CAGLIARI CASE vs GIRINI DELLO STAGNO

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2022 20:00 SERIE B GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cagliari Case butta via un’occasione importante, vince in inferiorità numerica (5-1) Girini dello Stagno

Cagliari Case è probabilmente precitata nel baratro, dopo essersi trovata in una situazione di classifica già problematica, perde l’occasione migliore per avvicinarsi alle prime due posizioni, perdendo contro l’ultima in classifica (5-1) e oltretutto avendo il vantaggio di giocare più di 40 minuti in superiorità numerica. Girini dello Stagno al contrario vanno riempiti di elogi, una gara che sembrava già persa si è trasformata in una impresa, in uno scatto di orgoglio, dopo le tre sconfitte in altrettante partite e ora un qualche spiraglio potrebbe aprirsi.

Dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio, Bruno Contini su punizione dalla trequarti destra batte Di Basilio grazie anche ad una deviazione, sugli sviluppi di un corner battuto da Mulliri, arriva il gol del pareggio, Locci da sinistra taglia al centro per Federico Mentasti, tocco vincente sotto misura, Locci è nuovamente pericoloso sulla sinistra, arriva al fondo e serve dietro per Mentasti, sinistro da buona posizione, Alto. Mulliri riceve sulla sinistra, defilato, serve Locci che fa velo, Mentasti incrocia il sinistro e mette alto incredibilmente, in ripartenza c’è Aramu che libera a destra Borsetti, cross sul secondo palo e sforbiciata di Strazzera, sfiora la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Mentasti su invito di Contini ma non aggancia, poco dopo sugli sviluppi di un corner, mischia nell’area nero verde, Mentasti non ne approfitta. Nel miglior momento dei Blancos arriva il gol del vantaggio avversario, Strazzera da destra mette al centro, carboni per evitare il tocco di Trogu mette nella propria porta, poco dopo arriva una conclusione dalla trequarti dello stesso carboni, destro deviato e intervento di Sparapani di tacco, Alto, Strazzera dal vertice sinistro incrocia il destro e trova la bella risposta di Di Basilio, poi un’altra occasione per il numero 9, dal limite dell’area fa uno scavetto, alto. Fanni defilato a destra crossa per Mentasti, colpo di testa e Poddesu devia sopra la traversa poi c’è una ripartenza degli ospiti, Blancos sbilanciati, Strazzera salta Di Basilio e segna il gol del 3-1. Durante il time out l’estremo difensore viene espulso, per essersi fatto scappare una parola di troppo durante le proteste: in parità numerica temporanea i nero verdi danno il colpo di grazia con Bruno Contini, ancora su punizione, poi nel finale c’è anche il secondo gol di Strazzera, infine l’ennesimo tentativo di Mentasti, fuori.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Federico Mentasti 5. Decisamente il peggiore dei suoi, ed è curioso perché è l’elemento più valido insieme a C. Mura, e oltretutto a segnato l’unica rete dei bianconeri. Però allo stesso tempo si è divorato altre quattro occasioni, almeno.

Demetrio Di Basilio 5.5. ha fatto una partita nella sufficienza per 40 minuti, ha anche sventato un’occasione con un intervento su Strazzera. Durante le proteste (comprensibili) avrebbe dovuto controllare il linguaggio.

Luca Contini 5.5. troppo poco quello che ha fatto in questa partita. Nel primo tempo abbiamo visto alcuni cross interessanti. Però in fase difensiva ha lasciato a desiderare, troppo avanzato e il contropiede di Strazzera è partito molto indietro. Il tentativo di recuperare il punteggio non giustifica abbastanza.

Alessandro Locci 6. Lui e Mulliri sono stati gli unici a guadagnare una sufficienza striminzita: d’altronde le colpe non sono le stesse dei compagni e di buono hanno fatto vedere di più: il laterale ad esempio ha servito l’ottimo assist del provvisorio pareggio… E non solo.

LE PAGELLE – GIRINI DELLO STAGNO

Bruno Contini 7.5. Il capitano della formazione nero verde può essere soddisfatto: ha vinto una gara importante, oltretutto in inferiorità numerica e per giunta ha determinato il successo con due gol e addirittura entrambi su punizione. MAN OF THE MATCH.

Mirko Strazzera 7.5. Giocatore di piede e di gamba, nel senso che corre ininterrottamente, anche in inferiorità numerica: non molla un attimo, ha verve e inventiva, qualche gol ogni tanto lo manca ma è decisivo quando serve il colpo di grazia. FURETTO.

Daniel Poddesu 7. Ha disputato l’intero torneo tra i pali pur non essendo un portiere di ruolo: spesso ha avuto delle delusioni e talvolta per sua colpa, però ogni tanto arriva il riscatto e stavolta ha vinto anche per merito suo, con un intervento chirurgico su Mentasti, incornata ravvicinata. STANDING OVATION.

Antonio Borsetti 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, mettendoci la sua consueta collaborazione, la precisione nei passaggi e la capacità fondamentale di organizzare le ripartenze. FOSFORO.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE (1° Torneo Lega calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT5.50000
7Enrico FanniLT5.50000
14Maurizio MuraDF5.50000
10Federico MentastiLT51000
3Alessandro LocciLT60100
13Roberto PalumboLT5.50000
1Demetrio Di BasilioGK5.50001
8Luca ContiniLT5.50000
11Emanuele SparapaniLT5.50000
5Francesco MulliriAT60000

GIRINI DELLO STAGNO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniel PoddesuLT70000
10Bruno ContiniPV7.52000
9Mirko StrazzeraLT7.52000
77Alessandro ScalasPV70000
3Cristian Roberto Aramu-70000
17Antonio BorsettiLT70000
11Nicolò Trogu-70000
Vt
55.5
50
Gl
1
4
As
1
0
Am
0
0
Es
1
0