CAGLIARI – CASE FUTSAL – INFO GAUS FC

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CAGLIARI – CASE FUTSAL279Vittoria
INFO GAUS FC112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2018 20:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Saba, Sarritzu e Testa non perdonano: Info Gaus ko, Cagliari-Case passa

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnamiazienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).  

Ore 20, al Toto Calcetto si gioca per gli ottavi della Mr. Soccer Cup Gold: da una parte una formazione di serie A, la Cagliari Case, campione in carica del Quartu League e in lizza per il bis, dall’altra c’è la capolista della serie C2, compagine di gran valore tattico e organizzativo. L’Info Gaus gioca i primi sei minuti con un uomo in meno, la Cagliari Case ne approfitta per scaldarsi e prendere un po’ di ritmo senza affanni, ma dal ‘9 inizia a ingranare le marce con l’1-0 firmato Murgia. L’Info Gaus si difende bene, non lascia tanti spazi e quattro minuti dopo trova il pareggio con Lisci. L’Info Gaus macina gioco, i suoi giocatori peccano un po’ di precisione, e così il raddoppio arriva solo al ’25 con Mocci. La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, si chiude sul 2-1. Nel secondo tempo però la Cagliari-Case comincia a martellare gli avversari che, anche per via dell’assenza di cambi, con il passare del tempo calano sempre più. La Cagliari-Case va avanti nella competizione: il risultato finale è di 9-2, in grande evidenza Sarritzu con quattro assist e Testa, autore di una tripletta. Onore all’impegno dell’Info Gaus, le tre categorie di differenza non si sono viste nel primo tempo.  

 

LE PAGELLE – CAGLIARI – CASE FUTSAL 

Alessandro Mocci: 7.5. Difesa ineccepibile, si concede anche in fase realizzativa con una doppietta: bella soprattutto la seconda marcatura, finta e tiro mancino dal limite, palla sul palo sinistro e poi in rete. 

Raffaele Murgia: 7. In continuo movimento, i suoi tagli senza palla sono sempre pericolosi. Segna la rete che rompe il ghiaccio. 

Daniele Putzu: 7. Gioca uno scampolo di gara all’inizio, tanto gli basta per stampare la palla sul palo con un bel destro su punizione. Dopo aver lasciato spazio ai compagni, li guida con le sue indicazioni e gestendo sapientemente i cambi. 

Bruno Piga: 7.5. Appena meno super del solito tra i pali. Realizza il 9-2 finale con una punizione magistrale dalla trequarti sinistra. 

Alessandro Saba: 7.5. ‘1 del secondo tempo: si vede la palla per una frazione di secondo vicino al piede di Saba, poi questa sfreccia a velocità supersonica verso l’incrocio dei pali sinistro. Piga sostiene stesse spazzando. In realtà si è trattato di un grande gol. 

Giovanni Sarritzu: 8. I suoi precisi assist mandano i compagni a rete per ben quattro volte. Se c’è uno spazio, lui lo vede. 

Andrea Testa: 8. Sfiora la rete in varie occasioni, va a segno tre volte e fa impazzire i difensori avversari. Quando parte con decisione, con o senza palla al piede, è un’impresa riuscire a fermarlo.  

 

LE PAGELLE – IMAGINARIUM 

Simone Olla: 6.5. Fa buona guardia tra i pali, non ha particolari responsabilità sui gol subiti. 

Stefano Piras: 6.5. Sicuramente più pro 

Vincenzo Puzzoni: 6. Sfrutta il fisico per tagliare l’avanzare degli avversari, a volte con grande tempismo, a volte meno.  

Fabio Perinu: 6.  Bene nelle ripartenze, buona corsa, ma troppa imprecisione nei pressi dell’area avversaria. 

Luca Lisci: 7.5. . Fa un bel lavoro in difesa, riuscendo a contenere le avanzate di Testa ed è il più pericoloso in avanti: realizza gli unici due gol della squadra.  

 

 

 

Simone Paderi  

CAGLIARI – CASE FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro SabaDC7.52100
4Alessandro MocciDC7.52000
20Raffaele MurgiaLT71000
1Bruno PigaGK7.51000
SNDaniele PutzuDC70000
7Giovanni Andrea SarritzuLT7.50400
24Andrea TestaPV83100

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabio PerinuLT60000
6Vincenzo PuzzoniDF60000
10Stefano PirasLT6.50100
1Simone OllaGK6.50000
8Luca LisciDC7.52000
Vt
52
32.5
Gl
9
2
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0