (comunque presente) ma va detto a onor del vero che i celesti hanno disputato una gara semplicemente ineccepibile. Ora la squadra di Francesco Mulliri e Giuseppe Passerini può guardare con ottimismo al prosieguo del campionato.

I celesti vanno vicino al gol con una punizione di Aramo dalla trequarti destra, sfiora il palo, subito dopo si mangiano il vantaggio i Total Black, sinistro di Locci che colpisce il palo, Arisci va per il possibile tap in ma mette a lato. Caredda respinge prontamente la conclusione di Soru che poco dopo fa una bella azione personale ma la conclusione finisce sul fondo. C5 Futbol va vicinissima al vantaggio, punizione di piga che anziché tirare serve soru, la conclusione è respinta da Caredda poi prende Mulliri e c’è la deviazione sul palo di un difensore: nel proseguimento dell’azione colpisce il palo anche Porceddu. Altra occasione per i celesti, Campidano dopo un grande anticipo scende centralmente libera sulla sinistra Mulliri ma sul tiro c’è la deviazione in angolo di Caredda. Poco dopo occasioni per i neri Locci ruba palla a Mulliri e dopo essere arrivato sul fondo, taglia sul secondo palo per Arisci che non inquadra la porta. Allo scadere del primo tempo si porta in vantaggio C5 Futbol: Piga prende palla, scende centralmente e libera sulla destra Giacomo Saddi che effettua un tiro cross e una deviazione Pinna mette fuori causa Caredda.

Ad inizio ripresa c’è un’ occasione per i neri, soro guadagna palla in pressing libera il tiro scalas che all’interno destro mette alto. Subito dopo c’è un’occasione per i celesti Aramu riceve spalle alla porta e con il sinistro libera di prima intenzione Soru che sull’uscita di Caredda mette alto. Occasione per i neri con Soro che fa partire un destro micidiale dalla trequarti centrale ed è strepitosa la risposta di Piga. Occasione per i celesti con Aramu che si libera di un avversario, conclude col sinistro, la palla esce di poco alla sinistra di Caredda. Sul lancio di Saddi riceve palla Soru il quale si gira di scatto e di sinistro sfiora il palo. Celesti che raddoppiano al diciassettesimo con una conclusione di Andrea Porceddu della trequarti centrale che si insacca alla sinistra di Caredda. Dopo tre minuti C’è un rigore per i celesti per il tocco di mano di Locci sul tiro di Porceddu: batte Bruno Piga che insacca a mezza altezza alla sinistra di Caredda. Subito dopo c’è il Gol del 4-0 Saddi serve Marcello Campidano che insacca con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro. Celesti vicini al 5-0 con Campidano che riceve da Mulliri e da posizione favorevole colpisce il “7”; subito dopo anche i neri potrebbero segnare ma c’è il salvataggio sulla linea di Soru sulla conclusione di Soro.

LE PAGELLE – C5 FUTBOL 

Andrea Porceddu 8.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo perché non ha commesso neanche una sbavatura nell’arco dei 50 minuti: non è un caso che i celesti abbiano rischiato maggiormente proprio in quei minuti in cui non era in campo: molto bravo in chiusura e anche in fase di raddoppio, ha incorniciato la sua prestazione con il gol del raddoppio. Monumentale.

Bruno Piga 8. I celesti hanno fatto un bel colpo nell’acquistarlo, perché hanno preso uno dei portieri più esperti e preparati di tutto il circuito. Com’è risaputo è bravo anche con i piedi e può essere sfruttato durante i calci piazzati: infatti è lui a realizzare il rigore del 3-0. Tra i pali è sempre una garanzia e tra i diversi interventi compiuti, c’è anche un paratone sulla potente conclusione di Soro. Colpo di mercato.

Marcello Campidano 7.5. è uno dei pochi protagonisti della gara che fosse presente in rosa fin dall’inizio del campionato: si trova a meraviglia con i nuovi acquisti e riesce a rendere al meglio nella posizione di centrale difensivo. Più volte ha anticipato l’attaccante avversario e nella ripresa si è tolto anche la soddisfazione di realizzare il gol del 4-0, mancando poco dopo il possibile bis. Sul pezzo.

LE PAGELLE – AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA 

Johnny Caredda 7. Si conferma su buoni livelli e anche in questo terzo incontro, in cui i Total Black hanno sofferto e subito molto di più, ha effettuato alcuni interventi decisivi: uno spettacolare, in condizioni di 0 a 0, quando ferma Mulliri a passi dalla porta. Affidabile.

Simone Soro 6. Come molti altri suoi compagni, anche lui non era in serata però ha avuto il merito di provarci fino all’ultimo: tant’è vero che gli interventi più impegnativi Piga li ha dovuti compiere proprio su di lui. Caparbietà.

Michele Arisci 5.5. nelle prime due giornate aveva fornito altrettante prestazioni convincenti, mostrando una forma fisica davvero strabiliante. Stavolta invece non ha inciso sull’economia della gara ed anzi si è divorato un gol quando ancora il risultato era fermo sullo 0-0. Irriconoscibile.

Nicola Corongiu

C5 FUTBOL

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

Vt
58
41.5
Gl
4
0
As
0
0
Am
0
2
Es
0
0