CANDIOTTO GOMME vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Bayern vince in modo indiscutibile

Vittoria convincente per Bayern Deiankusen che dopo un inizio di Summer nefasto è riuscito finalmente a raccogliere i suoi primi tre punti, dopo la vittoria tennistica (sei a due) su Candiotto Gomme. La squadra di Marcello Deiana ha avuto un primo tempo di dominio e ha messo in luce la vena realizzativa di Lifoda. Poi nei primi minuti della ripresa c’è un blackout che rimette parzialmente in corsa la squadra di Gianluca Ghiani Ma poi i biancorossi riprendono in mano le redini e chiudono l’incontro agevolmente.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi con Ortu che calcia dalla trequarti destra, conclusione a mezza altezza e Fulghesu devia prontamente in angolo. Poco dopo arriva il gol del vantaggio, Pillai a destra taglia in orizzontale per Simone Lifoda che fa una finta e si porta la palla sul sinistro e di collo dal limite dell’area in fila all’angolino, a mezza altezza, alla sinistra del portiere. Sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti centrale Pillai trova il varco per servire Lifoda con un bel sinistro rasoterra la piazza sul secondo palo, all’angolino poi sul finire del primo tempo c’è il gol del 3-0 di Christian Pillai con un tiro di interno destro rasoterra, si infila all’angolino, alla sinistra Fulghesu.

Ad inizio riprese c’è subito un’occasione per Bayern Todde intercetta palla sulla trequarti destra serve Lifoda che cerca di saltare Mei, c’è la chiusura di Agus. Accorcia le distanze Candiotto con un bel destro di Luca Orrù su invito di Agus. Dopo una incursione Loddo entra in area e Deiana lo stende, rigore per gli azzurri: batte Diego Agus che infila in rete con un bel destro a mezza altezza, alla destra di Romellini. Il Bayern torna in avanti e c’è subito un miracolo di Mei su ortu. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner battuto a sinistra Porricino mette al centro per Nicolò Todde che stacca di testa e infila sotto la traversa. lo stesso numero 19 poco dopo ha un’occasione per allungare ma il suo sinistro da appena dentro l’area finisce alto: passa un minuto e il Bayern si porta sul 5-2 con un bel diagonale rasoterra di Roberto Contu su invito di Lifoda. ancora Bayern in attacco suggerimento da sinistra per Lifoda che incrocia il destro ma c’è il salvataggio di Ghiani e poi il tentativo di contu finisce sul fondo. Pasticcio definsivo degli Azzurri intercetta palla Simone Lifoda che insacca sulla uscita di Mei.

LE PAGELLE- CANDIOTTO GOMME

Diego Agus 7.5. è stato decisamente il migliore dei suoi. Ha servito ad inizio ripresa l’assist per il gol di Orrú, e pochi minuti dopo, oltre ad aver conquistato il penalty, lo trasforma, spiazzando romellini. Propositivo.

Luca Orrú 7. Uno dei nuovi elementi della squadra di Gianluca Ghiani si è fatto notare all’inizio della presa con la bella rete (su invito di Agus) che ha riaperto l’incontro per la formazione Azzurra. Guizzo.

Riccardo Fulghesu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto compiuto un ottimo intervento nei primi minuti dell’incontro sulla conclusione insidiosa di ortu. Sul finire del primo tempo si causa anche un infortunio ad un dito della mano: naturalmente non è dovuta a questo la sua uscita all’intervallo bensì ad un già preventivato avvicendamento con mei. Pronta guarigione.

LE PAGELLE- BAYERN DEIANKUSEN

Simone Lifoda 9. Stavolta il bomber è stato in versione cacciavite: “buca” le ruote della difesa Candiotto e si porta a casa il pallone con un treble da favola. Soprattutto il primo dei tre goal è qualcosa da vedere e rivedere: fa centro dopo un dribbling in doppio passo e un sinistro velenifero che non lascia scampo all’ottimo Fulghesu. Repo Man.

Christian Pillai 8. ha fornito una prestazione di alto livello anche se talvolta risulta essere troppo lezioso. Tuttavia nei primi due Gol realizzati dalla punta Simone Lifoda c’è il suo zampino e poi sul finire del primo tempo è lui stesso a fare centro per il 3-0 del Bayern. Presente.

Andrea Lippi 7. Se la formazione Azzurra ha creato pochi pericoli (al di là di quel frangente ad inizio ripresa) è dovuto alla sua ottima marcatura applicata al giocatore più pericoloso degli Azzurri, ovvero Daniele Loddo: giocatore agile e scattante al quale è stato impedito di muoversi a piacimento. Francobollo.

Nicola Corongiu

CANDIOTTO GOMME (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca GhianiDF6.50000
Daniele LoddoCC60000
Luca OrrùCC71000
Diego AgusDF7.51000
Paolo CasulaCC60000
Dionigi SalzanoCC60000
Mariano MeiGK70000
Paolo GambulaAT60000
Riccardo FulghesuGK70000
Luca De LucaDF60000

BAYERN DEIANKUSEN (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK60000
Roberto ContuCC71000
Cristian PillaiCC81200
Andrea LippiDF70000
Claudio OrtuCC6.50000
Angelo PorricinoCC70110
Marcello DeianaDC60000
Simone LifodaAT93100
Fabrizio SchirruDF6.50000
Nicolò ToddeCC71000
Vt
65
70
Gl
2
6
As
0
4
Am
0
1
Es
0
0